PDA

View Full Version : Simulazione Formula 1: questo sconosciuto

medorex
16-07-2006, 18:07
Ciao raga, qualcuno sa xche non esiste piu un gioco di simulazione di guida per la Formula 1 su pc? Io son rimasto al 2002...
Mi son perso qualche notizia? :confused:
Graizie e ciao
Medo

Rik_Verbrugghe
16-07-2006, 18:11
Non ti sei perso niente...

Sono uscite solo megaPatch per aggiornare i team e le piste e basta.

Freed
16-07-2006, 18:13
Esiste netKar, però mi sa che è solo per il gioco online..cmq è molto bello

Rik_Verbrugghe
16-07-2006, 18:39
Esiste netKar, però mi sa che è solo per il gioco online..cmq è molto bello
Ma non è di formula 1...

goldorak
16-07-2006, 19:04
Che ha di sbagliato Grand Prix 4. ? :confused:
Io lo trovo un ottimo simulatore oltre che avere una grafica da urlo (senza parlare dei tracciati).

Freed
16-07-2006, 19:08
Io intendevo in generale con macchine da F1

Rik_Verbrugghe
16-07-2006, 19:10
Che ha di sbagliato Grand Prix 4. ? :confused:
Io lo trovo un ottimo simulatore oltre che avere una grafica da urlo (senza parlare dei tracciati).
Si, è bello GP4... Però ha ormai sulle spalle molti anni.

E' anche programmato male... non sfrutta per niente la vga e spreme per bene i processori.

Mattia360
17-07-2006, 08:51
Per non parlare che se tagli una curva,prendi una bandiera nera e la macchina rallenta per 10 secondi

Leron
17-07-2006, 09:11
Si, è bello GP4... Però ha ormai sulle spalle molti anni.

E' anche programmato male... non sfrutta per niente la vga e spreme per bene i processori.
le vga le sfrutta benissimo, guarda le nuove patch ;)

il problema è la fisica che è inesistente

1mp3r4t0r
17-07-2006, 11:04
io rimango dell idea ke il simulatore migliore di formula 1 è gp3
sono sempre stato deluso da gp4
anke se ha una grafica migliore ha pur sempre una fisica ridotta

Leron
17-07-2006, 11:10
io rimango dell idea ke il simulatore migliore di formula 1 è gp3
sono sempre stato deluso da gp4
anke se ha una grafica migliore ha pur sempre una fisica ridotta
per favore non usare le K che non siamo in un sms ;)

grazie

gp3 era poco più di un service pack per gp2 (purtroppo)

Codename87
17-07-2006, 11:16
Caspita, ma di sti topic ne vengono fuori uno ogni tot giorni :D

Adesso incomincio a capire quelli che dicono di usare il tasto ricerca :D

zanardi84
17-07-2006, 11:17
Ad essere onesti servirebbe un bel manageriale! Un motivo per esaltarsi alla grande.
In questi giorni ho installato windows 98 (su virtual pc 2k4) per giocare a F1 professional manager, gioco uscito ben 8 anni fa con la Gazzetta.

Leron
17-07-2006, 11:18
Ad essere onesti servirebbe un bel manageriale! Un motivo per esaltarsi alla grande.
In questi giorni ho installato windows 98 (su virtual pc 2k4) per giocare a F1 professional manager, gioco uscito ben 8 anni fa con la Gazzetta.
si, purtroppo non ci sono manageriali di f1 decenti

Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 11:40
le vga le sfrutta benissimo, guarda le nuove patch ;)

il problema è la fisica che è inesistente
Si le sfrutta, ma proprio poco...

Ogni volta che gioco l'occupazione del processore è sempre intorno al 90-100% (e non ho mai messo tutti i dettagli alti).

Secondo me quelli dell'atari dovrebbero studiare un modo per sfruttare l'hyper threading e i dual core...

goldorak
17-07-2006, 12:13
Si le sfrutta, ma proprio poco...

Ogni volta che gioco l'occupazione del processore è sempre intorno al 90-100% (e non ho mai messo tutti i dettagli alti).

Secondo me quelli dell'atari dovrebbero studiare un modo per sfruttare l'hyper threading e i dual core...

E qual'e' il problema ?
Se il gioco va fluido e senza problemi che ti importa se il processore e' al 100%. ?
Giuro che queste cose non le capisco.
Mica devi tenere in background office, emule, bittorrent, matlab, etc.. aperti. :asd:

medorex
17-07-2006, 12:16
ma a parte quale è meglio... xche non ne fanno di nuovi x pc?
c'è x caso qualche imposizione della fia?

Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 12:27
ma a parte quale è meglio... xche non ne fanno di nuovi x pc?
c'è x caso qualche imposizione della fia?
No,

però i diritti li ha la Sony (mi sembra) e li sfrutta per fare uscire i suoi giochi stagionali. Questa potrebbe già essere una motivazione.

Poi la F1 ormai perde sempre più consenso tra il pubblico, le regole cambiano ogni anno, etc...

Mi sembra troppo rischioso buttarsi su questo genere al momento...

Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 12:29
E qual'e' il problema ?
Se il gioco va fluido e senza problemi che ti importa se il processore e' al 100%. ?
Giuro che queste cose non le capisco.
Mica devi tenere in background office, emule, bittorrent, matlab, etc.. aperti. :asd:
Il problema è che nei momenti di traffico più intenso sale ancora parecchio...

E poi stiamo parlando di un gioco che ha 4-5 anni sul groppone!
Nonostante l'upgrade totale dal momento dell'uscita, il gioco non riesco mai a godermelo appieno.

goldorak
17-07-2006, 12:42
Il problema è che nei momenti di traffico più intenso sale ancora parecchio...

E poi stiamo parlando di un gioco che ha 4-5 anni sul groppone!
Nonostante l'upgrade totale dal momento dell'uscita, il gioco non riesco mai a godermelo appieno.

Mah, a me preme solo che il gioco vada alla massima qualita' grafica e senza rallentamenti.
Poi non me ne frega niente se il processore si gira i pollici, oppure se viene spremuto al 100%.

Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 12:47
Mah, a me preme solo che il gioco vada alla massima qualita' grafica e senza rallentamenti.
Poi non me ne frega niente se il processore si gira i pollici, oppure se viene spremuto al 100%.
Si, anche a me...

Il problema (mi sembra chiaro), è che sfrutta completamente un procio P4 3,0 Ghz (un gioco di quasi 5 anni fa) e non riesco a spararlo a palla. :mad:

goldorak
17-07-2006, 12:50
Si, anche a me...

Il problema (mi sembra chiaro), è che sfrutta completamente un procio P4 3,0 Ghz (un gioco di quasi 5 anni fa) e non riesco a spararlo a palla. :mad:

Mi sembra molto strano, io ho un p4 2.8Ghz (non overclokkato), 1.5GB di ram (non overclokkata) e prima avevo una radeon 9800pro e adesso una x800gto (non overclokkate) e GP4 mi e' sempre andato al massimo della qualita' senza rallentamenti strani.

Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 12:52
Mi sembra molto strano, io ho un p4 2.8Ghz (non overclokkato), 1.5GB di ram (non overclokkata) e prima avevo una radeon 9800pro e adesso una x800gto (non overclokkate) e GP4 mi e' sempre andato al massimo della qualita' senza rallentamenti strani.
Sei sicuro??

Compreso le luci dinamiche, ombre e riflessi al massimo dettaglio, etc. ??

goldorak
17-07-2006, 12:54
Sei sicuro??

Compreso le luci dinamiche, ombre e riflessi al massimo dettaglio, etc. ??

Tutti i dettagli abiliitati a 1600x1200.

Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 13:53
Tutti i dettagli abiliitati a 1600x1200.
:mbe:

Mi sa che io e te abbiamo un'idea diversa di giocabilità.

CIAO

goldorak
17-07-2006, 13:57
:mbe:

Mi sa che io e te abbiamo un'idea diversa di giocabilità.

CIAO

Boh, forse il tuo e' un problema di driver video.
Io ti assicuro che il software va al massimo, 25fps con tutti i dettagli attivati.

Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 14:40
Boh, forse il tuo e' un problema di driver video.
Io ti assicuro che il software va al massimo, 25fps con tutti i dettagli attivati.
25 fps...

Questo è il problema, io ne voglio di più!

Mi piacerebbe superare i 30 :fagiano:

VinXenT
17-07-2006, 14:45
25 fps so pochi , si sente averli 60 di fps anche su un lcd , in ogni modo tornando in topic io consiglio il buon vecchio F1Ch con il bel mod SRM V.2 (anche se mancano 3 circuiti ) gli altri secondo me hanno una fisica meno realistica anche se piu completi

goldorak
17-07-2006, 14:48
25 fps...

