View Full Version : E6400 o E6600? E la scheda madre?
Meroelyth
16-07-2006, 10:07
Salve ragazzi..
Anch'io come tanti e tanti utenti molto probabilmente passerò alle nuove cpu Intel Core 2 Duo: Conroe. Il problema sta nel fatto che non vorrei spendere molto perciò mi sono chiesto se esistono differenze notevoli tra queste due cpu:
Core 2 Duo E6400
clock:2,13 GHz, cache:2M, moltiplicatore:8x, bus:1.066 MHz, prezzo:238,00€
Core 2 Duo E6600
clock:2,4 GHz, cache:4M, moltiplicatore:9x, bus:1.066 MHz, prezzo: 349,00€
La differenza è di più di 100€, ma l' E6600 vale davvero motlo di più?
Inoltre sarò costretto a cambiare anche scheda madre...la più gettonata sembra essere:
ASUS - P5W DH DELUXE (S775 I975X ATX SND+2XGLN+U2+1394A FSB1066 SATAR IN) Il prezzo sembra aggirarsi intorno ai 230,00€. Volevo sapere se secondo voi ne esiste una migliore (sempre prezzo-qualità) ad un prezzo anche più basso...
Grazie a tutti
Arrivederci...
Oggi 18 luglio 2006 forse sono vicino a una decisione:
Mainboard:
ASUS - P5W DH DELUXE
Processore:
INTEL - CORE 2 DUO E6300 1.86GHZ
Secondo voi spendo troppo? Cosa dovrei cambiare? Avete altre idee? Io sinceramente ragionavo pensando al futuro...vorrei prendere una buona scheda madre adesso così da non doverla cambiare quando cambierò cpu...
Ditemi cosa ne pensate!
Grazie
Salve ragazzi..
Anch'io come tanti e tanti utenti molto probabilmente passerò alle nuove cpu Intel Core 2 Duo: Conroe. Il problema sta nel fatto che non vorrei spendere molto perciò mi sono chiesto se esistono differenze notevoli tra queste due cpu:
Core 2 Duo E6400
Core 2 Duo E6600
Inoltre sarò costretto a cambiare anche scheda madre...la più gettonata sembra essere:
ASUS - P5W DH DELUXE (S775 I975X ATX SND+2XGLN+U2+1394A FSB1066 SATAR IN) Il prezzo sembra aggirarsi intorno ai 230,00€. Volevo sapere se secondo voi ne esiste una migliore (sempre prezzo-qualità) ad un prezzo anche più basso...
Grazie a tutti
Arrivederci...
Budget?
Esigenze?
Il 6600 è sensibilmente superiore del 6400, però se per budget o altro, non puoi acquistare il 6600, io punterei sul 6300 (185€) da cloccare, non al 6400...
Sempre IMHO...
Ciao ;)
Ti rimando all'articolo di hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_index.html
Cmq anch'io sono tentato di farmi una macchina col conroe vedendo i test e la mia scelta cade sul 6600 perchè mi sembra il migliore per prezzo/prestazioni. Ovvio dipende anche dal tuo budget e cosa devi fare col pc.
Per quanto riguarda la scheda madre, dovrebbe esserci un topic sulle piastre per il conroe nella sezione mainboard. Cmq a me la p5w dh deluxe sembra ottima (ha anche il telecomandino :sofico: ), ma forse è meglio che ti risponda qlc più competente di me :p
Peccato che dovrei comprarmi anche la ram nuova, e questa è un pò una seccatura...
Meroelyth
16-07-2006, 11:50
Si anch'io comprerò la ram nuova (ed è davvero una gran seccatura)!
Il pc mi servirebbe oltre che per lavorare anche per divertirmi con gli ultimi giochi usciti sul mercato...Ho intenzione di acquistare una 7900gt (o una x1900xt dipende da quanti dindi mi rimarranno! :D) proprio per questo! Comunque l'idea di acqustare un E6300 mi ha sempre colpito! ma secondo voi è nettamente inferiore a un E6400? e cmq non vorrei spendere più di 400/450€ per mobo e cpu!
Secondo me conviene prendere un e6600 poikè è il migliore per rapporto prezzo prestazioni, superiore ad un fx60 e cloccabile a 6700 facilmente .
Meroelyth
16-07-2006, 12:03
Secondo me conviene prendere un e6600 poikè è il migliore per rapporto prezzo prestazioni, superiore ad un fx60 e cloccabile a 6700 facilmente .
in effetti revo non hai tutti i torti! Però dovrei risparmiare qualcosa sulla scheda madre...e sinceramente non ne ho trovate "buone" ad un prezzo inferiore! Sai o sapete darmi qualche consiglio (veramente ho trovato delle asrock ma non credo siano proprio il massimo!)?
