PDA

View Full Version : Primi passi in Linux

el-mejo
16-07-2006, 14:23
Salve a tutti :D ! E' solo da ieri che provo linux in distribuzioni live (ieri Ubuntu e oggi Suse ) e vorrei porvi qualche domanda. Il pc che ho è quello in firma mentre le periferiche sono una stampante Canon pixma ip4200 e una stampante Epson perfection 2400 photo. Questi componenti sono compatibili con linux? Infatti in tutte e due le distibuzioni l' audio non và, e in suse provando a installare lo scanner trova il driver ma poi mi da un errore e mi annulla tutto. La scheda video è una ati quindi non pretendo più di tanto però su Ubuntu non la trova (mi sono dimenticato: su ubuntu posso entrare solo in modalità grafica sicura.) mentre su suse la trova ma sembra che il 3d sui salvaschemi non vada. Inoltre non riesco a configurare la connessione adsl di alice su un modem DSL_302T collegato in ethernet ( mi sembra che il modem lo trovi perchè se lo spengo da Suse mi dice che si è scollegato qualcosa). Sapreste dirmi se sapete risolvere questi problemi? il più urgente è quello della linea adsl perche se avessi almeno quella potrei cercare direttamente da internet delle soluzioni. E avete qualche altra distribuzione da consigliarmi? mi ineresserebbe anche debian ma mi sembra che la versione live non c' è ?

el-mejo
16-07-2006, 19:13
Sono bloccato. Penso mi si sia bruciata la mobo! Mi si è bloccato mentre avviavo suse e ora non supera la fase di boot. Non pensate sia stato linux, vero?
Per chi volesse darmi consigli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13120618#post13120618

el-mejo
16-07-2006, 19:59
Sono bloccato. Penso mi si sia bruciata la mobo! Mi si è bloccato mentre avviavo suse e ora non supera la fase di boot. Non pensate sia stato linux, vero?
Per chi volesse darmi consigli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13120618#post13120618
Ora è ripartito tutto! Secondo voi era stato linux? E' molto strano....

bongo74
16-07-2006, 20:50
ti assicuro che linux non brucia nulla, anzi impegnando meno il processore tende a scaldare meno l'interno del case rispetto a win

el-mejo
17-07-2006, 16:37
ti assicuro che linux non brucia nulla, anzi impegnando meno il processore tende a scaldare meno l'interno del case rispetto a win
Ok. Comunque qualcuno mi da una mano per i problemi del primo post? :muro: