View Full Version : La prima moto...
ciao ragazzi dopo essermi finalmente laureato e dopo aver trovato un bel lavoro che mi piace è finalmente arrivata l'idea della moto nuova comprata con i primi guadagni
vi dico subito che non sono un pazzo scatenato e, dopo un incidente, sono molto prudente e diffidente dai mezzi in generale quindi, anche se adoro carenate tipo gsx r o ninja, eviterei il genere, nel senso che sono moto che danno il meglio di se oltre gli 8000 giri
pensavo ad una naked e le mie idee erano monster 695 - suzuki sv650 - kawasaky z 1000
mi date dei consigli ecc?
sono un dipendente magneti marelli quindi forse avrei unos conticino su ducati della quale siamo fornitori
grazie
cicquetto
16-07-2006, 22:58
http://www.ducati.com/it/bikes/my2006/ducatiModel.jhtml?family=monster&modelName=M695-06
già c'eri arrivato da solo.
Ciao Dario ;)
Beh che dirti, + che altro devi 1 pò riorganizzare le idee xchè hai mischiato 2 categorie estremamente differenti, già lo sarebbe se avessi messo la Z750 ma addirittura la 1000.....
Detto questo come prima moto ti sconsiglio la 1000, al limite la 750 che cmq è già fin troppo spinta se nn hai la mano e incazzosetta.... ;)
X il resto dipende il target che cerchi....
Se vuoi 1 moto che sia economica da mantenere è sicuramente meglio l'SV, come lo è anche x viaggiare o andare in 2.....
Se invece vuoi divertirti a farci 2 pieghe il monster è avvantaggiato data la proverbiale agilità.....
Insomma dacci 1 direzione se no nn si riesce a consigliare bene,.... ;)
ciao
Ziosilvio
16-07-2006, 22:59
Dice il saggio: "Moto Ducati, soldi buttati"
:sofico:
Scherzi a parte: io prenderei la Kawasaki ER-6n (http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=2125).
Ok, esteticamente è un po' "originale", però costa poco, si muove bene, e ha il tubo di scappamento sotto il telaio così la passeggera non si brucia la caviglia quando scende... e la vita di coppia ci guadagna! :cool:
Oppure, delle tre che hai menzionato, la Suzuki.
grazie in primis ;)
vi dico in queste cose sono uno a cui piace molto la finezza dei dettagli, soprattutto nella meccanica
per farvi capire ho preso la bici nuova due mesi fa e sono un tipo da "bianchi" :cool: dopo averle viste tutte
non sono uno smanettone però mi piace sapere che ho un bell'oggettino sotto le chiappette e tra le mani
l'sv mi sa un po di poco ma è economica ed affidabile
il monster lo adoro come avrete capito :)
vi cedo la parola....tra le jappo e le ita come siam messi?
grazie
Ciao Dario ;)
Insomma dacci 1 direzione se no nn si riesce a consigliare bene,.... ;)
;)
Ziosilvio
16-07-2006, 23:11
sono uno a cui piace molto la finezza dei dettagli, soprattutto nella meccanica
per farvi capire ho preso la bici nuova due mesi fa e sono un tipo da "bianchi" :cool: dopo averle viste tutte
non sono uno smanettone però mi piace sapere che ho un bell'oggettino sotto le chiappette e tra le mani
Allora mi sa che sei proprio il tipo da Ducati.
Bellissima, non c'è che dire, e non dar retta alle cattiverie degli invidiosi :nonio: (in realtà la Monster piace molto anche a me)
L'unico vero dubbio è: se ci devi trasportare qualcosa, come fai?
l'sv mi sa un po di poco ma è economica ed affidabile
L'SV sembra "di seconda scelta"; in realtà è un ottimo veicolo.
allora la moto la prendo per me e poi qualche uscita la farei con la mia ragazza
le ducati attualmente in cosa peccano e le jappo in cosa?
il posteriore dell'sv mi lascia perplesso, la ruota un po misera sembra un 125
poi la z 1000 mi piace un sacco fa troppo mazinga Z :cool: ma è diversa dal moster :rolleyes:
grazie
allora la moto la prendo per me e poi qualche uscita la farei con la mia ragazza
le ducati attualmente in cosa peccano e le jappo in cosa?
il posteriore dell'sv mi lascia perplesso, la ruota un po misera sembra un 125
poi la z 1000 mi piace un sacco fa troppo mazinga Z :cool: ma è diversa dal moster :rolleyes:
grazie
Se vuoi viaggiarei n 2 scordati il monster così come se vuoi fare dei km.....
se vuoi fare veri viaggi punta sull'SV,se vuoi 1 naked sportiva punta sulla Z.
Ti ricordo che la Z ha il motore del ninja mappato da naked quindi + pieno in basso ma è pur sempre 1 4T jappo 4 cil ;)
Io ho provato la 750 che ha circa gli stessi cavalli della mia 636 ed è veramente 1 bomba, niente on off e motore molto allegro riprende da qlsiasi regime,ovvio che cmq i Cv arrivano in mandria a partire dai 6/7000 ma nn è che sotto nn ce ne siano eh!
Alla fin fine rispetto ad 1 monster che ha la metà dei Cv già 1 Z750 sottocoppia ha pari spinta + o -..... ;)
l'alternativa via di emzzo sarebbe l'er-6 che c'è anche in versione carenata -f molto carina e poco costosa ma ti deve piacere..... l'impostazione è molto turistica quindi va benone anche x le uscite in 2 e viaggetti.... i Cv son praticamente gli stessi......
Poi ci son sempre le solite bandit hornet etc etc etc....ma si va sul classico naked cromature a vista etc dipende da te.... ;)
ciao
Harvester
17-07-2006, 07:33
prenditi il monster ;)
ninja750
17-07-2006, 07:39
z750
Milosevik
17-07-2006, 07:40
anche per me l'hornet non ti deluderebbe , o la 695 o la s2r 800 ( io propendo per quest'ultima).
ciao
ops lapsus gigante :D , volevo dire monster :)
prenditi il monster ;)
L'ha detto non ci credo :eek:
Scherzo :fagiano:
ho visto anche che c'è il prezzo lancio di 6900 euro sul monster
il mio unico problema è che ho un caxx di contratto co.co.co e non so se accetterebbero un finanziamento :muro:
voi sapete nulla a riguardo?
Harvester
17-07-2006, 09:45
L'ha detto non ci credo :eek:
Scherzo :fagiano:
vuole prendere il monster, è chiarissimo....quindi consiglio scontato ;)
a parte che si vede lontano un miglio che vuoi il monster, prendi il monster a me piace un sacco, e nn sono uno che ama le naked
vuole prendere il monster, è chiarissimo....quindi consiglio scontato ;)
fermi tutti!!!! :D
grosse news ieri sono passato da un concessionario suzuki e ho visto una naked che mi è piaciuta un sacco....la gsr 600 troppo bella.....
ora tocca a voi parlarmene :cool:
è molto diversa dal monster suppongo (ha 98cv)
grazie
fermi tutti!!!! :D
grosse news ieri sono passato da un concessionario suzuki e ho visto una naked che mi è piaciuta un sacco....la gsr 600 troppo bella.....
ora tocca a voi parlarmene :cool:
è molto diversa dal monster suppongo (ha 98cv)
grazie
Il gsr...nn male,a me nn piace assolutamente (come estetica),motore del gsx-r (ovviamente addolcito parecchio) e buon telaio.
Diciamo che è tutta un'altra storia rispetto al monster..:D
Io consiglio sempre e cmq questa
http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=874019
Veramente easy e godibile x un neopatentato.
O il sempreverde SV..
Il gsr forse è un pelo impegnativo,ma se hai esperienza e prudenza..:D
Jaguar64bit
18-07-2006, 12:43
Io ti consiglio la Kawasaky Z750 nera , non costa moltissimo e non è male.
Io ti consiglio la Kawasaky Z750 nera , non costa moltissimo e non è male.
E' ottima..ma forse nn un pò troppo potente?
Jaguar64bit
18-07-2006, 13:04
E' ottima..ma forse nn un pò troppo potente?
Non toccarmi la potenza è il mio debole... :D si forse per uno alle prime armi è un pò spinta..però è pure molto maneggevole , l'unica cosa che ho sentito da chi ce l'ha è che non brilla per comodità in 2.
LA Z750 è a mio avviso troppo potente come prima moto, il 1000 ti consiglio di scartarlo a priori, non lo guardare neanche :D
io ti consiglio la SV 650,è economica ed ha un motore divertentissimo oppure la ER6N ma dato che ti piace il monster dubito che ti piacciono le linee manga style :asd:
prenditi il monster ;)
:eek: :eek: :eek:
io che consiglio una suzuki e harvester che consiglia una ducati ...
non c'è più religione...
RiccardoS
18-07-2006, 14:14
']oppure la ER6N ma dato che ti piace il monster dubito che ti piacciono le linee manga style :asd:
:asd: rofl! ora ho capito come mai piace tanto a cyrà! :sofico:
']LA Z750 è a mio avviso troppo potente come prima moto, il 1000 ti consiglio di scartarlo a priori, non lo guardare neanche :D
io ti consiglio la SV 650,è economica ed ha un motore divertentissimo oppure la ER6N ma dato che ti piace il monster dubito che ti piacciono le linee manga style :asd:
preferisco la er6-n all'sv..cmq nn è manga style..è mazinga style..ecco..:asd:
preferisco la er6-n all'sv..cmq nn è manga style..è mazinga style..ecco..:asd:
a livello puramente estetico continuo a preferire l SV , ciononostante la ER6N ha davvero un bel motoretto.. altro che monster 695... però capisco anche che chi si compra una prima moto potrebbe privilegiare la maneggevolezza e la linea , cose in cui ilmonster ha ancora molto da dire
Guarda io ho un sv 1000....però ho provato il gsr ed è un'ottima naked; moderna potente al punto giusto, buona coppia per essere un 600 4 cilindri, ciclistica sana e buone finiture in generale, poi la linea può piacere a meno, ma lì non entro nel merito.
Quanto al tuo contratto co.co.co purtroppo....credo che la finanziaria nemmeno lo prenderà in considerazione, forse solo mettendo a garanzia tuo padre o madre con la sua di busta paga potrebbero concederti il finanziamento :( :(
']a livello puramente estetico continuo a preferire l SV , ciononostante la ER6N ha davvero un bel motoretto.. altro che monster 695... però capisco anche che chi si compra una prima moto potrebbe privilegiare la maneggevolezza e la linea , cose in cui ilmonster ha ancora molto da dire
beh il pompone del 695..credimi..è davvero ottimo..;)
Cmq ciò nn toglie che il 650 del naked di casa kawasaki sia eccezionale,con un semplicità e una progettazione ottime.
gran motore..ma converrai con me che fa molto falciaerba da originale..:asd:
Guarda io ho un sv 1000....
beh l'sv mille è un'altro paio di maniche rispetto al 650..:D
beh il pompone del 695..credimi..è davvero ottimo..;)
Cmq ciò nn toglie che il 650 del naked di casa kawasaki sia eccezionale,con un semplicità e una progettazione ottime.
gran motore..ma converrai con me che fa molto falciaerba da originale..:asd:
davvero ottimo ???
:asd:
è un 620 in pratica...adesso chiamarlo ottimo... è un motore per iniziare .. quello si ... ma è bella fiacchetta... assolutamente non ai livelli di un ER6N per esempio !
unica cosa..se ti prendi l'er6n non prenderla gialla grazie!!!
meno ne vedo uguali alla mia , più felice sono :D :D
ps infatti gialle ne vedo 1 ogni 10 nere e 5 grigie :D per fortuna :D
Ciaozzz
']davvero ottimo ???
è un 620 in pratica...adesso chiamarlo ottimo... è un motore per iniziare .. quello si ... ma è bella fiacchetta... assolutamente non ai livelli di un ER6N per esempio !
il 696..mi sa che nn ci siamo..no no ..:asd:
è il bilicindrico ad aria 2v + potente mai costruito dalla ducati..e va come l'er6-n se nn un pelo d +,dato che ha in pratica gli stessi cv,73..;)
Il 620,x la cronaca,ne ha 20 in meno..
il 695 ha anche 50cc in più del motore di er6 e sv eh :D :D
comunque NON PRENDERLA GIALLA PLEASE! :D
fai come feo..ti prendi la nera e tutti contenti :D
Ciaozzz
secondo me ti conviene la kawa er6n perché:
- costa poco (ed anche come manutenzione)
- è semplice, quindi va bene come prima moto
- non hai sotto il culo troppi cavalli, ma il giusto che ti permettono di divertirti
le varie z750 e gsr io le scarterei come prima moto (4cilindri di derivazione sportiva ==>tanta potenza), visto che anche tu vuoi stare tranquillo. l'alternativa potrebbe essere la sv o un bandit (una moto che ti porta ovunque).
aggiungo , imho , che la er6n è probabilmente più adatta come prima moto rispetto ad una sv perchè , rispetto a questa , ha un motore più dolce nell'erogazione e più gestibile ai bassi regimi ( dove quello della sv dà la tipica "botta" dei bici... )
my 2 cents..
ciaozzz
bananarama
18-07-2006, 17:33
calcola che l'er6f l'ha presa una mia amica che
1- e' alta 160 e non tocca manco dal passeggino
2- non ha mai guidato una cosa a due ruote, manco la bicicletta rotellemunita
3- c'ha pure paura de anna a fa ferragosto co san pietro e michele profeta
lo sai che vuol dire farsi quella moto si? :asd:
http://www.lcc.uma.es/~duran/FotosOctubre02/po-triciclo.jpg
aho, se fa pe ride eh! ;)
ma manco troppo asdasdasd :D
ragazzi ho news :cool:
sono andato al centro suzuki e l'ho vista x bene
il tipo mi ha detto che pur di non prendersi il mio exagon 150 2t mi toglie un bel po e mi darebbe la gsr600 a 6400 su strada che ne dite?
poi aveva un sv650 usato a 3900
un 916 a 9000 :D
il k750 nera nuova a 7000 (bellissima)
io ho visto un gsr600 con cupolino e puntale mi è piaciuta un sacco però ho un po il magone per il monster anche se mi costa di + e ho anche saputo che scaduta la promozione verrà a costare circa 8000 la 695
alla luce di questo che dite?
Milosevik
18-07-2006, 17:45
gialle ne vedo 1 ogni 10 nere e 5 grigie :D per fortuna :D
Ciaozzz
perfortuna! :Perfido:
:D
ciaoz
ragazzi ho news :cool:
sono andato al centro suzuki e l'ho vista x bene
il tipo mi ha detto che pur di non prendersi il mio exagon 150 2t mi toglie un bel po e mi darebbe la gsr600 a 6400 su strada che ne dite?
poi aveva un sv650 usato a 3900
un 916 a 9000 :D
il k750 nera nuova a 7000 (bellissima)
io ho visto un gsr600 con cupolino e puntale mi è piaciuta un sacco però ho un po il magone per il monster anche se mi costa di + e ho anche saputo che scaduta la promozione verrà a costare circa 8000 la 695
alla luce di questo che dite?
k750 sta per z750 immagino.
vai di gsr va..risparmi 600€ e ti prendi un bel casco , un bel giubbo , pantaloni e scarponcini e poi vavavumaaaaa
:O
X banana : la er6F personalmente a me fa schifo :D condoglianze per la tua amica :D
Ciaozzz
bananarama
18-07-2006, 18:08
X banana : la er6F personalmente a me fa schifo :D condoglianze per la tua amica :D
Ciaozzz
io c'ho provato a falla ragiona', aho, so' donne, non c'e' verso! :D
e poi non fa' il gaggio che la tua e' uguale cambia solo il faro (in meglio tra l'altro) :asd:
io c'ho provato a falla ragiona', aho, so' donne, non c'e' verso! :D
ehh son donne..comunque presentamela eh :D adoro le motociclistiche :D
Ciaozzz
bananarama
18-07-2006, 18:12
ehh son donne..comunque presentamela eh :D adoro le motociclistiche :D
Ciaozzz
ariquota che manca un pezzo :asd:
te la presento col cazzo, e' l'amore mio, te cionco e mano cor cucchiaio sa! :O
ariquota che manca un pezzo :asd:
te la presento col cazzo, e' l'amore mio, te cionco e mano cor cucchiaio sa! :O
LOL
allora è giusto... le morose dei miei amici sono intoccabili per me!!
Ciaozzz
Harvester
18-07-2006, 19:17
']:eek: :eek: :eek:
io che consiglio una suzuki e harvester che consiglia una ducati ...
non c'è più religione...
beh l'sv mille è un'altro paio di maniche rispetto al 650..:D
Si in effetti :D :D :D era per dire ovviamente il genere di giocattolo che mi piace, comunque il gsr è una bella bestiola per la fascia di mercato in cui và ad inserirsi:oink: :oink:
oggi vado a parlare al ducati center e vediamo cosa mi dicono
il tipo alla suzuki mi ha tolto una bella cifretta (non mi avete detto che ne pensate del prezzo)
vediamo alla ducati se è un prezzo trattabile o meno
e parlando di sr2 siamo ai livelli del gsr secondo voi?
il tipo alla suzuki mi ha tolto una bella cifretta (non mi avete detto che ne pensate del prezzo)
S2R penso tu intenda 800 ... se intendi 800 penso sulla carta stia comunque sotto al gsr .... ma ti consiglio VIVAMENTE di provare un bicilindrico ed un quadricilindrico... sono moto che danno sensazioni completamente diverse alla guida .. il ducati pur essendo più fiacco potrebbe darti piu soddisfazioni per via della coppia tutta e subito (e così SV - ER6N) mentre un quattro cil ha un motorello elettrico da frullino ehm... ha un motore diverso con coppia spostata piu in alto!
Harvester
19-07-2006, 07:27
domanda semplice: quale ti fa ribollire il sangue dalla "goduria"..... al solo pensiero di guidarla?
E quindi...:D
domanda semplice: quale ti fa ribollire il sangue dalla "goduria"..... al solo pensiero di guidarla?
.
Diciamo che confronti un 2 a 4 cilindri, quindi tipologia di moto diversere, comunque la ciclistica della ducati è indubbiamente un pelo più raffinata, anche se quella della gsr và benone :D :D e credo che su strada le differenze siano nulle.
Per quanto riguarda i motori..... un 4 cilindri rispetto ad un 2 gira più alto, è più fluido, vibra meno e a parità di cilindrata è più potente, per contro il bicilindrico ha più coppia a tutti i regimi e quindi meno vuoto e non ha l'effetto frullino, ma tende ad essere un pelo più scorbutico........però forse per questo motivo a me da molte più emozioni rispetto al 4 cilindri :O
io ti consiglio se hai la possibilità di provare entrambe le tipologie di moto e poi decidere quale ti senti meglio sotto al sedere ;)
apposta il mio S2R 1000 si brucia la brutale 910R
Harvester
19-07-2006, 09:15
']apposta il mio S2R 1000 si brucia la brutale 910R
checklist:
1) mandare pvt a cs25
2) preparare popcorn
3) metter in freddo la cocacola
4) procurarsi sedia (meglio poltrona) comoda
5) godersi la guerra
:O :rotfl:
checklist:
1) mandare pvt a cs25
2) preparare popcorn
5) godersi la guerra
OT
senza dubbio la naked + bella di sempre..se nn fosse che costa quasi come la mia macchina..:D
http://www.webbikeworld.com/bimota/delirio/bimota-delirio.jpg
checklist:
1) mandare pvt a cs25
2) preparare popcorn
5) godersi la guerra
oh sia chiaro per tutti io scherzavo eh :D :D :D :sofico:
la 910 dopo 300 mt non la vedo più (perche sto indietro :cry: )
diciamo che l'idea del monster mi intriga un filo di più perchè comunque la ritengo un qualcosa un po' più "artigianale"
è come avere un bell'orologio al polso :cool:
però ragazzi diciamo la verità se il monster fuori offerta lancio verrà a costare sui 7500 8000 la scelta è automatica.... :rolleyes:
E quindi...:D
quindi..pensa al 636 con quei 36cc in più ... ecc ecc :D
Ciaozzz
']apposta il mio S2R 1000 si brucia la brutale 910R
chissà che ne pensa Cs :O
Ciaozzz
diciamo che l'idea del monster mi intriga un filo di più perchè comunque la ritengo un qualcosa un po' più "artigianale"
è come avere un bell'orologio al polso :cool:
però ragazzi diciamo la verità se il monster fuori offerta lancio verrà a costare sui 7500 8000 la scelta è automatica.... :rolleyes:
parli della 695 ? perchè l'offerta vale per le prime 1000 vendute in italia.
dubito ne abbiano vendute 1000 :D :D
quindi penso che riusciresti a pagarla 7000€
Ciaozzz
Ciaozzz
che gay!! :D le hanno vendute eccome (nn ci avrei creduto neanche io!) e invece sul forum DMC è pieno di gente che s'è fatta il 695 come prima moto :D
']che gay!! :D le hanno vendute eccome (nn ci avrei creduto neanche io!) e invece sul forum DMC è pieno di gente che s'è fatta il 695 come prima moto :D
ah si? strano..non vedo mai una monster nelle classifiche di vendite :D :D :D
ne avranno vendute la metà se è tanto :D
gen/giu gen/giu
2005 2006
Totale 2 61.991 2 86.804 9,47%
scooter 158.761 174.919 10,18%
moto 103.230 111.885 8,38%
Prodotti in Italia 1 26.999 1 36.356 7,37%
scooter 99.492 109.952 10,51%
moto 27.507 26.404 -4,01%
Importati 1 34.992 1 50.448 11,45%
scooter 59.269 64.967 9,61%
moto 75.723 85.481 12,89%
TOP 20 Gennaio - Giugno 2006
Marca modello tipologia quantità
PIAGGIO LIBERTY 125 SCOOTER 25298
HONDA ITALIA SH 150 SCOOTER 16624
PIAGGIO BEVERLY 250 SCOOTER 9074
YAMAHA T MAX 500 SCOOTER 7991
YAMAHA X MAX SCOOTER 7435
HONDA ITALIA SH 125 SCOOTER 7370
SUZUKI GSR 600 NAKED 5497
YAMAHA MAJESTY 400 SCOOTER 5331
HONDA ITALIA HORNET 600 NAKED 4893
YAMAHA FZ6 NAKED 4543
KAWASAKI ER-6N NAKED 4145
PIAGGIO BEVERLY 500 SCOOTER 3962
SUZUKI AN 400 BURGMAN SCOOTER 3949
PIAGGIO VESPA GTS 250 SCOOTER 3873
APRILIA SPORT CITY 200 SCOOTER 3660
KYMCO PEOPLE S 200 SCOOTER 3583
KAWASAKI Z 750 NAKED 3552
YAMAHA YZF R6 600 SPORTIVE 3493
BMW R 1200 GS ENDURO 3085
YAMAHA FZ1 FAZER NAKED 2981
Link (http://www.ancma.it/common/file/articolo_220sezione_7.pdf)
Ciaozzz
Ciaozzz
è ancora valida l'offerta..:D
è ancora valida l'offerta..:D
appunto :D
allora un pensierino alla 695 lo farei fossi in lui :D
Ciaozzz
CUT
Ciaozzz
Grazie al ca$$o m hai messo la classifica dei scooter peg perego co le jap di cartapesta :D !!!!!!! lal'ultima che sta in classifica ha 3000 pz venduti :eek: !!!
come fanno a fare più di 3000 pz col monster :)
ti ricordo che la ducati già di per sè vende meno delle jap perche ha prezzi esorbitanti ed in più il monster ha 12 anni ...
però 1000 potrebbero averne vendute !!!!!
:sofico: :sofico:
edit : ELLAPEPPA LA GSR HA FATTO IL BOTTO !
se tutta ducati non ha fatto ancora 3000 , come può un solo modello averne fatte già 1000 ? conta che vendono ancora la 620 :D
secondo me non ne hanno vendute ancora 1000..ma la metà forse...
Gsr ha venduto un casino..se ne vedono un sacco..oddio a parte che spesso dico " guarda una gsr! " ed invece è una fz6 :D :D :D
Ciaozzz
scusa cyr ma li è per modello , significa che nessun modello ducati ha fatto 3000 immatricolazioni , ma non significa che tutta la ducati non ha immatricolato 3000 moto da gennaio a giugno! a st'ora aveva già chiuso no ??
']scusa cyr ma li è per modello , significa che nessun modello ducati ha fatto 3000 immatricolazioni , ma non significa che tutta la ducati non ha immatricolato 3000 moto da gennaio a giugno! a st'ora aveva già chiuso no ??
uhm vero :D LOL
però guardavo anche le imamtricolazioni mensili e manco lì c'erano modelli ducati :D
per es nelle medie cilindrate mi aspettavo di vedere la monster..invece no...
ps le classifiche su motociclismo.
Ciaozzz
Ciaozzz
ci sono stato oggi e mi han detto che ne hanno vendute oltre 900 e che il prezzo sarà sugli 8000 euro :rolleyes:
ci sono stato oggi e mi han detto che ne hanno vendute oltre 900 e che il prezzo sarà sugli 8000 euro :rolleyes:
allora ti vuole fregare.
vai sulla gsr
Ciaozzz
con quei soldi mi prendo una xb12s :O
mi dite un po le differenze secondo voi tra z750 e gsr600?
mi dite un po le differenze secondo voi tra z750 e gsr600?
z750 è più corposa ai bassi e medi regimi , 10 cv in più , avrà qualcosa di accelerazione e ripresa in più , imho telaio meno raffinato della gsr.
Ciaozzz
z750 è più corposa ai bassi e medi regimi , 10 cv in più , avrà qualcosa di accelerazione e ripresa in più , imho telaio meno raffinato della gsr.
Ciaozzz
pesa anche 27kg in più...
mi dite che lo z è + impegnativo del gsr?
sono troppo indeciso perchè me lo danno allo stesso identico prezzo ossia 6200 su strada
E' stata la prima moto per molte persone e non e' molto piu' impegnativa, anzi... l'erogazione e' fluida e alla gsr prestazionalmente non la vede proprio.
La gsr imho esteticamente fa davvero pena! Ieri ho visto una zetina e un fz1 affiancate e ti assicuro che la prima veniva ammirata piu' dell'altra!
Se affiancassi zetina e gsr non avresti nessun dubbio sull'acquisto ...
Lo Z da subito molta confidenza x via dell'erogazione molto lineare ma ricordiamoci che ha pur sempre 750cc e 115Cv!
appena si apre 1 pò di + diventa 1 bestia,derapa e scoda come 1 zoccolona,quindi la risposta è nn è impegnativa e da subito molto feeling anche se nn ci sei mai salito SE vai piano....
Quando inizi a tirare le cose cambiano e se è ancora la naked + sportiva del mercato under 1000 1 motivo c'è... ;)
La GSR nn so com'è xchè nn l'ho provata ma dubito che abbia 1 erogazione così lineare come la Z senza buchi di coppia,quindi la risposta è provale e vedi anche quale ti piace di +, a parità di prezzo devi prendere quella che ti fa battere il cuore... ;)
ciao
quindi mi dite che come coppia ai bassi la z ha un buco meno sensibile del gsr?
quindi si avvicina di più ad una curva da bicilindrico ai bassi e medi?
No, piu' semplicemente la z non ha buchi! spinge sempre ai bassi ai medi agli alti e i 750cc li sfrutta tutti tanto che le prestazioni si avvicinano a quelle dei mille!
Eccoti una comparativa:
http://www.inmoto.it/upload/articoliArchivio/IMK122A_monster_hornet_gt650.swf
come puoi vedere non ce n e' per nessuna!
La gsr resta un'ottima moto soprattutto come componentistica, pero' esteticamente sembra un collage di altre moto...
e questa e' la gsr:
http://www.inmoto.it/upload/articoliArchivio/072_sfida3_02_2006.swf
Scegli bene! ;)
non prendere la monster, è ciclisticamente poco valida e ha le prestazioni di una 125 2t potenza libera, l'ho guidata, una volta mi ha ceduto l'anteriore sul dritto in una frenata decisa (neanche estrema) a 140, una paura cane, ho mollato tutto e per fortuna si è raddrizzata. Le jappo battono le italiane tecnicamente su tutto, ma l'estetica è senza dubbio a favore della monster. Io fossi in te prenderei la z750
Harvester
23-07-2006, 15:42
http://www.ausilium.it/images/img_prodotti/prodotto_442_g.jpg
http://www.cs.cornell.edu/talc/images/popcorn.jpg
anomalos
23-07-2006, 15:49
Domani mi danno il foglio rosa e il caso vuole che in zona un tizio vende una z 750 4/2005 con 4600km.........forse la prendo.
Anche xche con 4700 euri dovrei cavarmela .
Se fosse stato x me avrei preferito una moto guzzi griso , ma oltre 10000 euri x una moto mi sembrano un pò tantini
ciao :)
le mie idee si stanno spostando sul zetino
6200 euro com'è come prezzo?
le mie idee si stanno spostando sul zetino
6200 euro com'è come prezzo?
Due consigli spassionati da profano: 1) il monster è indiscutibilmente più bello (e di molto :O), 2) fossi in te non prenderei alla lettera i consigli di chi ti invita a prendere moto eccessivamente potenti "...tanto poi basta che vai piano...", perchè se alcuni lo dicono giusto per fare un po' i coatti, altri lo dicono innocentemente senza rendersi conto di quanto sia insicuro uno che sale su un 100cv per la prima volta. Lo dico per esperienza diretta con un amico che, da decenni motociclista, tende a sconsigliarmi qualsiasi cosa sotto i 90/100 cavalli quasi che sotto quella soglia la moto non cammini (puttanate, ne converrai). Ma mica lo fa perchè è uno sparone, lo fa perchè ora è abituato al tiro della gsx e quindi non contempla come "difficile" il tenere a bada una moto meno potente. Io starei attento, poi vedi tu. Ciao. :)
P.S. Monster, ribadisco. :D
Harvester
23-07-2006, 19:44
1) il monster è indiscutibilmente più bello (e di molto :O),
ma anche no. è una delle più brutte in circolazione
Mettiamoci allora è DISCUTIBILMENTE...... ;)
nn perdiamoci in sterili nonchè INUTILI pareri personali..che sia la + brutta mi par cmq difficile,e nn xkè mi piace,ma xkè la moto + brutta (nella sua categoria) nn può essere tra le + vendute..;)
Io fossi in lui o Z o monster,senza dubbi..o er6-n se vuole qualcosa di tranquillo x iniziare.
Resto cmq dell'avviso che la Z750 x un niubbi sia forse troppo..ma dipende anche dalla sua testa..:D
Il mio "indiscutibilmente" era messo apposta per scatenare l'inferno. :D
Comunque preferisco il 695 rispetto alla zetina/zetona (un po' anonima e troppo squadrata) e al SV (snella ma quello scalino sulla sella tra pilota e passeggero...). La Ducati ha indiscutibilmente più personalità. :D :asd: :)
Harvester
23-07-2006, 20:06
nn perdiamoci in sterili nonchè INUTILI pareri personali..che sia la + brutta mi par cmq difficile,e nn xkè mi piace,ma xkè la moto + brutta (nella sua categoria) nn può essere tra le + vendute..;)
Io fossi in lui o Z o monster,senza dubbi..o er6-n se vuole qualcosa di tranquillo x iniziare.
Resto cmq dell'avviso che la Z750 x un niubbi sia forse troppo..ma dipende anche dalla sua testa..:D
non è tra le più vendute (prendi il link di cyrano) ;)
scartando il monster, che per me (ribadisco) è davvero brutta, consiglierei la er-6n (prezzo), la gsr (più nuova) o la Z750 (potenza). per un niubbo (a digiuno totale) consiglierei di farsi le ossa con un enduro o una moto poco potente (cb500) perchè, anche se è vero che ci sono persone che sono passate su sportive imparando presto, questo non è vero per la maggioranza........ed è fondamentale avere molta esperienza (si, anche le cadute servono) per amministrare bene tanta potenza
Harvester
23-07-2006, 20:07
Il mio "indiscutibilmente" era messo apposta per scatenare l'inferno. :D
troll :O :D
La Ducati ha indiscutibilmente più personalità. :D :asd: :)
ma anche no :O
certo che mettere secondo me davanti a certe affermazioni è dura ragazzi eh! :asd:
cmq dipende semplicemente dai gusti c'è chi nel monster vede la supremazia totale e chi ci vede allo stesso modo l'ultima delle pezze...... semplice de gustibus.... ;)
ciao
oh qui c'è chi a leggere monster gi viene il sangue alla testa... :asd:
se hai 8000 euro prenditi una xb12s usata altrimenti la zanzara :D
cmq dipende semplicemente dai gusti c'è chi nel monster vede la supremazia totale e chi ci vede allo stesso modo l'ultima delle pezze...... semplice de gustibus.... ;)
Vero, concordo. Tuttavia è innegabile una certa propensione da parte dei filojap ad attaccar briga con i filoducati, cosa che all'inverso non succede. Non che ci si debba basare sugli sfottò di qualche fava per decidere se comprare o no una certa moto, qualcunque essa sia, però fa sempre piacere scatenare un bel flame. :D
Vero, concordo. Tuttavia è innegabile una certa propensione da parte dei filojap ad attaccar briga con i filoducati, cosa che all'inverso non succede. Non che ci si debba basare sugli sfottò di qualche fava per decidere se comprare o no una certa moto, qualcunque essa sia, però fa sempre piacere scatenare un bel flame. :D
nn mi sembra proprio anzi i i ducatisti impongono sempre e cmq la loro supremazia quindi..... diciamo che ognuno si da da fare..... :D
ciao :p
nn mi sembra proprio anzi i i ducatisti impongono sempre e cmq la loro supremazia quindi..... diciamo che ognuno si da da fare..... :D
Eh certo, jap o ita non importa, è tutta questione di chi usa per primo la parola "indiscutibilmente". :D ;)
o maronn, il primo post che ti apro lunedi mattina e guarda cosa devo leggere :D
stai calmo mirko !
p.s. se ti piace ti consiglio GSR :)
Harvester
24-07-2006, 07:59
mi quoto :O
mi quoto :O
vabe ma se gli chiedi così dirà sicuro il monster
Harvester
24-07-2006, 08:06
']vabe ma se gli chiedi così dirà sicuro il monster
ossignur..... :muro:
:Prrr: :D
ossignur..... :muro:
:Prrr: :D
Harv finalmente ti ho capito :fagiano:
A te PIACE il monster!
Altrimenti non risponderesti ad ogni singolo utente del globo che lo elogia dicendo che ti fa schifo :eek:
Secondo me e' la classica sindrome da rifiuto... sei stato rifiutato da un ducatone truzzo coi terminali aperti e da allora combatti contro te stesso in un turbine di sensazioni ed istinti che si fondo e sfociano nel rifiuto-non-rifiuto frutto della cupa disperazione nella quale sei sprofondato.
Doh, che cazzo ho scritto? :doh: :ciapet:
A te PIACE il monster!
Altrimenti non risponderesti ad ogni singolo utente del globo che lo elogia dicendo che ti fa schifo :eek:
Secondo me e' la classica sindrome da rifiuto... sei stato rifiutato da un ducatone truzzo coi terminali aperti e da allora combatti contro te stesso in un turbine di sensazioni ed istinti che si fondo e sfociano nel rifiuto-non-rifiuto frutto della cupa disperazione nella quale sei sprofondato.
CS, dì la verità , quante ore hai dormito stanotte ?
Harvester
24-07-2006, 11:24
A te PIACE il monster!
:mbe:
guarirai, sarà dura ma guarirai. quelche consiglio:
1) più tabacco la prossima volta
2) cambia pusher
:O :cool:
Pochi CV ma tantissima coppia , tagliandi ogni tantissimi Km , meccanica semplice , affidabile e poco costosa.
Fascino del marchio che adesso e' pure alla moda
http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/breva750/gfx/zoom/breva_04.jpg
in piu' una solida comunita' alle spalle che ti da il miglior supporto ed i migliori consigli.
A quanto gliela devi vendere Athlon? :D
credo di poter tranquillamente affermare che NON mi è mai piaciuta una e dico una moto consigliata da athlon :D :D
Milosevik
24-07-2006, 13:47
']credo di poter tranquillamente affermare che NON mi è mai piaciuta una e dico una moto consigliata da athlon :D :D
:rotfl:
sta guzzi qua si che merita
http://www.maxmoto.co.uk/images/moto%20guzzi%20griso%20black.jpg
chissà come si porta ! :)
']chissà come si porta ! :)
Il tealista della Griso e' lo stesso che ha fatto la RSV-Tuono , anche molti componenti sono comuni alle due moto (ad esempio l'intero gruppo Piastre-forcella-Mozzo-Freni ) e' in comunq tra Griso e Tuono
Il tealista della Griso e' lo stesso che ha fatto la RSV-Tuono , anche molti componenti sono comuni alle due moto (ad esempio l'intero gruppo Piastre-forcella-Mozzo-Freni ) e' in comunq tra Griso e Tuono
forte non lo sapevo ! hey athlon non te la prendere per la battuta di prima io parlavo a livello puramente estetico ! :)
DigitalKiller
24-07-2006, 16:46
Mi aggiungo alla discussione in quanto in questi giorni sto pensando di acquistare la mia prima moto :D
Oltre al monster ed alla z750, mi è stata suggerita la honda hornet?
Com'è come moto? Cosa ne pensate? :)
']credo di poter tranquillamente affermare che NON mi è mai piaciuta una e dico una moto consigliata da athlon :D :D
OK .. mi arrendo ... eccovi una bella moto modaiola ma che fortunatamente ha anche un ottimo contenuto tecnico e che quindi e' Athlon Approved.
Senza contare che si tratta di una moto prodotta dal Gruppo MV Augusta .. anche se il motore e' un orientale suzuki
http://raptor.cagiva.it/index.html?c=mit&f=dem&s=0&z=0
http://raptor.cagiva.it/img/intera.jpg
Tra l'altro adesso e' in offerta a 5590 euro
non è tra le più vendute (prendi il link di cyrano) ;)
scartando il monster, che per me (ribadisco) è davvero brutta, consiglierei la er-6n (prezzo), la gsr (più nuova) o la Z750 (potenza). per un niubbo (a digiuno totale) consiglierei di farsi le ossa con un enduro o una moto poco potente (cb500) perchè, anche se è vero che ci sono persone che sono passate su sportive imparando presto, questo non è vero per la maggioranza........ed è fondamentale avere molta esperienza (si, anche le cadute servono) per amministrare bene tanta potenza
Ora in questi ultimi anni nn sarà tra le + vendute.
Ma in giro se ne vedono davvero parecchie ;)
I ribadisco,il fatto che a te nn piaccia nn tange + di tanto mi sa l'autore del 3d.
Harvester
24-07-2006, 17:28
Ora in questi ultimi anni nn sarà tra le + vendute.
Ma in giro se ne vedono davvero parecchie ;)
I ribadisco,il fatto che a te nn piaccia nn tange + di tanto mi sa l'autore del 3d.
la ducati si è seduta da una vita e ha solo quel modello....cvhiaro che ne ha vendute in tutti questi anni ;)
ha chiesto pareri, io ne ho dati. gli tange o non gli tange? io ho fatto il mio ;)
Swisström
24-07-2006, 17:37
Esteticamente, a me piace un sacco la monster s2r dark. Ma anche la buell xb12 non scherza (e neanche il prezzo :D )
OK .. mi arrendo ... eccovi una bella moto modaiola ma che fortunatamente ha anche un ottimo contenuto tecnico e che quindi e' Athlon Approved.
Senza contare che si tratta di una moto prodotta dal Gruppo MV Augusta .. anche se il motore e' un orientale suzuki
Oddio quoto Athlon nella scelta di 1 moto! :eek:
scherzo dai! :sofico:
Cmq la Raptor è la miglior soluzione al monster.è in tutto e x tutto simile al monster ma con in + l'affidabilità data dal motore dell'Sv ovvero suzuki.....
Costa poco e può essere 1 valida alternativa al solito monster,con costi di gestione + bassi e in + si ha 1 moto di nicchia.....
L'unico svantaggio può essere nella rivendibilità al max.....
ciao
io invece non so perchè ma apprezzo sempre i modelli postati da Athlon! :D
Scherzi a parte, non capisco perchè la corsa a prendere come prima moto un razzomissile! Ma che fretta c'è?? Quello che poi è assurdo è che si fa passare una Z750 come moto entry level...ma siamo pazzi??? Cioè dico...è normale per uno che non ha mai guidato una moto aver sotto il sedere, da subito 110cv? Vero è che dipende dalla persona...però andiamo... Quanto è facile perdere il controllo della situazione in moto se non si ha esperienza!?!?! E' facile per chi ne ha...figuriamoci per chi no.
A me sa tanto di discorso da motociclista da bar, che deve prender la moto potente a tutti i costi perchè così dimostra di avere le palle. Ovviamente, questo il mio parere...condivisibile o meno, ma secondo me è giusto iniziare con qualcosa di meno potente. Poi ognuno è libero di far ciò che vuole...a prescindere, quando prendi una moto sai che rischierai più degli altri.
P.S Non prendetela come una provocazione. Non lo è.
Scherzi a parte, non capisco perchè la corsa a prendere come prima moto un razzomissile! Ma che fretta c'è?? Quello che poi è assurdo è che si fa passare una Z750 come moto entry level...ma siamo pazzi??? Cioè dico...è normale per uno che non ha mai guidato una moto aver sotto il sedere, da subito 110cv? Vero è che dipende dalla persona...però andiamo... Quanto è facile perdere il controllo della situazione in moto se non si ha esperienza!?!?! E' facile per chi ne ha...figuriamoci per chi no.
A me sa tanto di discorso da motociclista da bar, che deve prender la moto potente a tutti i costi perchè così dimostra di avere le palle. Ovviamente, questo il mio parere...condivisibile o meno, ma secondo me è giusto iniziare con qualcosa di meno potente. Poi ognuno è libero di far ciò che vuole...a prescindere, quando prendi una moto sai che rischierai più degli altri.
Ti quoto in pieno. Per quanto mi riguarda ho cercato di consigliarli una moto con un'erogazione fluida, guidabile ed esteticamente moderna.
L'alternativa secondo me come moto entry level sarebbe stata la raptor, la sv, monster 600 o meglio ancora un bell enduro, ma lui non le ha neanche prese in considerazione.
Allora quando chiede cosa e' meglio tra hornet, z o gsx gli consiglio quella che a mio parere e' superiore rispetto alle altre, tanto non credo che le cose cambino di molto per quanto riguarda la sicurezza, se sceglie l'una piuttosto che l'altra a quel punto.
Harvester
24-07-2006, 23:01
Ti quoto in pieno. Per quanto mi riguarda ho cercato di consigliarli una moto con un'erogazione fluida, guidabile ed esteticamente moderna.
L'alternativa secondo me come moto entry level sarebbe stata la raptor, la sv, monster 600 o meglio ancora un bell enduro, ma lui non le ha neanche prese in considerazione.
Allora quando chiede cosa e' meglio tra hornet, z o gsx gli consiglio quella che a mio parere e' superiore rispetto alle altre, tanto non credo che le cose cambino di molto per quanto riguarda la sicurezza, se sceglie l'una piuttosto che l'altra a quel punto.
per un niubbo (a digiuno totale) consiglierei di farsi le ossa con un enduro o una moto poco potente (cb500) perchè, anche se è vero che ci sono persone che sono passate su sportive imparando presto, questo non è vero per la maggioranza........ed è fondamentale avere molta esperienza (si, anche le cadute servono) per amministrare bene tanta potenza
:)
bella lì ! bellissima moto la raptorina ! peccato sia stata sottostimata e non poco! molti monsteristi avrebbero dovuto dare un occhio ai contenuti ed ai prezzi della cagiva !
athlon mi confermi che il telaio si tratta in pratica di una "evoluzione" del traliccio del monster ? a detta di molti è divertentissima su strada
la ducati si è seduta da una vita e ha solo quel modello....cvhiaro che ne ha vendute in tutti questi anni ;)
ha chiesto pareri, io ne ho dati. gli tange o non gli tange? io ho fatto il mio ;)
la ducati è ora che si da una svegliata, io sono incavolato nero con il marketing della casa di borgo panigale.
porca miseria adesso butteranno fuori le nuove superbike , ok , ma per il resto sembra che le sorti della casa siano affidate solo alla Hypermotard....
in un mercato dove si muove tutto così veloce, dove i jap vanno avanti a MY05 MY06 ecc implementando soluzioni nuove , la ducati rimane con le naked ferma ad un progetto di 13 anni fa, abbassando tra l'altro la componentistica montata sulle moto.... boh ... ma che aspettano a darsi una svegliata ???
io spero tanto non facciano il botto ... spero che vendano tante hypermotard e si risollevino in men che non si dica o la vedo veramente male...
Harvester
25-07-2006, 07:34
']la ducati è ora che si da una svegliata, io sono incavolato nero con il marketing della casa di borgo panigale.
porca miseria adesso butteranno fuori le nuove superbike , ok , ma per il resto sembra che le sorti della casa siano affidate solo alla Hypermotard....
in un mercato dove si muove tutto così veloce, dove i jap vanno avanti a MY05 MY06 ecc implementando soluzioni nuove , la ducati rimane con le naked ferma ad un progetto di 13 anni fa, abbassando tra l'altro la componentistica montata sulle moto.... boh ... ma che aspettano a darsi una svegliata ???
io spero tanto non facciano il botto ... spero che vendano tante hypermotard e si risollevino in men che non si dica o la vedo veramente male...
ti quoto in pieno. puntare tutto (tralasciando il discorso 99x) sull'hypermotard è un rischio notevole...non so quanto il mercato sia così affamato di SM.
grazie a tutti per i tanti consigli e mi fa piacere che il 3d stia diventando bello grasso :D
beh io sono molto diffidente da tutti i mezzi soprattutto dopo l'incidente in auto che ho avuto quindi sempre massima prudenza
il discorso è che non vorrei fare una scelta ridimensionandomi e poi tra 6 mesi dire "lo sapevo che dovevo prendere l'altra".
questo a maggior ragione quando due moto un po diverse (gsr e z) le pagheresti uguale.
ps: la raptor è molto carina eh
che mi dite di buell e speed triple? saliamo tropo di budeget e potenze?
grazie
']:)
bella lì ! bellissima moto la raptorina ! peccato sia stata sottostimata e non poco! molti monsteristi avrebbero dovuto dare un occhio ai contenuti ed ai prezzi della cagiva !
athlon mi confermi che il telaio si tratta in pratica di una "evoluzione" del traliccio del monster ? a detta di molti è divertentissima su strada
La raptor è un'ottima moto, peccato che venga spesso presa per la brutta copia delle ducati e quindi non allo stesso livello per lo "scoattamento da bar" :O :O
Il mio consiglio è comunque quello di prendersi una moto per farsi un pò le ossa visto che si parla di prima moto......ma che allo stesso tempo sia rivendibile facilmente, e la raptor non lo è in tal senso purtroppo al pari del monster.
La raptor è un'ottima moto, peccato che venga spesso presa per la brutta copia delle ducati e quindi non allo stesso livello per lo "scoattamento da bar" :O :O
Il mio consiglio è comunque quello di prendersi una moto per farsi un pò le ossa visto che si parla di prima moto......ma che allo stesso tempo sia rivendibile facilmente, e la raptor non lo è in tal senso purtroppo al pari del monster.
assolutamente d accordo...la raptor una volta che l hai comprata .... o ta tieni o ta tieni :D
@dario : lascia perdere la speed...130 cv sono troppi per iniziare :D ... scolta secondo me prima devi decidere se andare di due o quattro cilindri.. ti ripeto .. provale sono completamente diverse :)
riuscite a trovare un jpg con le curve di erogazione della z e del gsr e mi aiutate ad interpretarle?
grazie ;)
grazie a tutti per i tanti consigli e mi fa piacere che il 3d stia diventando bello grasso :D
beh io sono molto diffidente da tutti i mezzi soprattutto dopo l'incidente in auto che ho avuto quindi sempre massima prudenza
il discorso è che non vorrei fare una scelta ridimensionandomi e poi tra 6 mesi dire "lo sapevo che dovevo prendere l'altra".
questo a maggior ragione quando due moto un po diverse (gsr e z) le pagheresti uguale.
ps: la raptor è molto carina eh
grazie
Una cosa che ti posso dire e' di tenere sempre d'occhio cosa vai a comperare , con le moto non si scherza , anche perche' spesso non fai neppure in tempo a renderti conto che stai cominciando ad andare troppo forte che sei gia' morto .. la prudenza da sola non basta, il tuo corpo deve sapere d'istinto come reagiara' la moto ... prima ancora che il cervello abbia pensato a cosa fare... e questo si impara solo con gli anni e con le cadute.
parlando di gsr e z ... prendi il loro rapporto peso/potenza ..... ed applicalo al peso della tua automobile ... e poi chiediti se tale automobile sarebbbe adatta ad un neopatentato.
