PDA

View Full Version : Diskeeper: Reserved system space


Lotharius
16-07-2006, 13:18
Ho notato nell'utilizzo di Diskeeper che c'è un aspetto "oscuro" che non so spiegarmi: eseguendo l'analisi del drive da deframmentare, mi viene riportata una porzione di spazio consistente occupata dal "reserved system space" (la zona segnata con le righette verdi diagonali). Già il fatto che questo strano spazio riservato sia piuttosto consistente mi infastidisce un po', ma la vera stranezza è la seguente: tempo fa su un'altra unità mi veniva riportato questo spazio riservato (sempre molto consistente), poi da un giorno all'altro in pratica è quasi sparito, ridimensionandosi a una porzione piccolissima. E questo senza che io abbia apportato modifiche al sistema o alla configurazione... boh :mbe:
E' necessario tenersi questo spazio occupato da non si sa cosa, oppure esiste un modo per ridimensionarlo/eliminarlo senza effetti collaterali?

Di seguito vi linko uno screenshot di Diskeeper in cui si può notare questo "reserved system space" che occupa davvero troppo (il grafico si riferisce a un'hard disk da 250Gb, quindi direi che è davvero eccessivo...):
http://metalbros.altervista.org/immagini/Screenshot/ReservedSystemSpace.gif

Se doveste avere problemi nella visualizzazione dell'immagine, copiate il seguente link e incollatelo nella barra degli URL del vostro browser:
http://metalbros.altervista.org/immagini/Screenshot/ReservedSystemSpace.gif

Grazie in anticipo per l'aiuto ;)

FAM
16-07-2006, 14:33
Ignoralo, non dipende da DK e viene ricalcolato sulla base dello spazio libero, quindi se fosse l'ultimo spazio libero rimasto non ti verrà impedito di scriverci.