PDA

View Full Version : agp disattivato

androjoker
16-07-2006, 18:55
:help:
Aiuto ragazzi.. ho il pc in firma con i driver catalyst 6.6 .. lo smartgart mi dice che l'agp è disattivato nonostante abbia installato i relativi driver della motherboard! Anche se faccio "retest all" e riavvio non cambia nulla .. sempre disattivo!
Il fatto è che toca 3 mi gira tranquillamente in 1280 x 960 ... com'è possibile?
Ho provato anche a formattare e a resettare le impostazioni del bios togliendo la pila alla mobo

:hep: :help:

rey.mysterio83
19-07-2006, 10:54
posta uno screen della rilevazione...

rampas
19-07-2006, 13:21
io non mi preoccuperei, io ad esempio ho una 6800gt che è naturalmente dx9.0c ma nel pannello nvidia mi segna come dx8.1
parlo proprio di supporto a livello hardware, gia chissà come mai però mi va tutto benissimo call2, oblivion, doom3 e altri che girano in dx9.
sono solo rilevazioni sbagliate di questo cesso di windows, se nn haqi casini io ti direi di lasciar perdere e vivere giorni felici..
questo te lo dico dopo che io ci ho sclerato una settimana dietro tanto perchè voelvo vedere scritto 9 invece di 8.1 ahahah :D

rey.mysterio83
19-07-2006, 22:39
sei proprio sicuro che siano le 9??

call 2 con le directx9 è davvero pesante! se non ti scatta, vuol dire che sta usando le 8 davvero se non le 7, xkè la 6800gt (come la mia x800XT PE) scattava spesso ogni tanto...
idem oblivion, che scatticcha a me con una 7800gs+!!!!

io contrellerei bene... :rolleyes:

androjoker
20-07-2006, 08:16

call 2 con le directx9 è davvero pesante! se non ti scatta, vuol dire che sta usando le 8 davvero se non le 7, xkè la 6800gt (come la mia x800XT PE) scattava spesso ogni tanto...

addirittura?ma a che livello di dettaglio giocate scusa?

Simon82
20-07-2006, 08:47
:help:
Aiuto ragazzi.. ho il pc in firma con i driver catalyst 6.6 .. lo smartgart mi dice che l'agp è disattivato nonostante abbia installato i relativi driver della motherboard! Anche se faccio "retest all" e riavvio non cambia nulla .. sempre disattivo!
Il fatto è che toca 3 mi gira tranquillamente in 1280 x 960 ... com'è possibile?
Ho provato anche a formattare e a resettare le impostazioni del bios togliendo la pila alla mobo

:hep: :help:
Da bios e' impostato ad una modalita' giusta?

androjoker
20-07-2006, 15:05
c'è una opzione "agp" settata su "auto" che non posso modificare .. e poi c'è il graphic aperture size su 64 MB ..

mas201
20-07-2006, 22:59
scusa non sono sicuro che sia la stessa cosa ma a me e' capitato con una ge force gts

nel sistem information mi diceva che la porta agp era disattivata anche se i giochi mi funzionavano benissimo
all'epoca avevo letto che era un piccolo bug di visualizzazione e che l'unico modo per risolverlo era quello di cambiare una riga di comando nel reg di windows fai una ricerca se e' lo stesso probl trovi la soluzione, anche se io ti consiglio di lasciar stare io feci cosi' ,sempre che tu abbia il probl che avevo io in quel caso
non serve a nulla
ciao

androjoker
21-07-2006, 08:17
La cosa strana infatti è che non noto problemi coi giochi!me ne sono accorto xkè me lo ha detto Rise Of Legends all'avvio!fosse disattivato l'AGP non penso potrei giocare in 1280 x 960 ...

rampas
21-07-2006, 09:52

certo che sono sicuro non ti preoccupare, anche perchè è talmente semplice vederlo.. in call2 in stalingrad non c'è la neve spettacolare se non lo metti in dx9 e a me c'è eccome, il fatto degli scaatti che dici si è molto eliminato con 2gb di ram

Simon82
21-07-2006, 14:35
Ci sono parecchi test per verificare l'abilitazione reale o meno dell'AGP. Se fosse solo un problema di lettura ma funzionasse davvero lo vedi cosi'.
Certo e' che proverei forzando l'AGP da bios ma se non te lo permette onestamente credo ci potrebbe essere qualche incompatibilita' con la vga e la mobo.