PDA

View Full Version : universitį o lavoro?

eraser
16-07-2006, 16:22
Ciao a tutti,

attualmente mi trovo di fronte ad un grosso dilemma: sono studente al primo anno di informatica (in regola con tutti gli esami, quindi sta andando bene).

Una societį estera mi ha offerto lavoro, dalle condizioni economiche spaventosamente interessanti, unico neo: prendere, lasciare tutto e partire.

Tante sono le idee che sono passate nella mia testa in questi giorni: partire, lasciare tutto, senza un titolo su carta....sarebbe pesante, veramente tanto difficile, sotto tantissimi punti di vista.

Certo, queste peró sono in teoria occasioni da prendere al volo, considerando poi quello che offrono che é impensabile qui in italia per il 60% dei lavoratori penso.

Sarebbe, praticamente, come se Tronchetti Provera o Berlusconi (nessun commento sulla persona) vi chiamasse e vi dicesse: "voglio darti un lavoro". Ecco, il paragone é questo, solo che questa persona, pur essendo sullo stesso piano, non é italiana.

In una condizione del genere, voi cosa fareste?

stesio54
16-07-2006, 16:25
forse non te l'ho ripetuto abbastanza che non č il caso di vivere col rimpianto....:D
mi permetto di aggiungere per quel che concerne il titolo di studio....se ingrani a certi livelli...non credo che la tua laurea qui a pg serva molto....anche se č pur sempre un titolo molto valido...ma il fatto che ti chiamano per averti nel loro team a condizioni mooolto vantaggiose e ora come ora hai solo il diploma di scuola media superiore.....vedi tu....

FreeMan
16-07-2006, 16:34
dipende dalla tua sicurezza ed intrapendenza.. o mollare tutto e buttarti nel vuoto (chissą come andrą con questa ditta estera, quanto ti terrano ecc) oppure cercare di finire gli studi e uscire con una laurea tra qualche anno

io sulla base di queste info sulla ditta non so se mi butterei

>bYeZ<

YellowT
16-07-2006, 16:42
SUl lungo periodo l'eperienza lavorativa conta pił del titolo. In ogni caso una laurea la puoi sempre prendere anche se dovesse andarti male. mAgari tra qualche anno ti reiscrivi all'universitą e la finisci da lavoratore...

kingv
16-07-2006, 16:48
ma ti dovresti trasferire?
in caso positivo non potresti considerare di continuare a studiare all'estero, magari con un tipo di corso un po' pił "soft", che possa conciliarsi col lavoro?

eraser
16-07-2006, 16:53
ma ti dovresti trasferire?

in teoria si....in pratica potrei anche lavorare da qui ma dicono che non sia preferibile come cosa

pietro84
16-07-2006, 17:03
Ciao a tutti,

attualmente mi trovo di fronte ad un grosso dilemma: sono studente al primo anno di informatica (in regola con tutti gli esami, quindi sta andando bene).

Una societį estera mi ha offerto lavoro, dalle condizioni economiche spaventosamente interessanti, unico neo: prendere, lasciare tutto e partire.

Tante sono le idee che sono passate nella mia testa in questi giorni: partire, lasciare tutto, senza un titolo su carta....sarebbe pesante, veramente tanto difficile, sotto tantissimi punti di vista.

Certo, queste peró sono in teoria occasioni da prendere al volo, considerando poi quello che offrono che é impensabile qui in italia per il 60% dei lavoratori penso.

Sarebbe, praticamente, come se Tronchetti Provera o Berlusconi (nessun commento sulla persona) vi chiamasse e vi dicesse: "voglio darti un lavoro". Ecco, il paragone é questo, solo che questa persona, pur essendo sullo stesso piano, non é italiana.

In una condizione del genere, voi cosa fareste?

imo non c'č alcun dubbio, ti conviene studiare

HighVoltage
16-07-2006, 17:32
spaventosamente interessanti quanto? E' una societą affermata..??? Contratto a tempo determinato o indeterminato...???

Valuta tutte queste cose ;)

Fenomeno85
16-07-2006, 17:33
in teoria si....in pratica potrei anche lavorare da qui ma dicono che non sia preferibile come cosa

continua ... finisci almeno il triennale e poi parti ... un pezzo di carta ti puņ far aprire anche altre porte ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~