View Full Version : cerco palmare con gps integrato per navigare e per calcolo area terreni
chi mi aiuta?
dovrei comprare un palmare da utilizzare:
1) come navigatoreb per l'auto;
2) come gps per campagna, mi è indispensabile per misurare superfici di terreni(e conoscere il valore di approsimazione della misura;
3) come palmare;
cerco aiuto per sapere
a) quale modello scegliere e che autonomia di batteria può avere( avrei pensato al Garmin iQue3600 ma non calcola l'area, per cui opterei o sul A636N ASUS, oppure sul MiTac Mio 350;
e inoltre mi servibbe aiuto per sapere:
b) come procurare buone mappestradali dell'ITALIA;
c) che procurare programmi per il calcolo dell'area dei terreni.
grazie; grazie; GRAZIE.
[QUOTE=nnescio] :cry :help: : non c'è proprio nessuno che mi può aiutare?
ho necessità di acquistare il mio primo palmare e non riesco a trovare informazioni :mc: :help: :help: :help: .
aledevasto
19-07-2006, 10:04
chi mi aiuta?
dovrei comprare un palmare da utilizzare:
1) come navigatoreb per l'auto;
2) come gps per campagna, mi è indispensabile per misurare superfici di terreni(e conoscere il valore di approsimazione della misura;
3) come palmare;
Qualsiasi palmare con navigatore integrato potrebbe fare al caso tuo; da preferire secondo me con un buon chipset (vedi sirfstar III, ormai adottato da molti pda); non ho idea della precisione che hai bisogno per le tue misure, nel caso in cui dovessero essere molto accurate lascia perdere i palmari e prenditi un buon gps con correzione differenziale da interfacciare con un computer.
Altrimenti ci sono gps pensati ad uso geografico ma il prezzo si alza considerevolmente.
Pe ottenere un buon risultato con un palmare, lo devi tenere fermo in un punto per un po' di tempo e mediante programmi statistici riesci ad ottenere il valore approssimato del punto di tuo interesse (esempio: link (http://www.visualgps.net/VisualGPSce/default.htm))
cerco aiuto per sapere
a) quale modello scegliere e che autonomia di batteria può avere( avrei pensato al Garmin iQue3600 ma non calcola l'area, per cui opterei o sul A636N ASUS, oppure sul MiTac Mio 350;
e inoltre mi servibbe aiuto per sapere:
b) come procurare buone mappestradali dell'ITALIA;
c) che procurare programmi per il calcolo dell'area dei terreni.
grazie; grazie; GRAZIE.
a) Cerca in internet i benchmark dei vari palmari e fai un confronto;
b) Di navigatori stradali ce ne sono un'infinità
c) Non avrei proprio idea, se non li conosci te...
Alessio
aquistato asus a636; utilizzato tomtom5.21: bene;trovato e provato "gps tuner" e "gpsMeter".
aledevasto
01-08-2006, 23:02
Oh bene!
Come si comporta? riuscito a soddisfare le tue necessità?
mx5passion
24-08-2006, 11:47
aquistato asus a636; utilizzato tomtom5.21: bene;trovato e provato "gps tuner" e "gpsMeter".
io sto testando gps meter, si collega all'antenna gps ma rileva in modo errato i punti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.