PDA

View Full Version : Problemini vari

giomff
16-07-2006, 17:35
1 ) Ho messo linea adsl da pochi giorni ; l' impianto telefonico è normale . . .
metto il filtro e a valle c'è la solita spina telefonica . .
l' adsl è tutto ..ok...funziona benissimo ...nelle telefonate al mio apparecchio
ho un continuo rumorino ......l' interlocutore sente bene senza interferenze ...
( sarebbe Alice a tempo free, ma credo non interessi .. )
Il filtro non filtra ..è difettoso... ?
Non so a cosa altro pensare ...provo a sostituirlo ... ?
Chiarisco meglio . .sulla presa dove ho attaccato il modem c'è sia modem che telefono . . in pratica è l' unica presa telefonica di tutto l' impianto . . .la Telecom mi avrà dato un filtro difettoso . . ?

2 ) Nei mouse con la luce sotto cosa si deve usare per farli funzionare
bene . . ?
Qualche tecnico dice che il tappetino non serve ..
( servirebbe almeno per non farlo sporcare) ....altri dicono che danno
fastidio i tappetini molto colorati .....devono essere a un solo colore .. ?
Come ... ?

3 ) Inserisco anche un problemino di un mio amico, non registrato . .

Ha Win XP , tempo fa aveva un dialer che non riusciva ad eliminare . . ha poi dovuto formattare . .
Nel pc ha 2 account di posta ( uno suo e uno della figlia ) .

Dopo questa formattazione gli succede questo :
all' indirizzo della figlia arrivano e-mail col simbolo ( graffetta ) dell' allegato
ma in realtà l' allegato non c' è . . !
Chi sa dissipare la matassa . . ?

4 ) Come si va , in Win XP ( ho su un pc il Prof. e su un altro l' Home edt. )
.
. . in modalità provvisoria . . ? ( passaggi esatti, mi scuso dell' ignoranza )

Mi confermate inoltre che la modalità provvisoria è il modo migliore in cui fare
la scansione-antivirus e la scansione con SpyBot . . ?
( prima avevo Win 98 SE e queste cose le facevo in mod. provvisoria . . )

mille mille grazie

aristippo
16-07-2006, 18:18
Per il filtro non c'è tanto da dire,lo attacchi nella presa e il modem lo metti nel filtro dove c'è scritto modem.......
Per il mouse ottico io uso il tappetino ma si può fare a meno ma dipende dal tipo di superficie....prova.
Per gli allegati apri Outlook>strumenti>opzioni>protezione e li se c'è devi togliere la spunta da "non consentire salvataggio o apertura di allegati bla bla".
Per andare in modalità provvisoria premere F8 all'avvio però di solito con Xp consigliano la scansione con antivirus disabilitando il ripristino della configurazione che trovi in:risorse del computer>proprietà.
Ciao Massimo :)

Davide.Prina
17-07-2006, 17:36
1) Ho messo linea adsl da pochi giorni ; l' impianto telefonico è normale . .

ho un continuo rumorino ......l' interlocutore sente bene senza interferenze

i problemi potrebbero essere i più svariati:
a) hai messo un filtro per ogni presa telefonica?
b) hai provato a collegarti con la presa più vicina a dove arriva il cavo in casa tua? (potrebbe essere un problema di impianto interno scadente ... in questo caso chiama l'elettricista e fatti cambiare il cavo interno)
c) potrebbe essere un problema del cavo che arriva a casa tua ... in questo caso devi chiamare telecom e farti sostituire il cavo.

A me era successo il punto c) e ho risolto come ti ho detto ... non è stato immediato, ma pazientando ...

2 ) Nei mouse con la luce sotto cosa si deve usare per farli funzionare
bene . . ?

io vado a tentativi e di solito uso un tappetino non plastificato ... il problema dei tappetini plastificati è che se si forma una pieghettina, allora poi quando passi vicino con la luce rischi di avere movimenti strane o fermate brusche ;-)

poi dovuto formattare . .
Nel pc ha 2 account di posta ( uno suo e uno della figlia ) .

Dopo questa formattazione gli succede questo :
all' indirizzo della figlia arrivano e-mail col simbolo ( graffetta ) dell' allegato ma in realtà l' allegato non c' è . . !

usi outlook ... vero?
ci sono allegati che vengono eliminati in automatico ... perché potenzialmente dannosi (molto divertente ... o no?).
Forse è possibile disabilitare questa funzione ... però non saprei proprio come

Io ti consiglio di iniziare ad utilizzare un client migliore; per esempio thunderbird: http://www.mozilla.org/products/thunderbird

4 ) Come si va , in Win XP ( ho su un pc il Prof. e su un altro l' Home edt. )
.
. . in modalità provvisoria . . ? ( passaggi esatti, mi scuso dell' ignoranza )

sono ignorante pure io in materia ... io uso Debian GNU/Linux.
Però penso che basta premere F5 (o F8) durante l'avvio del sistema ... provare di certo non può provocare danni. Probabilmente devi premere il tasto nell'attimo giusto ...

Mi confermate inoltre che la modalità provvisoria è il modo migliore in cui fare la scansione-antivirus e la scansione con SpyBot . . ?

Non saprei ... come detto io uso Debian e qui gli antivirus non servono: non ci sono virus.

Ciao
Davide

giomff
18-07-2006, 20:52
i problemi potrebbero essere i più svariati:
a) hai messo un filtro per ogni presa telefonica?
b) hai provato a collegarti con la presa più vicina a dove arriva il cavo in casa tua? (potrebbe essere un problema di impianto interno scadente ... in questo caso chiama l'elettricista e fatti cambiare il cavo interno)
c) potrebbe essere un problema del cavo che arriva a casa tua ... in questo caso devi chiamare telecom e farti sostituire il cavo.

Il filtro è uno solo e sta nell' unica presa telefonica di tuto l' impianto . . .

Forse è un filtro non molto buono . . proverò a cambiarlo . .

OT : in questo forum non mi giunge e-mail quando ci sono risposte a un tread in cui partecipo . . .è normale . . ?

eraclitus
19-07-2006, 09:21
Modalità provvisoria --> F8 dopo la fase POST. E sì, ti confermo che la scnasione con spybot è meglio farla da lì (dopo averlo aggiornato in mod. normale ;) )

Davide.Prina
19-07-2006, 13:51
OT : in questo forum non mi giunge e-mail quando ci sono risposte a un tread in cui partecipo . . .è normale . . ?

guarda nelle impostazioni del tuo utente, c'è un'opzione per disabilitare l'invio delle mail

Ciao
Davide