PDA

View Full Version : Presentazione multimediale di un sito WEB su DVD-VIDEO


lbatman
16-07-2006, 15:40
Ciao a tutti,

ho un sito realizzato dalla mia amata ragazza con Microsoft Front Page 2003, di carattere commerciale, collaboratrice di un affiliato di una ditta di intermediazione immobiliare.
Ovviamente il sito, per ora non pubblicato su alcuno spazio web, ha una struttura normale, quindi è presente un index.html, le varie cartelle,ecc.. e sarà composto orientativamente da cinque o sei pagine (che si amplieranno in futuro presumibilmente).

L'intenzione è quella di pubblicare su uno spazio web (gratuito, se possibile, visto il carattere commerciale dello stesso, ma su questo chiederò consulenza ad un amico avvocato, nel caso..) in modo da poter inserire un indirizzo web sui biglietti da visita della persona che ha personalmente realizzato l'opera, ma anche e soprattuto distribuire su DVD il sito stesso.

Ora mi viene chiesto se è possibile, partendo da tale sito realizzare un DVD-VIDEO, in modo che lo stesso possa essere visionato certamente su ogni pc, ma anche con un normalissimo lettore dvd da tavolo, ormai presente pressochè in ogni casa.

Esiste la possibilità di fare questo?

Mi hanno detto che esistono sw con i quali realizzano demo di sw o siti web, in pratica registrano video durante la navigazione del sito sul pc... registrano quello che si vede a video, poi si può decidere se eliminare il mouse o meno...
(nel mio caso il puntatore del mouse non deve vedersi, deve sembrare una presentazione powerpoint automatica, magari poi con un menù che creo ed un capitolo per pagina darò la possibilità di sfogliare manualmente il contenuto del DVD..).

Ci sono programmi che possono creare una specie di "presentazione automatica" su DVD-VIDEO partendo da un progetto realizzato e finito di un sito?

Grazie a tutti per la collaborazione
un saluto

Luca

lbatman
16-07-2006, 16:04
Dovendo partire da un sito web esistente, forse mi conviene realizzare una presentazione powerpoint e poi creare il video con Camtasia, ad esempio?

Il mio problema, da ignorante, è come risolvere il problema di dover presumibilmente far scorrere delle pagine web per permetterne la lettura, avendo magari pagine troppo lunghe, che occupa quindi più di una singola schermata...

lbatman
05-08-2006, 14:51
Ho creato tutta la presentazione con Powerpoint 2003, circa 190 slides...

Poi ho tentato di convertirle con il programma PPT2DVD in un DVD-Video, cosa che il programma fa egregiamente, il problema è che finora avevo lavorato con piccole prove da decine di pagine... ora che ho provato a convertire tutta la presentazione intera ho dei seri problemi!!!!

Se parto da una presentazione unica non arrivo a visualizzare oltre la slide 99, credo perchè il lettore DVD li riconosce come capitoli del video e non mi permette di andare oltre (penso sia una specie di bug del sw dei lettori dvd, perchè non si aspettano certo film con più di 99 capitoli!!!) :(

Allora ho pensato di dividere la presentazione in tre parti, cosa che il sw permette, da meno di 99 pagine ciascuna... ma in tal modo viene visualizzata correttamente solo la prima parte!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Come mai?

Non riesco ad accedere alla seconda ed alla terza!!!! :doh:

- Il pc con powerdvd mi da una schermata nera e stop.
- Il lettore dvd da tavolo Sony (è in realtà un home theatre molto recente) mi dice disco illeggibile!!!
- L'unica per vederlo tutto correttamente è metterlo nella Xbox (mod, e con lettore dvd da pc moddato!!!!)

Come posso fare per ottenere un DVD-Video che sia compatibile con ogni lettore dvd possibile ed immaginabile???

Così in pratica il mio lavoro è indistribuibile!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: e io ci sto perdendo le nottate e la salute perchè è una cosa importante davvero per il mio lavoro e futuro!!! :(

Ogni aiuto sarà davvero MOOOOLTO gradito!!!

GRAZIE A TUTTI
Luca