Questo è il problema, io ne voglio di più!

Mi piacerebbe superare i 30 :fagiano:

Forse non ti e' chiaro che gli Fps sono limitati dal motore software di GP4.
D'altronde era la stessa cosa con GP3.

Puoi avere anche un core duo a 3 GHz, 4 GB di ram, 6800gt ultra (per fare un esempio) e GP4 non andra' oltre i 30fps. :rolleyes:

Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 14:53
Forse non ti e' chiaro che gli Fps sono limitati dal motore software di GP4.
D'altronde era la stessa cosa con GP3.

Puoi avere anche un core duo a 3 GHz, 4 GB di ram, 6800gt ultra (per fare un esempio) e GP4 non andra' oltre i 30fps. :rolleyes:
Ma se c'è l'opzione apposita nel menù video-avanzato per gli fps.

goldorak
17-07-2006, 14:55
Ma se c'è l'opzione apposita nel menù video-avanzato per gli fps.

Per andare fino a 60 ?
Non credo, io mi ricordo che il massimo era 30, ma forse mi sbaglio.

Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 14:59
Per andare fino a 60 ?
Volendo, forse, arriva fino a 60... ma dev'essere impossibile da far girare.

Di sicuro si può andare sopra i 30.
Io infatti cercavo di tenerlo sui 35 fps, ma era un mattone e allora dovevo abbassare i dettagli...

medorex
17-07-2006, 18:31
No,

però i diritti li ha la Sony (mi sembra) e li sfrutta per fare uscire i suoi giochi stagionali. Questa potrebbe già essere una motivazione.

Poi la F1 ormai perde sempre più consenso tra il pubblico, le regole cambiano ogni anno, etc...

Mi sembra troppo rischioso buttarsi su questo genere al momento...

Vedi... questa non la sapevo! Comunque le regole hanno iniziato a cambiarle un paio di anni fa e mi sembra che x pc abbiano smesso mooolto prima!
Non gira nessuna notizia nel web a tal proposito vero? Ho cercato tanto ma senza successo.
Ciao e grazie.
Medo

Rik_Verbrugghe
17-07-2006, 19:57
Vedi... questa non la sapevo! Comunque le regole hanno iniziato a cambiarle un paio di anni fa e mi sembra che x pc abbiano smesso mooolto prima!
Non gira nessuna notizia nel web a tal proposito vero? Ho cercato tanto ma senza successo.
Ciao e grazie.
Medo
No, al momento non c'è nulla in cantiere...

Jim81
17-07-2006, 21:54
è tutto molto triste... :cry:

in compenso ci sono bei simulatori di altre categorie come GTR e GTlegends.

raven73
17-07-2006, 22:16
Per andare fino a 60 ?

Al massimo sono 60, in GP3 erano 30.

mt_iceman
18-07-2006, 00:05
purtroppo la sony ha comprato finoa l 2008 i diritti in esclusiva della f1 per far ei suoi giochini di merd@.
o vi rivolgete al vecchio f1 challenge della easports più i vari mods di ralph hummerich e ctdp, o prendete rfactor il quale riproduce, pur senza licenze, le f1 in maniera più che convincente oltre a: 1)multy eccezionale 2)continuo aggiornamento da parte degli ISI (gli stessi che fecero f1 challenge) 3) futuri mods davvero d'acquolina in bocca e fra questi il mod92 e quello dei ctdp del 2005 e del 2006, entrambi di futura uscita e davvero promettenti.

poi si vocifera che nel 2008 qualcuno, forse ea, potrebbe aver acquistato di nuovo la licenza, ma ci credo poco.

se invece vi interessano i simulatori in genere, ad agosto/settembre esce gtr 2, e anche qui sembra promettere benone. :read:

p.s. ci sarebbe nkpro, se non fosse che è ultrabuggato, con una patch risolutrice di cui non c'è traccia, un sito che non è più aggiornato dal giorno dell'uscita e un gioco che per quanto buono è inutilizzabile e certo lontano dlala rivoluzione promessa. se le riprendono in mano può diventar eun ottimo prodotto, altrimenti è solo una figura di merda colossale e un bel pacco per chi ci ha speso dei soldi.

1mp3r4t0r
18-07-2006, 07:26
in gp3 gli fps erano ma se si arrivava benissimo anke a 60 con gli appositi edit sw