View Full Version : Google Earth: vorrei zoomare e creare un file avi.
Adriano Moroni
16-07-2006, 11:58
Ciao, uso Google Earth ultima versione. Vorrei fare un'animazione della mappa ma non ci riesco. In poche parole vorrei vedere l'Africa tutta intera e poi zoomare su un paese, per esempio il Camerun. Ho provato con Google Earth andando
in Tools/Movie Maker ma tutte le funzioni sono disattivate.
Vorrei creare un file avi per poi elaborarlo con un software di editing.
Ho anche WorldWind ma non so proprio come fare?
Qualcuno è così gentile di dirmi come si fa o con GoogleEarth o con
WorldWind ?
Grazie
PS: Qualcuno mi sa dire come eliminae la brutta pubblicità nella parte bassa di Google Earth?
Ma per zoomare in GH non basta la rotellina del mouse? Fai lo zoom e registri il desktop con uno dei tanti programmi che lo fanno....
Symonjfox
19-04-2009, 21:54
Ho anch'io la stessa esigenza. Volevo mettere nel filmato delle mie vacanze, un'animazione fatta con google earth dove vedi da dove parto e dove arrivo.
Utilizzare un software che cattura lo schermo credo sia impossibile, perchè Google Earth si basa su DirectX o OpenGL, quindi penso che il risultato sia un rettangolo tutto nero.
La funzione per creare video in avi sinceramente non l'ho trovata...
redheart
20-04-2009, 07:21
se non sbaglio x creare avi bisogna avere la versione a pagamento......
wizard1993
20-04-2009, 07:58
Utilizzare un software che cattura lo schermo credo sia impossibile, perchè Google Earth si basa su DirectX o OpenGL, quindi penso che il risultato sia un rettangolo tutto nero.
io invece direi proprio per questo è possibile fare dei video; con gli stessi tool che si usano per farli ai giochi, tipo fraps
http://www.fraps.com/
di free, ma mai provato a fondo conosco http://camstudio.org/
Symonjfox
20-04-2009, 12:23
Si, ieri sera ho passato 2 ore a cercare e ho trovato le info che mi servivano.
La versione Pro di Google Earth può fare il video, ma costa 400 dollari (troppo per fare il video delle vacanze ...)
Ho letto anch'io che Fraps o Camtasia possono rippare da DirectX o OpenGL senza troppi problemi. Il mio pc dovrebbe farcela a registrare a 25 fps ...
Stasera o domani provo e vi faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.