Entra

View Full Version : Aiuto nuova scheda madre e problemi..

ivanthebest
16-07-2006, 11:06
:help: Salve a tutti! :)

Ho apena cambiato una mobo bruciata socket A con una funzionante..ho avuto giusto il tempo di installare win e mi è accaduta una cosa stranissima:

1)il pc si avvia da solo automaticamente non appena è alimentato :muro:

2)mi si è bruciata la tastiera ps2 che vi era collegata, allora pensando fosse un problema della tastiera ne ho collegata un'altra bruciando anch'essa :muro: alla fine per fortuna una 3° tastiera wireless non si è bruciata..

3)il pc non si riavvia e per farlo avviare devo mettere e levare l'alimentazione al pc più volte.. :mc: :confused:

Allorchè sono andato a chiedere un parere al negoziante dove ho comprato la mobo nuova che mi ha detto che devo controllare che il pc non sia a massa?! :confused:

Cosa devo fare?
ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno... :help:

luca93
16-07-2006, 11:08
Hmmm...prova a sostituire l alimentatore ma prima controlla bene che i pulsanti d accensione e reset siano collegati correttamente sulla scheda.

ivanthebest
16-07-2006, 11:14
Hmmm...prova a sostituire l alimentatore ma prima controlla bene che i pulsanti d accensione e reset siano collegati correttamente sulla scheda.

ho provato a metterli in diversi modi ed anche a toglierli de tutto i pulsanti di accensione e reset sulla mobo ma ho sempre la stessa risp dal sistema..si avvia automaticamente non appena il pc è alimentato..

I connettori li ho collegati come da allegato:

rosso -> tasto accensione
verde -> led hd
blu -> reset
grigio -> pled

leoben
16-07-2006, 11:23
Sei sicuro di aver collegato bene il connettore che porta l'alimentazione alla scheda madre? Il fatto che ti si sono bruciate due tastiere può essere imputato solo a un problema di alimentazione. Per cui o hai l'alimentatore guasto o c'è qualche connessione sbagliata...

Se tutto va bene, controlla le impostazioni del bios. L'avvio automatico appena dai alimentazione, lo puoi disabilitare nelle impostazioni del risparmio energetico. Se non sbaglio c'è qualcosa riguardo a "....... power fail" dove tu puoi scegiere "power on", "power off", "last state"... Ma vado a memoria.....

luca93
16-07-2006, 11:52
Esatto controlla di aver collegato bene il connettore 20-pin ATX e quello 12v del processore, in caso affermativo alimentatore da sostituire.

ivanthebest
16-07-2006, 13:57
Esatto controlla di aver collegato bene il connettore 20-pin ATX e quello 12v del processore, in caso affermativo alimentatore da sostituire.

allora provo a cambiare l'ali.. visto che ancora non ho scoperto la causa per cui mi si era bruciata la mobo di prima.. :muro:

ivanthebest
27-07-2006, 23:04
mi si è bruciata una terza tastiera e probabilmente anche il modem adsl su usb poichè mi da un errore hardware quando provo a connettermi :muro:
ho sostituito l'alimentatore ma non è cambiato nulla..com'è possibile? :confused:
mi hanno venduto una scheda madre difettosa?! :confused:

sto impazzendo con sto pc :help:

DDJ3000
28-07-2006, 00:18
se mi dici il modello forse ti si può dire qualcosa di più...marca e modello...grazie ;)

ivanthebest
28-07-2006, 08:35
se mi dici il modello forse ti si può dire qualcosa di più...marca e modello...grazie ;)

è una Asrock K7S8X.. c'ho anche messo l'ultimo bios aggiornato.. :muro:

ivanthebest
28-07-2006, 12:57
credo che sia la scheda madre che mi hanno dato poichè per bruciare le tastiere puo essere soltanto un problema suo..se fosse stato l'alimentatore cambiandolo avrei dovuto risolvere.. :mc:

DDJ3000
28-07-2006, 22:42
portala indietro e se ce l'hanno prendi una "asrock k7vt4a pro" o una "asrock k7s41gx"...prezzo intorno ai 40-45€...la prima io ce l'ho sul pc di riserva...è buona per quello che costa :D ;)

ciao
...cambiala con una di quelle e vedrai che i problemi non li hai più! :cool: