View Full Version : Disco SATA, aiuto ma come lo installo windows???
Ragazzi non ne posso piu, ho un pc con un solo disco sata che necessita di una ripulita quindi ho formattato il disco ma ora...non riesco piu ad installare il SO causa questo maledetto riconoscimento di disco...
I drivers sata della scheda madre sono i seguenti:
LINK: http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1180&SubCatID=117
Dopo di che come bisogna procedere? So che va creato il floppy, poi F6 quando si avvia con il cd di winxp e poi selezionare winxp ma....quando parte l'install ogni volta mi dice che mancano tutti i files....
aiutooooo
se hai un altro pc a disposizione, ti direi di integrare i driver direttamente sul cd di installazione con nLite....
ps. una banalità: il floppy è integro??
Bhe è una procedura che va fatta tutte le volte che si installa Xp
no va beh senza integrare nulla vorrei sapere come si deve procedere nel dettaglio per installare sto cavolo di winxp su questo disco....si si il floppy va benone
SeThCoHeN
17-07-2006, 09:32
prova aleggere qui:
http://www.pc-facile.com/guide/installare_disco_sata_xp/
ragazzi ci ho riprovato ma nada, alla fine lo so creare il floppy e il disco cazzarola lo riconosce, me lo fa partizionare ma quando parte l'installazione, mi compare il seguente errore:
IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE VIAMRAID.SYS, VIAMRAID.INF E VIAMRAID.CAT...
eppure dentro al floppy ci stanno!!!!!!!!!!!!! E non è neanche possibile dargli un percorso, che palladesssssssssssssss, vi prego ma come cazzarolaposso fare??
ho provato con i drivers sul sito della asus quindi quelli vecchi, anche quelli nada de nada, ho provato a fare un floppy con quei soli 3 files e nel momentoche mi vengono chiesto li inserisco, nada manco quello e poi ho visto che hai solo il chipset VIA per il SATA RAID se cosi si dice quindi proprio non capisco...
SeThCoHeN
18-07-2006, 10:49
con questi dischi SATa credo la cosa si sia complicata invece che migliorare, era tanto facile l'installazione con i dischi IDE
bho è molto strano ? ma gli hd il bios te li vede?
windows xp con sp2 integrato dovrebbe rilevarli i dischi serial ata, senza nessun bisogno di driver.. scarica l'sp2 a parte e integralo nel cd con Autostreamer (lo trovi su google)
bYeZ!
l'ho fatto l'ho fatto, ho una copia super moddata che è sempre andata da dio, ha l'sp2 integrato, tutti gli hotfix, qualche driver (ma non quelli per il sata) e tanto altro e su altri pc è sempre andatouna bomba (ma montano disco cristiani e normali) ma questo, questo!!!!!!!!!!
Proprio ora ho riprovato l'ennesima volta, ho cambiato spostando il cavo non su sata1 ma su sata2, lo riconosce si sempre ma manco li funziona e vi giuro che i drivers sono quelli...
su google problemi analoghi non ce ne sono, io boh sono perso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.