View Full Version : Problema dopo formattazione
pierfrancesco99
16-07-2006, 18:24
Ciao
Allora un mio amio ha un problema quando installa xp..arriva alla schermata di formattazione della partizione poi arriva a quella della copia dei files e alla fine il pc si riavvia e fino qui niente di strano..però dopo il riavvio il sistema inizia a farei i vari controlli della memoria ecc...ma ad un certo punto al posto di apparirgli la schermata di installazione di xp gli appare una skermata completamente nera e da li il pc non si muove +
aiutatmi please
grazie
Ho anche smontato la ram dal pc ke non va e la sto mettendo su un pc ke va ma il pc è andato senza problemi quindi escluderei la ram
:help: :help: :help:
minulina
16-07-2006, 21:16
Ciao
Allora un mio amio ha un problema quando installa xp..arriva alla schermata di formattazione della partizione poi arriva a quella della copia dei files e alla fine il pc si riavvia e fino qui niente di strano..però dopo il riavvio il sistema inizia a farei i vari controlli della memoria ecc...ma ad un certo punto al posto di apparirgli la schermata di installazione di xp gli appare una skermata completamente nera e da li il pc non si muove +
aiutatmi please
grazie
Ho anche smontato la ram dal pc ke non va e la sto mettendo su un pc ke va ma il pc è andato senza problemi quindi escluderei la ram
:help: :help: :help:
testate anche l'hd
pierfrancesco99
16-07-2006, 21:47
si anche io avevo pensato a un problema di hd ma come lo testo ?
pierfrancesco99
16-07-2006, 21:54
Ho provato con un altro hd niente il problema persiste che sia questione di BIOS ?
Per testare l'hd devi andare sul sito della marca dell'hd e scaricare il software da lì, ogni ditta ha un programma di diagnostica dedicato.
Se è un maxtor usa questo: http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware+Downloads%2FAll+Downloads&downloadID=113
pierfrancesco99
16-07-2006, 23:56
Ho provato con 2hd diversi il problema è sempre lo stesso
..però dopo il riavvio il sistema inizia a farei i vari controlli della memoria ecc...ma ad un certo punto al posto di apparirgli la schermata di installazione di xp gli appare una skermata completamente nera e da li il pc non si muove +
Lo so che adesso faccio una domanda cretina, ma quanto tempo avete provato ad aspettare su quella schermata nera?
Perchè a volte si ferma lì per parecchio tempo ma poi installa tranquillamente.
A me su un pc teneva la schermata nera per quasi venti minuti poi partiva, e anche a un altro utente del forum è successa la stessa cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.