Harvester
26-07-2006, 22:05
riuscite a trovare un jpg con le curve di erogazione della z e del gsr e mi aiutate ad interpretarle?
grazie ;)
prendi special di questo mese. confronto tra z750, gsr, fz6 e hornet
Harvester
26-07-2006, 22:13
parlando di gsr e z ... prendi il loro rapporto peso/potenza ..... ed applicalo al peso della tua automobile ... e poi chiediti se tale automobile sarebbbe adatta ad un neopatentato.
non esageriamo. la mia auto (che ha 90cv, e non 50......) ha un rapporto equivalente ad una moto di 200 kg con 14cv.
Una cosa che ti posso dire e' di tenere sempre d'occhio cosa vai a comperare , con le moto non si scherza , anche perche' spesso non fai neppure in tempo a renderti conto che stai cominciando ad andare troppo forte che sei gia' morto .. la prudenza da sola non basta, il tuo corpo deve sapere d'istinto come reagiara' la moto ... prima ancora che il cervello abbia pensato a cosa fare... e questo si impara solo con gli anni e con le cadute.
e poi smettiamola di pensare che la moto sia un oggetto pensato ed usato solo per andare a 200
io la moto la prendo per farmi l'uscita domenicale col sole tra le colline del torinese, al max con la mia ragazza dietro quindi la MIA tranquillità è assicurata ;)
grazie ;)
ti ho postato i link delle prove qualche pagina dietro.
Lì trovi le curve di coppia e potenza di zetina e gsr.
ilprincipe78
26-07-2006, 22:49
*
graziele mie due moto preferite :D te l'ho detto se hai un budget di 8000-8500 euro prenditi un xb12s usata sono 90cv quindi non eccessivi ma subto disponibili... Scordati pero di portarti gente a spasso :D
La speed triple sarebbe il massimo però è fuori budget e 130 cv per iniziare sono cazzi amari... :D
e poi smettiamola di pensare che la moto sia un oggetto pensato ed usato solo per andare a 200
io la moto la prendo per farmi l'uscita domenicale col sole tra le colline del torinese, al max con la mia ragazza dietro quindi la MIA tranquillità è assicurata ;)
dicono tutti così :)
poi però quando sei per strada ... anche una volta ogni tanto ... una sgroppata ti viene troppo voglia di farla ... e se non la sai gestire ti puoi accorgere troppo tardi che hai esagerato
@maxmel : che voglia di provare il tripplone... la mia seconda candidata a sostituire l S2R 1000 tra qualche anno !
']dicono tutti così :)
poi però quando sei per strada ... anche una volta ogni tanto ... una sgroppata ti viene troppo voglia di farla ... e se non la sai gestire ti puoi accorgere troppo tardi che hai esagerato
@maxmel : che voglia di provare il tripplone... la mia seconda candidata a sostituire l S2R 1000 tra qualche anno !
e la prima?
Cmq non aspettare troppo la nuova 1050 è stupenda... mi piacciono le moto col culo piccolo :D
e la prima?
Cmq non aspettare troppo la nuova 1050 è stupenda... mi piacciono le moto col culo piccolo :D
la prima è la brutale 910R , ma siccome quasi sicuramente non avrò i soldi per comprarla ripiegherò su qualcos altro tipo la tripplona. Ma adesso è presto per pensarci, mi sto godendo alla grande l' S2R 1000 ! :D
Harvester
28-07-2006, 07:59
e la prima?
tra le 2 preferisco la 955
tra le 2 preferisco la 955
e io ovviamente la 1050 :D
']la prima è la brutale 910R , ma siccome quasi sicuramente non avrò i soldi per comprarla ripiegherò su qualcos altro tipo la tripplona. Ma adesso è presto per pensarci, mi sto godendo alla grande l' S2R 1000 ! :D
La "R" e' stupenda, eppure quei matti che hanno fatto il passaggio S > R lamentano una aggressivita' del freno anteriore eccessiva, al punto che bisogna realmente prenderci la mano prima di staccare seriamente :eek:
In ogni caso il prezzo e' folle, avrebbero _dovuto_ anche fare come si vociferava all'inizio, e cioe' aggiungere 6 cavalli e 0.5 kgm (doveva venire fuori 142 cavalli e 10.3 kgm... brutti cattivi :cry: ), diventa assai piu' conveniente prendere la 910 S, togliere il padellone (catalizzatore) e chipparla.... 1000 euro e 150 cavalli :D
Ok, torno coi piedi per terra, che tanto gia' 136 erogati in quel modo sono una valanga :D
La "R" e' stupenda, eppure quei matti che hanno fatto il passaggio R > S lamentano una aggressivita' del freno anteriore eccessiva, al punto che bisogna realmente prenderci la mano prima di staccare seriamente :eek:
In ogni caso il prezzo e' folle, avrebbero _dovuto_ anche fare come si vociferava all'inizio, e cioe' aggiungere 6 cavalli e 0.5 kgm (doveva venire fuori 142 cavalli e 10.3 kgm... brutti cattivi :cry: ), diventa assai piu' conveniente prendere la 910 S, togliere il padellone (catalizzatore) e chipparla.... 1000 euro e 150 cavalli :D
Ok, torno coi piedi per terra, che tanto gia' 136 erogati in quel modo sono una valanga :D
Dopo aver provato i radiali dell' S4RS più nulla mi stupisce :sofico: :sofico:
Ehhhhhh la "R" è dura che riuscirò a vederla , cmq ricadere sulla 910 S non è una scelta povera !!!!! :asd: :asd: :eek:
stavo pensando .... i 136 cavalli dovrebbero essere una goduria....
e invece quando ho girato a misano la 750 mi ha deluso tantissimo ..... con l S2R1000 gli stavo attaccato e riusciva a staccarmi un po solo nel curvone veloce dopo il carro e sul rettilineo del traguardo! da lì ho detto : la brutale è 910 o niente !
ieri son tornato dal tipo kawasaki che mi aveva detto di ripassare questa settimana perchè venerdì va in ferie
aveva uno zetone 1000 blu satinato da dar via entro venerdì
me lo dava a 7900euro :cry: ma entro questa settimana
era uno spettacolooo
Milosevik
28-07-2006, 14:53
oppure si può spogliare questa , che si trova a buon prezzo
http://www.ecs.soton.ac.uk/~riw/Triumph%20Daytona%20955i%20Centennial%20Edition%20.jpg
anche se pure vestita c'ha il suo fascino.
']Dopo aver provato i radiali dell' S4RS più nulla mi stupisce :sofico: :sofico:
Ehhhhhh la "R" è dura che riuscirò a vederla , cmq ricadere sulla 910 S non è una scelta povera !!!!! :asd: :asd: :eek:
stavo pensando .... i 136 cavalli dovrebbero essere una goduria....
e invece quando ho girato a misano la 750 mi ha deluso tantissimo ..... con l S2R1000 gli stavo attaccato e riusciva a staccarmi un po solo nel curvone veloce dopo il carro e sul rettilineo del traguardo! da lì ho detto : la brutale è 910 o niente !
Bravo :)
Cosi' si fa :)
Anche perche' risparmiare _proprio_sul_motore_ noooo :muro: :)
alle volte incrocio la treeplona.. a me sembra davvero piccolissima!! sembra più piccola della mia :D che caruccia!!!
ciauzioaa
io preferisco moto un pelino piu' grandi
http://www.bicilindrici.it/lissta/sabbia/DSCF0007.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/sabbia/DSCF0013.JPG
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Le moto bonsai non mi piaciono ....
']la prima è la brutale 910R ,
eh vabbè quella è fuori scala :D ci sarebbe pure la db6 delirio... :D
alle volte incrocio la treeplona.. a me sembra davvero piccolissima!! sembra più piccola della mia :D che caruccia!!!
ciauzioaa
credo che sia piò corta ella tua...
RiccardoS
28-07-2006, 23:59
oppure si può spogliare questa , che si trova a buon prezzo
anche se pure vestita c'ha il suo fascino.
ma perchè le volete spogliare 'ste povere moto!?!? :nono: :nono: :nono: :nono:
gli levate tutto il fascino! :O
NigthStalker_86
29-07-2006, 10:46
grazie ;)
Sul sito Suzuki, nella pagina GSR 600 (ovviamente :sofico: ), trovi gli articoli dei giornali (in PDF) che hanno recensito la moto, e ci sono anche le curve di erogazione. ;)
Per la Z non sò... :stordita:
Milosevik
29-07-2006, 11:07
ma perchè le volete spogliare 'ste povere moto!?!? :nono: :nono: :nono: :nono:
gli levate tutto il fascino! :O
hai ragione anche te , ma se non ho capito male cerca una naked :mc:
Ricordati che anche la tua è piuttosto scollata :D
diciamo che il gsr essendo un 600 spinto in alto lo sto un po accantonando....
le scelta sta cadendo sullo zetone 750
ammenokkè mi alcolizzo fino all'osso e il giorno del contratto faccio la pazzia sullo zetone mille :sofico:
diciamo che il gsr essendo un 600 spinto in alto lo sto un po accantonando....
le scelta sta cadendo sullo zetone 750
ammenokkè mi alcolizzo fino all'osso e il giorno del contratto faccio la pazzia sullo zetone mille :sofico:
Secondo il mio modesto parere, già prendere un 110cv come prima moto è una discreta pazzia. ;) :)
RiccardoS
29-07-2006, 14:46
hai ragione anche te , ma se non ho capito male cerca una naked :mc:
Ricordati che anche la tua è piuttosto scollata :D
non me lo ricordare :doh:
semicarenata :D
infatti sto pensando seriamente di sostituire il puntale con una carenatura più seria. vedremo.
si lo so che 110 son tanti
ma ho rivalutato il discorso ducati e ho visto che è finita l'offerta
io 8000 euro per un monster 695 non li spendo....ho visto dal vivo un raptor e non è male a 5900 euro poi... ;)
secondo voi ci potrebbero essere variazioni di prezzo tra periodo estivo ed autunnale sui listini?
si lo so che 110 son tanti
io 8000 euro per un monster 695 non li spendo....ho visto dal vivo un raptor e non è male a 5900 euro poi... ;)
secondo voi ci potrebbero essere variazioni di prezzo tra periodo estivo ed autunnale sui listini?
Per quel che posso aver letto, in autunno i prezzi dovrebbero scendere.
Non male la Raptor, un po' di nicchia e (sempre secondo quanto leggo) di qualità, soprattutto a quel prezzo. Il motore è Suzuki? Mi sa di si, ma non vorrei sbagliare. Esteticamente la trovo meno attraente del monster, il serbatoio poi è proprio troppo spigoloso secondo me, ma il prezzo è interessante.
Per quel che posso aver letto, in autunno i prezzi dovrebbero scendere.
Non male la Raptor, un po' di nicchia e (sempre secondo quanto leggo) di qualità, soprattutto a quel prezzo. Il motore è Suzuki? Mi sa di si, ma non vorrei sbagliare. Esteticamente la trovo meno attraente del monster, il serbatoio poi è proprio troppo spigoloso secondo me, ma il prezzo è interessante.
telaio augusta e motore della suzuki quello monteto sulla sv . E' un ottima moto meglio il modello fino al 2005...
Mettiamo pure una fotina...
http://show.imagehosting.us/show/1489335/0/nouser_1489/T0_-1_1489335.jpg
Il rapporto qualità/prezzo sembra molto buono. Poi c'è il fattore estetico, ma li ciascuno se la deve vedere per conto proprio.
quello è il mdello fino al 2004
quello è il mdello fino al 2004
Azz, m'hanno fregato... 'Spetta che cerco un 2005 (se non lo trovi prima tu...). :)
E' questa?
http://img208.imageshack.us/img208/3422/17402bigkc7.jpg
figurati... con la connessione che ho... :D
guardate questo che bello...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=886046
figurati... con la connessione che ho... :D
guardate questo che bello...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=886046
Se l'è rimaneggiato per bene... :D
P.S. Pagina precedente, dovrei aver messo la foto della 2005. :)
Se l'è rimaneggiato per bene... :D
P.S. Pagina precedente, dovrei aver messo la foto della 2005. :)
si si è lui ;)
NigthStalker_86
30-07-2006, 14:53
Al di là di tutte le considerazioni fatte, io andrei comunque su un usato, come prima moto. ;)
Voi?
io 8000 euro per un monster 695 non li spendo...
Sicuro che è finita? Io continuo a trovare 7000€ come prezzo di riferimento in giro. Non vorrei che, come in molti altri campi, l'offerta sia in realtà poi il prezzo definitivo.
mi è stato detto al deucati store di torino che alla millesima moto venduta il prezzo sarebbe poi aumentato a 8000 ed erano a quota 900 e rotti ;)
mi è stato detto al deucati store di torino che alla millesima moto venduta il prezzo sarebbe poi aumentato a 8000 ed erano a quota 900 e rotti ;)
Ah, non pensavo.
Al di là di tutte le considerazioni fatte, io andrei comunque su un usato, come prima moto. ;)
Voi?
anche io ;)
SwissEvaKant
14-08-2006, 11:00
Ciao,
non sono stata a leggermi tutto il 3d x mancanza di tempo, per cui se il problema nel frattenpo è risolto, chiedo scusa in anticipo.
Un paio di mesi fa anche io avevo questo dubbio amletico, alla fine la mia scelta è caduta sulla Suzuki SV650S (ha solo il cupolino) e devo dire che mi trovo una meraviglia. Sono pienamente soddisfatta della mia scelta.
Ciao
non l'ho ancora presa
in giro ho visto altre 2 possibili scelte:
yamaha fzr fazer
suzuky sv1000s
sapete se la seconda è ancora in vendita??
temo di no ma mi piace un sacco
grazie
Harvester
15-08-2006, 22:57
ma ancora non l'hai comprata? :eek:
sv...credo di si
non l'ho ancora presa
yamaha fzr fazer
suzuky sv1000s
grazie
se potessi prendermi una moto ora , con pochi soldi , prenderei la sv 1000s , poi mi prendo la carena e la trasformo in una carenata sportiva bicilindrica 1000 da 120cv :oink: :oink:
ciauzman
SwissEvaKant
16-08-2006, 07:22
non l'ho ancora presa
yamaha fzr fazer
suzuky sv1000s
grazie
Mi sembra proprio di si che sia ancora in vendita... Eheheh mi viene un po' da ridere perché anche io ero indecisa tra questi 2 modelli! Cmq secondo me la Suzu è molto più aggraziata e alla fine l'ho preferita (e tieni conto che anche come guida sono diverse, la Suzu è più bassa). Concordo pure io che come prima moto un 650 è più che suff e che pure io mi sono ritrovata contenta di non avere più CV...
se potessi prendermi una moto ora , con pochi soldi , prenderei la sv 1000s , poi mi prendo la carena e la trasformo in una carenata sportiva bicilindrica 1000 da 120cv :oink: :oink:
ciauzman
Ne ho vista 1 ieri blu con la carena mooooolto carina nn sembrava nemmeno 1 naked :oink:
mi hanno detto che la sv1000s la posso trovare a mooolto poco...nuova intorno ai 7000 euro....vi risulta?
Un buon usato 2005 se hai fortuna lo trovi a 5000, sul nuovo non so aiutarti :boh: cmq ho deciso, sarà la mia due ruote (ma il prox anno ormai :()
l'ho presa!!
trovato un sv1000s argento del 2400 con 2900 km pagato 5000 euro è immacolato e tutto originale
son troppo contento...mercoledì me lo consegnano!
l'ho presa!!
trovato un sv1000s argento del 2400 con 2900 km pagato 5000 euro è immacolato e tutto originale
son troppo contento...mercoledì me lo consegnano!
bella bella da usare..compliementi..:D
per chi conoscesse questo giocattolino vorrei sapere un po' di impressioni
come assicurazione moto cosa conviene fare (compagnia, tipo polizza ecc) ?
ah la moto è questa :cool:
http://www.enomoto-motors.com/img/page2/sv1000s.jpg
Signori sto cercando un RS 250 depo a libretto a prezzi non stratosferici!! Modello dal 98 in poi! Se conoscete qualcuno che la vuole vendere ditemi qualcosa!! :D
http://www.maxmoto.co.uk/images/aprilia%20rs%20250%20pista.jpg
domani me la consegnano!!!
oggi hanno fatto il passaggio e il tagliando
ora è il momento dell'assicurazione
ne vorrei una che si possa sospendere e da spenderci poco....
dati: ragazzo 27 anni sv1000s residente in puglia
su che cifra sarò secondo voi?
consigliatemi grazie
Alla faccia della prima moto! :eek:
Mi raccomando collega il cervello che stai per mettere le chiappe su un bel missilotto ;)
il motto di nico cereghini lo ho sempre in mente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.