PDA

View Full Version : Dell 6400 vs Toshiba A100-206

ttm
16-07-2006, 20:08
Ragazzi datemi una mano per favore. Tra i due quali scegliereste e perchè ?
Mi servirà maggiormente in casa, per Internet, programmi 2D, Visione DVD, NO GIOCHI, qualche RARO montaggio video.

Queste le caratteristiche a confronto:

Processore

Toshiba: Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2300, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Velocità del clock : 1.66 GHz
Front side bus : 667 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB
Dell: Intel ® Core™ Duo T2500 (2 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB

Ram

Toshiba: Standard : 1,024 (512+512) MB
Espandibile fino a : 4,096 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)
Dell: 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)

SO:

Toshiba: Windows® XP Home Edition
Dell: Windows® XP Media Center Edition 2005

Display:

Toshiba: Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT
Risoluzione : 1,280 x 800
Dell: 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™

Scheda grafica:

Toshiba: Produttore : ATI
Tipo : Mobility™ Radeon® X1600 256 MB HyperMemory™
Memoria totale : 128 MB dedicati + fino a 128MB condivisi MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM + DDR2 RAM (memoria di sistema)
Bus connesso : 16x PCI Express
Dell: 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16

Stesse interfacce (compres il 5+1 per memory card), masterizzatore DVD DL, HD 100 GB, BT, Wi-FI

Peso: 2.72 Kg il Toshiba contro i 2.8 (minimo) del Dell

La batteria del Dell dura a quanto ho capito molto di più rispetto al Toshiba.
Forse il Toshiba a migliore gli altoparlanti.

Quale prendereste ?

Grazie

Il prezzo è quello, intorno ai 1200 € per entrambi.

ttm
17-07-2006, 11:38
Ragazzi .... un consiglio per favore :(

merut82
17-07-2006, 16:09
Ragazzi .... un consiglio per favore :(
Io prenderei il dell.
Comunque ti sei dimenticato gli hd :p

ttm
17-07-2006, 16:21
Grazie merut82...
Entrambi montano un HD da 100 GB 5400 rpm ...

Lo prenderesti per via del processore T2500 rispetto al T2300 ?

Secondo voi fra quanto scenderanno i prezzi visto l'arrivo dei nuovi processori ? Ad agosto ?

Aslo
17-07-2006, 16:34
Le caratteristiche di entrambi sono più che buone, per quello che ci devi fare.
Il dell ha un processore più veloce, ma una scheda grafica più lenta, il resto mi pare di capire che sia uguale o equivalente. Se non giochi e non hai altre esigenze (non so come incida la scheda grafica nel montaggio video), punta sul processore.
La batteria... nel dell puoi scegliere quella a 9 celle, che dura di più, ma non so il confronto col toshiba.
Il peso? beh, non è che da 2.72 a 2.8, fossero amche 3 chili, cambi moltissimo, secondo me.
Per quel che riguarda l'estetica, giudica tu...

Quali sono i prezzi precisi?
Nel dell hai incluso anche l'estensione di garanzia? se si, il dell è decisamente meglio.

merut82
17-07-2006, 16:37
Grazie merut82...
Entrambi montano un HD da 100 GB 5400 rpm ...

Lo prenderesti per via del processore T2500 rispetto al T2300 ?

Secondo voi fra quanto scenderanno i prezzi visto l'arrivo dei nuovi processori ? Ad agosto ?
Alla luce di quello che ci devi fare, il dell è meglio perchè monta un procio più potente, la scheda video consuma e scalda di meno (quella del toshiba inoltre è castrata a 64bit con prestazioni notevolmente ridotti).

Ti ricordo che ad agosta non lavora nessuno :p per cui l'uscita dei primi note con i nuovi proci intel sarà sicuramente a metà settembre. I prezzi caleranno sensibilmente. Se il note non ti serve adesso puoi valutare di aspettare le offerte di ottobre ;)

Aslo
17-07-2006, 16:38
Si, forse, ma anche no... se ti serve un portatile adesso, prendolo adesso, altrimenti aspetta.
IMHO, inutile aspettare, tanto dopo uno-due mese il tuo portatile sarà già "vecchio" in ogni caso ...

ttm
17-07-2006, 17:22
Le caratteristiche di entrambi sono più che buone, per quello che ci devi fare.
Il dell ha un processore più veloce, ma una scheda grafica più lenta, il resto mi pare di capire che sia uguale o equivalente. Se non giochi e non hai altre esigenze (non so come incida la scheda grafica nel montaggio video), punta sul processore.
La batteria... nel dell puoi scegliere quella a 9 celle, che dura di più, ma non so il confronto col toshiba.
Il peso? beh, non è che da 2.72 a 2.8, fossero amche 3 chili, cambi moltissimo, secondo me.
Per quel che riguarda l'estetica, giudica tu...

Quali sono i prezzi precisi?
Nel dell hai incluso anche l'estensione di garanzia? se si, il dell è decisamente meglio.

Quando avrò il prezzo del preventivo vi farò sapere precisamente .... Cmq il Dell credo stia intorno ai 1300 € compresa batteria 9 celle, mouse wireless ottico, e 2 anni di garanzia con tecnico a domicilio, disco di ripristino, Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife.

