PDA

View Full Version : chiarimento...

HolidayEquipe™
17-07-2006, 08:41
semplice domanda...
per trasferire file di oltre 2 giga da partizioni linux a windows impostate la scrittura su ntfs, parlo per chi magari volesse fare p2p sia ocn win che con linux in base all'avvio sul momento..

tutmosi3
17-07-2006, 09:37
Non ti posso rispondere in maniera esaustiva però posso dirti che è possibile condividere i download tra Amule (io ce l'ho su Debian) e Emule, in modo tale che non ci sia soluzione di continuità tra Windows e Linux.
Il "problema" per te dovrebbe essere il FS: Linux ha problemi con NTFS, ti consiglio l'uso di una partizione FAT32 delle dimensioni sufficienti ai tuoi download.
Per la condivisione attendi qualcuno che ne sa più di me.
Ciao

HolidayEquipe™
17-07-2006, 10:51
Non ti posso rispondere in maniera esaustiva però posso dirti che è possibile condividere i download tra Amule (io ce l'ho su Debian) e Emule, in modo tale che non ci sia soluzione di continuità tra Windows e Linux.
Il "problema" per te dovrebbe essere il FS: Linux ha problemi con NTFS, ti consiglio l'uso di una partizione FAT32 delle dimensioni sufficienti ai tuoi download.
Per la condivisione attendi qualcuno che ne sa più di me.
Ciao

ciao..grazie della risposta...
volevo precisare che io gia' uso una partizione fat 32...
il problema pero' e' la gestione dei file superiori ai 2 giga che non viene supportato dal fs fat32...
in pratica quando sono quasi ai 2 giga, tocca riavviare in win e finire spostando tutto in ntfs :muro:
la soluzione credo sia impostare ntfs in scrittura da linux ma so che ancora il tutto e' in fase piu' o meno di test...
mi chiedevo quindi come si comportano i pinguini nella gestione dei file superiori a 2 gb...
na poco piu' che niubbo ho trovato la soluzione scomoda desritta sopra...magari ce n'e' di migliori...attendo..intanto grazie ancora..

tutmosi3
17-07-2006, 11:01
Il problema dei file di grosse dimensioni è piuttosto pressante, però Linux non scrive con sicurezza su NTFS.
Forse è possibile aggirare il problema mettendo la partizione FAT in EXT (non ricordo se 2 o 3) e caricando in Windows dei driver gratuiti, presenti in rete, per il riconoscimento di quel FS anche sotto il SO Microsoft.
Ciao

HolidayEquipe™
17-07-2006, 11:06
Il problema dei file di grosse dimensioni è piuttosto pesante, però Linux non scrive con sicurezza su NTFS.
Forse è possibile aggirare il problema mettendo la partizione FAT in EXT (non ricordo se 2 o 3) e caricando in Windows dei driver gratuiti, presenti in rete, per il riconoscimento di quel FS anche sotto il SO Microsoft.
Ciao
davvero interessante questa cosa...vado a googolorare...
grazie davvero della dritta

tutmosi3
17-07-2006, 11:11
davvero interessante questa cosa...vado a googolorare...
grazie davvero della dritta
Aspetta a ringraziarmi ... Non è detto che funzioni.
Sai condividere i download tra Emule ed Amule?
Fammi sapere cosa trovi, perchè al momento non mi sovviene il nome ma se me lo dici è facile che mi torni in mente.
Ciao

HolidayEquipe™
17-07-2006, 14:10
io ho fatto sempre in questo modo...
incompleti in fat 32...
spostamento da una parte all'altra dei file cryptkey preferences e clients..
dalla cartella amule di linux alla cartella config di emule windows...un amezza rottura:S

tutmosi3
17-07-2006, 15:10
Il PC con Amule ha solo Debian perciò non mi sono mai posto il problema della condivisione.
So che è possibile farla.
E' necessario far puntare alle stesse cartelle Amule ed Emule.
Il problema del FS potrebbe essere eludibile con i driver di cui ti parlavo.
A casa li ho ma non ricordo se erano per EXT3 o EXT2, se vuoi (o se non trovi niente) stasera te li passo.
Bisognerebbe che saltasse fuori qualcuno che ha fatto questa operazione.
Ciao

HolidayEquipe™
17-07-2006, 20:31
dunque..
googolando qua e la' sono arrivato qui...
h**p://www.chrysocome.net/explore2fs
e' un programmino che da windows permette di leggere i file nelle partizioni ext2 e ext3...
chissa' se emule da win riesce a scriverci...
tra poco provoe ti dico...
peccato che non sia supportato (credo) il filesystem reiserfs ma mica vogliamo la luna no?
tra un po' provo e ti dico...
la cosa strana e' che questo programmino a mio avviso molto utile...sia poco pubblicizzato tra i pinguini...
ma adesso provo e verifico :)

k0nt3
20-07-2006, 19:55
usa questo http://www.fs-driver.org/download.html ;) a me funziona che è una meraviglia

non esistono drivers decenti per reiserfs invece :( quello che c'è si pianta sempre.. però c'è yareg che è una GUI per accedere alle partizioni reiserfs

ArtX
20-07-2006, 20:34
puoi tranquillamente condividere i file temporanei tra amule ed emule