PDA

View Full Version : Errori blu a catena...sospetto scheda madre..

Dr_Benway
16-07-2006, 14:11
:help: Ciao a tutti , spero di trovarmi nella sezione giusta....ho un problema relativo ad una serie di errori blu riguardanti il file KS.SYS... Spesso il pc mi si inchioda improvvisamente , senza preavviso . La cosa che mi lascia piuttosto sconcertato è che qesti problemi sono "degenertivi" , prima non li ha mi fatti , ma da quando ho reinstallato il sistema operativo (lo stesso) sono iniziati questi problemi .
La mia configuazione hardware è questa :

Asus A8V Deluxe (bios aggiornato)
Cpu AMD 3700+
Video ATI 9250 128Mbytes
Audio M-audio fastrack pro
! giga ram Twinmos (2*512dual channel kit)
1 hdd maxtor 200 sata (su cui è installato il sistema)
1 hdd maxtor pata 160

L'ultima volta che ho dovuto resettare è successo che al riavvio il bios non ha più riconosciuto il Maxtor sata...ho dovuto spegnere il computer e riaccenderlo.

Qualcuno mi saprebbe dare una mano , non so proprio più che pesci prendere...
Grazie a tutti :)

luca93
16-07-2006, 14:15
bhe prova a formattare e reinstallare l'O.S. prima no? :)

Dr_Benway
16-07-2006, 14:22
Già fatto , su un altra partizione sempre sullo stesso hdd... il problema è identico , purtroppo :cry:

luca93
16-07-2006, 14:25
Uhm...provato anche con un altro cd di windows? una volta mi successe un problema simile..
altrimenti devi verificare periferica per periferica quale e quella che scazza..prima colleghi solo processore+mobo+hd+ram+scheda video+cd e poi aggiungi tutte le varie pci...controlla anche le ram per bene

Dr_Benway
16-07-2006, 14:36
Uhm...provato anche con un altro cd di windows? una volta mi successe un problema simile..
Sì , è stato il primo test che ho fatto .
Su questo computer non monto schede pci , dunque il problema dovrebbe essere interno , cioè relativo a ram/cpu/hdd o scheda madre...

mi sapresti consigliare un buon test per le ram ?
Esiste poi qualche programma che svela in automatico eventuali conflitti hardware ?

Dr_Benway
16-07-2006, 17:20
Allora : ho fatto il test delle ram e lo passa
Poi ho fatto il maxtor test e quando avvio da dischetto mi dice che non può caricare il file Hymem.sys e il test si imchioda quando ricerc gli hdd installati....Aiuto