View Full Version : controllare pc con telecomando pinnacle
tommipower
16-07-2006, 12:55
Ciao a tutti, sono novello.
Sto cercando di settare il pc in modo da poterlo controllare (almeno nelle sua appl. princiapli come musica-internet, documeni, video e controlli vari) con il controllo remoto-telecomando che ho. Si tratta di un pinnacle x la scheda pctv 550.
Ho trovato vari software come "irassistant" e "girder"...ma inutile dire che non capisco molto, mi sapete aiutare??
:doh: :doh: :confused: :confused: :D :D
grassie milllle
benvenuto in hwupgrade.
se non ricordo male la stessa pinnacle dava un software per queste cose...
tommipower
17-07-2006, 08:56
mh, non mi pare, cmq. controllo.
ora possiedo winlrc, iraasistant, girder. solo che non so assolutamente come settarli. :cry:
ho sentito nominare winlirc... e so anche che funziona.
non saprei però come aiutarti... dai un'occhiatina alla guida.
tommipower
17-07-2006, 09:13
ho trovato un programmino free che è spaziale! guarda: http://j.totain.free.fr/remotecfg/index-en.html
solo che non ho ben chiari dei concetti: cos'è la macro? come trovo la macro che si riferisce al comando che voglio impostare? grazie del support
:D
mi sembra un programmino interessante.
penso che la macro sia "cosa fà il pc se vede quel tasto"
ho visto ad esempio dei LEFT...
di conseguenza lì setti come vuoi che il pc traduca il segnale infrarosso:
es OK = INVIO
OFF = ESCI
tommipower
17-07-2006, 22:03
Ok, ma come le creo le macro? o meglio qual'è la macro di "menu avvio"?
bhò è arabo per me.
sono proprio uno svantaggiato.
non ce la posso fare.
so che non è una questione di vita o di morte, ma il mio amico si è preso l'ultimo Mac, con tanto di telecomando...e io volevo dimostrargli la superiorità del vecchio scatolone e del vecchio telecomando pinnacle. Volevo stupirlo con effetti speciali. Magari dal divano far partire i film, la musica...
Come i Beatles, anche io canto : H E L P ! ! ! ! !
:mc: :confused:
non saprei come aiutarti, fai dei tentativi a spannella oppure leggiti la guida del software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.