View Full Version : Notebook attorno ai 2000€
silvicius
16-07-2006, 15:58
Ciao a tutti!
Devo prossimamente un notebook, ma visto la miriade di modelli presenti sul mercato volevo chiedervi se sapreste indicarmi qualche modello che fa al caso mio.
I requisiti che il notebook deve avere sono:
-abb. potente o cmq con componenti di ultima generazione in modo che mi duri qualche anno senza diventare troppo "vecchio" e obsoleto.
-vorrei giocare abbastanza decentemente con tutti i videogiochi compresi gli ultimi titoli e quelli che usciranno tra quaalche tempo.
Il mio budget è intorno ai 2000 € (meglio sotto i 2000 :D :D :D !
Aspetto i vostri consigli!
Sicuramente un dell 9400...
Sicuramente un dell 9400...
Ciao,
per seprienza diretta, gli sconsiglierei di spendere circa 2000 € per un portatile DELL della linea INSPIRON (= consumer), al di la della caratteristiche tecniche, di tutto rispetto, i DELL lasciano moooolto a desiderare cone qualità dell'assemblaggio, fidati, ti scrivo da un inspiron 8200 pagato 3 anni fa pressapoco quella cifra, per l'esattezza 1908 €, ed allora, con la setssa cifra ma qualche dotazione in meno avrei potuto prendere un IBM Thinkpad, tutta un'altra cosa in fatto di qualità.
Se deve puntare su DELL, io andrei sulla linea professionale, vedi Latitude o precision, semprechè rientri nel budget: 2000€ oggi per un NB non sono pochi quindi andrei su qualcosa di qualitativamente superiore.
Nel mio caso a parte la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio, posso però dire che dopo 3 anni di impiego quotidiano (10 ore/giorno) il DELL ha retto egregiamente ma non mi ha mai convinto il feeling troppo "plasticoso" ed approssimativo dell'assemblaggio.
Concordo nel prendere un NB bene equipaggiato: nel corso del tempo io ho espanso due volte la ram (256 MB -> 512 MB-> 1GB) e l'HD (30 GB -> 80 GB) ed ora mi ritrovo un NB non troppo vetusto con schermo SXGA+ (1440x1050) che può tranquillamente fare il suo dovere ancora per qualche anno.
Questo è la mia opinione ma qualcuno può non essere d'accordo, ovviamente.
Saluti.
gipas :)
silvicius
16-07-2006, 19:12
Avevo pensato anchio al 9400...
Ho guardato anche il precision e il latitude ma è difficile riuscire a rimanere sotto i 2000€ e poi comunque per questi due notebook c'è un livello di personalizzazione a livello di componenti un po' più basso rispetto all'inspiron!
Ho visto che a mandare su molto il prezzo è la garanzia (a scelta) di 4 anni con servizio a domicilio che comprende anche danni accidentali, versamento liquidi ecc...
Secondo voi è neccessaria una garanzia del genere o è inutile?
Un'altra cosa, per giocare decentemente da che scheda video bisogna partire?
silvicius
17-07-2006, 09:03
Nessun altro notebook consigliato?
Nessun altro notebook consigliato?
Per giocare decentemente bisognerebbe prima di tutto definire il decentemente.
Comunque ti consiglio di prendere un geforce7900 che è il max per adesso, altrimenti molto buona è anche la geforce 7600. Al momento ati non ha schede che competono con la 7900, mentre come rivale della 7600 c'è la x1600, ma deve avere 256mb di vram dedicata reali per essere valida.
Altri note che puoi valutare sono i toshiba P100 oppure i santech.
silvicius
17-07-2006, 17:31
Ho guardato il SANTECH M2910!
Voi cosa ne pensate? Allo stesso prezzo c'è il dell 9400 che in più ha la garanzia che dicevo prima ma in meno ha la 7900Gs invece della 7900gtx!
Voi cosa dite? Quale mi consigliate?
CarloR1t
17-07-2006, 18:21
Aspetterei il merom che forse arriverà prima del previsto:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-dettagli-sul-debutto-delle-cpu-merom_18063.html
e a quel punto ci si configura un dell o santech o altro con 7900/512...
Devil_Jin
17-07-2006, 20:37
Se vuoi la 7900gtx potresti anche tu considerare l'acquisto di un XPS da Dell Uk. Noi l'abbiamo preso in 7... I prezzi sono quelli da configuratore con sconto di 210 sterline +seconda batteria e zaino in omaggio se dici alla commerciale che fai parte del nostro gruppo...
Se la cosa può interessarti dai una sbirciata al nostro 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13131218#post13131218
Lo so, sono più di 130 pagine, se hai tempo leggi solo le cose più importanti, cioè verso la fine, l'inizio è più che altro un lungo confronto tra M2910 e nosferatu. L'XPS alla fine è identico ad un 9400, cambia solo lo chassis, solo che ci siamo resi conto che prendendolo dall'Inghilterra risparmiavamo abbastanza ed era più bello di un 9400. ;)
silvicius
17-07-2006, 22:15
Se vuoi la 7900gtx potresti anche tu considerare l'acquisto di un XPS da Dell Uk. Noi l'abbiamo preso in 7... I prezzi sono quelli da configuratore con sconto di 210 sterline +seconda batteria e zaino in omaggio se dici alla commerciale che fai parte del nostro gruppo...
Se la cosa può interessarti dai una sbirciata al nostro 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13131218#post13131218
Lo so, sono più di 130 pagine, se hai tempo leggi solo le cose più importanti, cioè verso la fine, l'inizio è più che altro un lungo confronto tra M2910 e nosferatu. L'XPS alla fine è identico ad un 9400, cambia solo lo chassis, solo che ci siamo resi conto che prendendolo dall'Inghilterra risparmiavamo abbastanza ed era più bello di un 9400. ;)
Hai msn per parlare un po' di questa cosa?
Devil_Jin
18-07-2006, 00:04
Hai msn per parlare un po' di questa cosa?
Risposto in pvt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.