PDA

View Full Version : Aiuto.......Qtek 2020 in panne

bobitaly
16-07-2006, 19:47
:confused: Chiedo aiuto se c'è qualcuno che può darmene, grazie.
Ho tra le mani un Qtek 2020 il cui proprietario è riuscito ad eliminare il software in italiano e se lo ritrova in inglese.
Mi ha chiesto di dargli un'occhiata, ma mi sa che gli ho dato una malocchiata.
Nel tentativo di ripristinarlo al meglio sono riuscito a bloccarlo ed è inaccessibile. Sistemato sul craddle si leggono solo USB e v1.06 ed è inaccessibile da active sync. Esiste un modo per accedervi con qualche altro software?
Fatemi sapere almeno se esiste un centro assistenza e dove.
Non posso restituirlo in queste condizioni. Potete scrivermi le eventuali risposte anche sull'e-mail.Grazie a tutti.

erikka69
16-07-2006, 20:51
basta che scarichi il firmware originale ita e lo ricarichi non devi andare in nessun centro assistenza, adesso è senza sistema operativo rimane solo il bootloader pronto a caricare qualsiasi lingua, non buttare via dei soldi inutilmente la rom originale la trovi sul sito del qtek italiana o su altri siti

bobitaly
17-07-2006, 08:07
Ti ringrazio, gentilissima.
Sto provando a trovare il sito della qtek (o imate?), ma ho qualche problema.
Per il resto, dicevo anche, che purtroppo non si accede più via active sync; ho provato con altre rom ma non trovano la periferica, il normal reset non esiste e l'hard reset da sempre il risultato come già scritto.
Se potresti essermi di ulteriore aiuto te ne sarei veramente grato. Oberdan.

erikka69
17-07-2006, 09:22
x reinstallare il sistema operativo non importa che lo veda l'activesync basta che lanci il programma x flasharlo e lo riconosce da solo, fidati.

ftp://xda:[email protected]

quì ci sono tutte le rom sia qtek che imate

ftp://ftp.clubimate.com/

quì imate

bobitaly
17-07-2006, 11:11
Buongiorno,
mi sa che glielo devo ricomprare. Niente da fare, sempre lo stesso messaggio: "ERROR 101 - CONNECTION ERROR".
Non si riesce a fare nè il reset nè l'hard reset. Provato anche con la connessione IRDA, nulla.
Ti ringrazio per i link, farò ancora qualche altra prova, poi dovrò prendere una decisione.
Ciao, Oberdan.

erikka69
17-07-2006, 12:47
ti dà connectione error quando fai partire l'aggiornamento? di dove sei?

bobitaly
17-07-2006, 14:31
Molise, vicino termoli.
Mi spiace non poter essere da quelle parti; avresti potuto senza dubbio darmi una mano a sistemare il guaio.
Da quando ho provato a ripristinare il tutto il pocket è bloccato sul craddle con le scritte USB (se lo tolgo diventa "Serial") e v1.06.
Impossibile resettare in qualunque modo.
Qualsiasi rom vado a provare mi dà sempre errore di connessione.
Ciao, Oberdan.

erikka69
17-07-2006, 14:57
to ho mandato una mail x richiederti il tuo indirizzo mail x mandarti un file x il resto segui queste istruzioni

scomprimi il file rom con winzip o winrar in modo che ti trovi nella cartella vari files tra cui un eseguibile e le varie rom poi scaricati questo file e scomprimilo e mettilo dentro alla cartella con l'eseguibile + le rom e lancialo e prova e fammi sapere

ciao

cyberael
09-08-2006, 12:23
ciao scusami ma che file è ho lo stesso problema

grazie

[email protected]