PDA

View Full Version : Problemi con powerplay

gandellino
16-07-2006, 19:49
ciao a tutti,
possiedo un acer aspire 5024 equipaggiato con gpu ati mobility radeon x700 con 128mb vram. Ho installato i catalyst 6.5 + ccc, ma no riesco ad attivare la funzione powerplay.
Qualsiasi impostazione scelga dal ccc rimane sempre optimal performance e la scheda video non viene mai downclokkata.
Ho provato di tutto...non va.
qualcuno può aiutarmi, grazie.

masteralex
16-07-2006, 22:36
ciao a tutti,
possiedo un acer aspire 5024 equipaggiato con gpu ati mobility radeon x700 con 128mb vram. Ho installato i catalyst 6.5 + ccc, ma no riesco ad attivare la funzione powerplay.
Qualsiasi impostazione scelga dal ccc rimane sempre optimal performance e la scheda video non viene mai downclokkata.

mi sembra veramente strano provato con atitool? :D :D

gandellino
17-07-2006, 12:11
ciao a tutti,

mi autoquoto e mi autorispondo. Ho risolto il problema, non era questione di driver o cose simili, ero io che avevo inavvertitamente cancellato dai processi di avvio atievxx.exe. In questo modo il ccc non mi riconosceva la tipologia di alimentazione usata e mi lasciava tutto settato al massimo a prescindere dalle impostazioni powerplay...dopo due ore di navigazione sono passato da 50° a 39° sulla gpu con conseguente passaggio da 46° a 42° dell'HD. (con antec, note rialzato, rmclock ecc.)

Approposito qualcuno mi dice per favore cosa e come istallare gli Omega e se sono migliori per il mio note. esiste qualcosa di più leggero del ccc da abbinare agli omega?