View Full Version : Problema CPU con videogame
Non sò se ho postato nella sezione giusta,comunque il problema è questo:
Stavo giocando con Splinter Cell Caos Theory e casualmente ho dovuto metterlo in pausa, per dover guardare un altra cosa sul pc.
Ho aperto il task manager e mi sono accorto che il gioco mi impegna la cpu al 100%,pensavo che fosse un problema momentaneo visto che avevo aperto,anche una finestra di IE.
Ho chiuso il gioco,l'ho riaperto ho ricaricato i salvataggi e poi ho aperto il task manager,
la CPU è sempre impegnata al 100%.
Ho provato con altri giochi ed è tutto regolare,premetto che il gioco è originale.
C'è qualcuno che sà darmi una spiegazione?
berto1886
16-07-2006, 18:07
Penso che sia una cosa normale visto che nn è un gioco da poco per il tutto il pc
Re-voodoo
16-07-2006, 18:19
i giochi occupano sempre o quasi il 100% anche se fosse un Fx62, miglior procio e miglior prestazioni avrai ma ti andrà sempre al 100%.
berto1886
16-07-2006, 18:24
già già... :asd:
Forse mi sono spiegato male:
Dunque metto il gioco in pausa,apro il task manager e la CPU è sempre al 100%.
Perche con altri giochi tipo Tomb Raider Last Revelation o Toca 3 non lo fà? :confused: :confused:
berto1886
17-07-2006, 19:32
X me è una cosa normale... :O
Come mai allora con altri giochi quando li metto in pausa ed apro il task manager vedo che la percentuale di lavoro della CPU cala(e anche di molto) mentre con Splinter Cell rimane sempre fissa al 100% aumentando così anche il surriscaldamento?
dark lord
18-07-2006, 18:11
Come mai allora con altri giochi quando li metto in pausa ed apro il task manager vedo che la percentuale di lavoro della CPU cala(e anche di molto) mentre con Splinter Cell rimane sempre fissa al 100% aumentando così anche il surriscaldamento?
bè dipende anche dalla pesantezza del gioco e dai relativi settaggi...cmq capita anche a me e penso che è piu che normale!
guarda che mentre giochi la CPU è sempre impegnata al 100%
per il surriscaldamento, beh le temp si tengono sotto controllo proprio con la CPU a pieno carico, per scongiurare appunto i problemi che sorgono con le alte temperature
bYeZ!
Tuvok-LuR-
19-07-2006, 07:54
probabilmente gli altri giochi si accorgono di essere stati minimizzati e si mettono in pausa liberando la cpu
splinter cell invece và avanti e continua ad occupare il processore
berto1886
19-07-2006, 17:46
Si si... sn d'accordo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.