PDA

View Full Version : sale giochi

gigio2005
16-07-2006, 10:16
quali sono i giochi piu' belli che hanno occupato i vostri pomeriggi nelle sale giochi durante gli anni 80?

Topper Harley
18-07-2006, 22:14
Senza dubbio Final Fight, Outrun e Bubble Bobble.

Addirittura Outrun per me fu il primo gioco a voler 500£, mentre gli altri si "accontentavano" delle 200£.

Ero molto piccolo al tempo. Pensa che quando scoprii che a Final Fight si poteva giocare anche in 2 (e ci provai con mio padre) diventai per una decina di minuti il pupetto più felice al mondo.

10 minuti... diciamo che al tempo soffrivo di gameover precoce :sofico:

Isg-Emu
21-07-2006, 17:23
Per me: shinobi, crime fighters (1 e 2), cadillacs & dinosaurs, violent storm

Si capisce quindi anche quale genere mi piacesse...:D

Nicole Ridgway
29-07-2006, 19:24
shadow dancer alla torrefazione al quadrivio.
final fight al panorama, poi sostituito da cadillac and dinosaurs.
wrestling (non ricordo quale, ma era l'85 o 86) dal tamarro.
world cup 90 bootleg (quello con il milan, il barcellona ed il psv eindhoven che si segnava sempre allo stesso modo) a mare.
...e chi ha orecchie da intendere intenda!

e comunque, scrivo veramente con le lacrime agli occhi, non sono i giochi, ma le sale giochi o i bar o le amicizie di quel tempo, i pugni sui cabinati, l'odore di sigarette ed alcohol, le millelire che il nonno mi dava per il gelato e ci facevo 5 pezzi da 200 lire... :( :cry:

modifico, poi sono diventato grande, sì tutto d'un fiato, e sono partito per fare il militare...ancora nella sala giochi dietro la piazza c'erano le vecchie macchinette ma nessuno li teneva in considerazione, visto che ormai si giocava con time crisis 2 o con i dannatissimi e stramaledettissimi videopoker... :muro: :muro: :muro:

...e adesso? pc a manetta, o xbox nella stanza... :( oh bei tempi che furono...

cerbert
30-08-2006, 09:06
iiih e come faccio a ricordarli tutti (33 anni buttati via! :D )

Indicativamente dividerei tra:

LA PREISTORIA (elementari)
defender, Galaxxian, Donkey Kong I, Dig-Dug.

THE BRONZE AGE (medie)
Donkey Kong II, Mario Bros, Spy Hunter, Ye Ar Kung Fu, Masters of Kung Fu, Elevator Action.

THE SILVER AGE (superiori) (i miei gusti diventano abbastanza chiari)
Double Dragon I e II, Golden Axe, The King of Dragons, Street Fighter II, Chicago 1930, Shoot Out, Fatal Fury II, Samurai Showdown I e II, Ninja Warriors.

THE GOLDEN AGE (università)
The king of fighters 94-2k (:ave: :ave: :ave: :ave: ), Samurai Showdown 4, Soul Blade (:ave: :ave: :ave: :ave: ), Time Crisis, Last Blade I

Ora gioco a casa, anche perchè le sale giochi dalle mie parti sono diventate dei piccoli, tristi, Casinò per disperati... la fine di un epoca. :cry: :cry:

DarkSiDE
30-08-2006, 09:27
Toki, Mortal kombat, Art of fighting I e 2, KOF 1994,1995,1996, Double Dragon (piacchiaduro), The King of Dragons, Street Fighter II, Fatal Fury II, Samurai Showdown I e II, Samurai Showdown 2,3,4, Soul Blade, Time Crisis,point blank, puzzle bobble, soccer brawl, dead or alive 1 e 2,killer istinct,sega rally,fial fight, cadillac and dinosaurs, e tanti altri

l'altro giorno, dopo almeno 4/5 anni sono entrato in una sala giochi (di quelle nuovissime ultra fighe), un gettone costa 1€ :eek: :eek: :eek:
ho fatto una partita a house of dead 4, porca trota è stupendo :D

Nemios
30-08-2006, 10:18
Rainbow Island, Ninja Gaiden (Shadow Warriors), Shinobi, Teenage Mutant Ninja Turtles, Joe & Mac Caveman Ninjas, Street Fighter II, Spider-man, Aero Fighters, Knights of the round, Snow Bros

Questi sono quelli che mi sono venuti in mente, quelli ai quali ho giocato di più. Ovviamente ho fatto partite saltuarie anche ad altri titoli.

W MAME, che permette di vivere nel passato!

Topper Harley
30-08-2006, 11:14
Toki, Mortal kombat, Art of fighting I e 2, KOF 1994,1995,1996, Double Dragon (piacchiaduro), The King of Dragons, Street Fighter II, Fatal Fury II, Samurai Showdown I e II, Samurai Showdown 2,3,4, Soul Blade, Time Crisis,point blank, puzzle bobble, soccer brawl, dead or alive 1 e 2,killer istinct,sega rally,fial fight, cadillac and dinosaurs, e tanti altri

l'altro giorno, dopo almeno 4/5 anni sono entrato in una sala giochi (di quelle nuovissime ultra fighe), un gettone costa 1€ :eek: :eek: :eek:
ho fatto una partita a house of dead 4, porca trota è stupendo :D

Sul prezzo del gettone ci sarebbe da scrivere un libro.

Ho iniziato a giocare che il gettone costava 200£ ma solo per certi giochi (più datati), poi è passato ai 500£ per "certi giochi" tipo Outrun col cabinato a forma di automobile con tanto di volante, sedile a costine di velluto porpora e cambia a due marce.

Ad un certo punto vedevi i prezzi zompare come grilli. Si passava dai gettoni che che costavano 600 - 800£ ai giochi che andavano sempre a pezzi da 500 ma ... due pezzi, tipo Virtua Striker.

Lì ho abbandonato le sale... un po' per il prezzo, un po' perché 3/4 di quei giochi li potevo avere a casa in forma più o meno fedele all'originale e po' perché i videogiochi tendono a sparire nel nulla in favore di quella schifezza di videopoker.

Una volta parlando con un tizio che gestisce un bar / sala giochi quest'ultimo mi disse che a lui conveniva di più mettere i videopoker perché molti giocano solo se possono vincere qualcosa di concreto (e perché molti commercianti sono obbligati a tener i videopoker per ragioni diciamo così, "politiche" :rolleyes: ).

hicks82
30-08-2006, 13:23
Street Fighter e Bubble Bobble in primis!

cerbert
30-08-2006, 13:37
Ho iniziato a giocare che il gettone costava 200£ ma solo per certi giochi (più datati), poi è passato ai 500£ per "certi giochi" tipo Outrun col cabinato

eheh!
Io mi ricordo ancora di quando alcuni giochi mi davano due crediti per 100 lirette (per non parlare di quelli che mi davano un credito per un cazzotto ben assestato quando il gestore non guardava). Marò quanto mi sento vecchio!
:D

Dexther2k1
02-09-2006, 04:49
E la classica scusa "non mi a dato il credito" ?

:D
Giochi che ho finito in sala giochi ?
Shinobi,Wonder boy in Mosterland,Robocop 2 (ma con tanti continue) TUTTI i Street Fighter (incluso il 2 turbo con goky",New Zeland Story.

Non ho mai finito Amidar,e Gaplus.
:stordita: