PDA

View Full Version : GF7600 gt: non riesco a vedere 2 monitor


sibilla
16-07-2006, 21:00
Ciao, prima di tutto mi scuso se questo problema è già stato postato, ho provato a cercare ma anche nell'altro thread quasi anologo si parla del problema di vedere 1 monitor + 1 tv e non è il mio caso.
Il pc è nuovo di pacca, amd 64 3500, mb asus A8N-E, gf 7600 Gt, win hp home sp2.
Questa scheda ha 2 uscite dvi, ho collegato 2 monitor (philips 107, Samsung Syncmaster 152 s) che hanno la presa vga grazie all'uso dei 2 adattatori forniti in dotazione.
Solo che nelle opzioni non mi fa vedere i 2 monitor (quella schermata dove si vedono le icone dei monitor con sopra i numeri 1 e 2).
Nelle opzioni di nView mi fa vedere solo "monitor singolo", quindi non potendo selezionare dal match code l'opzione "doppio monitor" non posso ovviamente poi selezionare "clone " o " Dual view" eccetera.
Il sistema riconosce i 2 monitor, infatti nelle opzioni "monitor singolo" mi chiede quale voglio usare.
Nel manuale (pag. 21) spiega che le opzioni sono CRT+TV, CRT+DVI, DVI+TV, DVI+DVi, non c'è CRT+CRT..però nel pc vecchio con un scheda vecchia (gf 6200) avevo tranquillamente i 2 monitor accesi.
Può essere che debba per forza cambiare uno dei 2 monitor con uno digitale ?
Qualche dritta?
Grazie, Luca Finizio

[K]iT[o]
17-07-2006, 15:17
Se fai partire xp con tutti e due i monitor collegati e accesi, ti dovrebbe mostrare nelle impostazioni avanzate dello schermo entrambi, e dovresti poter abilitare il secondo cliccando col destro sopra e spuntando "collegato". a quel punto anche il dualview dovrebbe risultarti selezionabile nelle impostazioni nvidia.

sibilla
18-07-2006, 08:04
iT[o]']Se fai partire xp con tutti e due i monitor collegati e accesi, ti dovrebbe mostrare nelle impostazioni avanzate dello schermo entrambi, e dovresti poter abilitare il secondo cliccando col destro sopra e spuntando "collegato". a quel punto anche il dualview dovrebbe risultarti selezionabile nelle impostazioni nvidia.

Grazie pr la risposta, ho provato ma non funziona.
Ho provato anche a forzare il riconoscimento della tv fleggando l'apposita casella, cioè ho provato a ingannare il pc facendogli credere che il secondo monitor vga fosse una tv e....miracolo :D le opzioni sono diventate disponibili.
Ora nella pagina delle impostazioni vedo le icone dei 2 video, seleziono il primario e i lsecondario, seleziono l'opzione preferita (clone, desktop esteso...) eccetera.
C'è un problema :cry: ovviamente il secondo monitor non è una tv e quindi rimane spento (cioè acceso ma con schermo nero).
Questo mi fa pensare che la scheda non accetti 2 monitor vga ma solo vga/dvi oppure vga/tv, oppure dvi/tv oppure dvi/dvi.. :cry: :cry:
Cerco qualcuno che mi possa prestare un monitor digitale e provo a collegarli, a meno che qualcunaltro non mi dica che è riuscito (con questa scheda) a collegare 2 monitor vga.
Luca