View Full Version : Registrare la tv analogica
Possiedo un Htpc con una scheda tv asustek Tiger 7131 con tuner analogico + digitale. La tv analogia si vede benissimo solo che quando, con powercinema 4, provo a registrare un programma si vede e registra con dei piccolissimi scatti. Da cosa può dipendere?
Un'altra cosa: anche la tv digitale terrestre si vede bene ma quando registro si vede con frequenti scatti.
Ho un pentium 4 1.7 ghz, 384 mhz ram 133, 10 gb di hd e geforce 4 mx 440.
schumyFast
16-07-2006, 12:13
Secondo me dovresti aggiornare un pò la tua configurazione (ram e hd lenti...per il procio dovrebbe bastare...poi ovviamente dipende dalla risoluzione di registrazione che utilizzi)
di ram quanto mi consiglieresti?
adesso sto comprando un 80 gb da 7200 giri..dovrebbe bastare?
Ma non è che dipende dalla scheda video? (ha solo 64 mb di memoria... :( )
schumyFast
16-07-2006, 13:32
di ram quanto mi consiglieresti?
adesso sto comprando un 80 gb da 7200 giri..dovrebbe bastare?
Ma non è che dipende dalla scheda video? (ha solo 64 mb di memoria... :( )
Non credo sia la vga il problema...aumenta ram (almeno 512 mb...anche se sarebbe meglio averli ddr che sdram) e aggiorna l'hd...noterai un netto miglioramento.
Il vero collo di bottiglia, come già ti hanno suggerito, è probabilmente l'hd.
Per quanto riguarda altri fattori che possono potenzialmente causare il tuo problema c'è da vedere sicuramente i settaggi di acquisizione (codec, risoluzione ecc) che possono appesantire la CPU.
grazie ho risolto: praticamente registravo su un'hard disk che era in pio mode... adesso registro su uno con ultra dma e si vede benissimo!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.