Il Toshiba su Internet sta intorno ai 1150 €

ttm
17-07-2006, 17:23
Ti ricordo che ad agosta non lavora nessuno :p per cui l'uscita dei primi note con i nuovi proci intel sarà sicuramente a metà settembre. I prezzi caleranno sensibilmente. Se il note non ti serve adesso puoi valutare di aspettare le offerte di ottobre ;)

:D Infatti sono d'accordo ..... meglio adesso ....

ttm
17-07-2006, 17:51
Questo è il preventivo per un totale di 1383.60 €

Inspiron 6400 Duo Processor T2500 (2.0 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
15.4" UltraSharp Wide Screen WSXGA (1680x1050) Display with TrueLife
Money Off 200 Euro inc VAT
No Snap Cover Option
Italian - System Documentation
European - Power Cord
Microsoft Vista Capable Logo Label
No Resource CD
Memoria 1024MB (2x512) 533MHz DDR2 SDRAM
No Floppy Drive Option
100GB (5,400 rpm) Hard Drive
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software
DVD Cyberlink Decoder Software (No Media)
Software (No Media) Decoder DVD My DVD
65W AC Adapter
9-cell , 80 Whr Li-Ion primary battery
Borsa non richiesta
256MB ATI MOBILITY RADEON X1400 graphics card, PCI-Express x16
Italian - Modem Cable and Adapter
European - Bluetooth Wireless Network Card
Europe - Intel Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Duo Processors
Italian (QWERTY) - Internal Keyboard
Software Drivers
Italian - Genuine Windows XP Media Center Edition 2005
Italian - Genuine Windows XP Media Center Edition 2005 SP2 Backup Media
Italiano - Microsoft Works 7.0
No Dell Support
Italian - Ghost 10 - 90 Day Trial
Italian - Corel Photo Album6 Trial Edition
No Dell Media Experience
Italian - Corel Paint Shop ProX Trial Edition
Italian - Adobe Reader 6.0
European - Tiscali ISP with No Media
Italian - McAfee Security Centre 90 day Trial Version
Svc Basic Lite 2Yr NBD + 30D on-line access to Multi media training
Garanzia di base
Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione)
PROMO - Digital Music e-Learning Lite Pack, 60-day, En/Fr/De/Es/It - Go to
Mouse Kensington Pilot Mouse Mini Wireless

Aslo
17-07-2006, 21:40
Questo è il preventivo per un totale di 1383.60 €

Chiaro, questo prezzo è un bel po più elevato del toshiba, ma solo perché hai aggiunto lo schermo ad alta risoluzione, il servizio NBD, la batteria a 9 celle. Come rapporto qualita/prezzo, il dell è superiore.
Consiglio: prova a chiamare un rappresentante commerciale dell, e vedi se ti fa qualche ulteriore sconto...

Aslo
17-07-2006, 22:08
Ah, a proposito di eventuali ribassi: sembra che l'uscita dei merom possa venire anticipata a luglio ...
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-dettagli-sul-debutto-delle-cpu-merom_18063.html
Come prima, non vale la pena rincorrere il ribasso visto che di novità ce ne sono sempre, però fino al 23 luglio non è molto! :p (naturalmente, per i primi note con core merom si aspetterà settembre )

ttm
18-07-2006, 07:43
Chiaro, questo prezzo è un bel po più elevato del toshiba, ma solo perché hai aggiunto lo schermo ad alta risoluzione, il servizio NBD, la batteria a 9 celle. Come rapporto qualita/prezzo, il dell è superiore.
Consiglio: prova a chiamare un rappresentante commerciale dell, e vedi se ti fa qualche ulteriore sconto...

Il prezzo che ho indicato è proprio del preventivo fatto da una sig.rina del commerciale che mi ha inviato il preventivo per mail e mi ha bloccato l'offerta per 5 giorni. Ho tempo quindi fino a venerdì.

Probabilmente farò togliere la batteria a 9 celle optando per quella da 6 visto che l'uso che ne farà del note sarà prevalentemente in casa.
Per l'assistenza ho scelto quella a 2 anni con servizio tecnico a domicilio perchè la sig.rina mi ha detto che la garanzia di 1 anno (che prevede il corriere per il ritiro e la consegna del note) NON può essere estesa in seguito.

La garanzia invece con tecnico a domicilio può essere estesa anche dopo.
Sul prezzo indicato cmq non ho avuto nessuno sconto rispetto al preventivo fatto sul sito. L'unico sconto (che non è male!) è quello del 7% per dipendenti statali di cui posso usufruire grazie ad un parente!
Dici che posso tirare qualcosina sul prezzo ?
Intanto visto che oggi scade l'offerta del trasporto gratis e dei 100 di sconto voglio vedere che offerta metteranno in settimana, tanto la mia è bloccata per 5 gg.

Aslo
18-07-2006, 14:49
Dici che posso tirare qualcosina sul prezzo ?
Intanto visto che oggi scade l'offerta del trasporto gratis e dei 100 di sconto voglio vedere che offerta metteranno in settimana, tanto la mia è bloccata per 5 gg.
Leggendo sul forum del 9400 (il mio), sembra che un sacco di gente sia riuscita a farsi fare prezzi convenienti, migliori di quelli su internet, ma non so per il 6400.
Io, tirando sul prezzo un bel po', sono riuscito ad ottenere circa 100 euro di sconto sul configuratore online. :D :asd:
Purtroppo ho la garanzia minima (1 anno CAR), ma pensavo che si potesse eventualmente estendere ... tu dici di no? ma dai, se gli dico che ho voglia di regalargli 250 euro per un'estensione, vuoi che mi dicano di no? :rolleyes:

ttm
18-07-2006, 14:57
Si può estendere :D
Ho richiamato di nuovo e mi è stato detto che è possibile; anche in questa discussione ho letto che è possibile :D

Dammi qualche consiglio per tirare un pò il prezzo :D

smodding-desk
18-07-2006, 16:11
Si può estendere :D
Ho richiamato di nuovo e mi è stato detto che è possibile; anche in questa discussione ho letto che è possibile :D

Dammi qualche consiglio per tirare un pò il prezzo :D
Tira fuori il sorriso maggico de mandraghe :D e glielo mandi per email. :D .