€ 350 per un E6600 sono davvero troppi!!
Ankio vorrei acquistarlo, ma considerando che tra un'anno probabilmente lo troviamo a metà prezzo mi secca spendere tutti quei soldi.
Io quindi prob opterò per un E6300 da cloccare, nn vale la pena prendere E6400 per solo un pò di frequenza in più.
Poi magari tra un'anno mi rivendo l'E6300, che cmq di tutta la serie sarà quello che prob terrà di più il prezzo, e mi piglio magari un E6700.
Per le asus si fanno pagare ma hai indubbiamento un'ottimo prodotto superaccessoriato! ;)
Per me se vuoi risparmiare sulla mobo ti conviene prenderne una col chipset 965 tipo la gigabyte ds3 oppure una asus p5b che dal prezzo contenuto ti possono offrire anche buone performance in overclock (alomeno la giga perchè l'asus non l'ha testata ancora nessuno).
€ 350 per un E6600 sono davvero troppi!!
Ankio vorrei acquistarlo, ma considerando che tra un'anno probabilmente lo troviamo a metà prezzo mi secca spendere tutti quei soldi.
Io quindi prob opterò per un E6300 da cloccare, nn vale la pena prendere E6400 per solo un pò di frequenza in più.
Poi magari tra un'anno mi rivendo l'E6300, che cmq di tutta la serie sarà quello che prob terrà di più il prezzo, e mi piglio magari un E6700.
Per le asus si fanno pagare ma hai indubbiamento un'ottimo prodotto superaccessoriato! ;)
A parte che un E6600 DEVE costare massimo 320 euro;
considera solo che anche se volessi comprarlo fra un 6-8 mesi sarebbe un vantaggio; lo si potrebbe trovare a prezzo ribassato, sperando nella concorrenza AMD e cmq stiamo parlando di una cpu facente parte di un trio (6600-6700-6800) formidabile.
Non dimentichiamoci che un FX60 lo si trova a nn meno (nuovo) di 999 euro.
Una 50ina di euro in piu per un E6600 e delle ddr2 un po piu spinte sn un investimento!
Salve ragazzi..
Core 2 Duo E6400
Core 2 Duo E6600
Grazie a tutti
Arrivederci...
..e pensare di risparmiare un pò sulla mobo ed investirlo sulla cpu? :D
effettivamente 230 euro per una mobo nn sn proprio pochi.
Se hai gia hd, case, lettori e quant altro si , ma altrimenti credo ( nn so eh ) con 150si trova qualcosa di cmq performante.
effettivamente 230 euro per una mobo nn sn proprio pochi.
Se hai gia hd, case, lettori e quant altro si , ma altrimenti credo ( nn so eh ) con 150si trova qualcosa di cmq performante.
ci pensa come al solito AsRock, che con una mobo da 80€ ivata ti offre:
-Intel 945P & ICH7R
-Support Core 2 Duo
-Supports ATI CrossFire ( il secondo slot pci-e è a 4X)
-Realtek ALC888 7.1channel CODEC with High Definition Audio
-Realtek RTL8111B Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
-4 x Serial ATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 and Intel® Matrix Storage), NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions
- 2 x eSerial ATAII 3.0 Gb/s connectors (shared with 2 SATAII ports), support "Hot Plug" function
- 1 x HDMI_SPDIF header
- 2 x IEEE 1394 headers
e qua un paio di review
AsRock Vs Asus P5W Dh intel 975X (http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/ConRoeXFire-eSATA2/b1.htm)
AsRock Vs Intel Bad Axe intel 975x (http://vr-zone.com/?i=3779&s=1)
Meroelyth
16-07-2006, 13:01
cosa ne pensate di questa asrock? avete link ai negozi? grazie...(se avete altro da proporre come mobo scrivete i nomi completi e possibilmente i link grazie)
cosa ne pensate di questa asrock? avete link ai negozi? grazie...(se avete altro da proporre come mobo scrivete i nomi completi e possibilmente i link grazie)
Ne stiamo parlando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237239)
:)
piottocentino
16-07-2006, 14:22
se punti sulla asrock coi soldi che risparmi ci prendi il 6600...
comunque la asus costa ma è davvero spettacolare:)
Meroelyth
17-07-2006, 10:17
ma di quale asrock si parla? potete postare nome completo e link..grazie!
ma di quale asrock si parla? potete postare nome completo e link..grazie!
2 post sopra c'è il link alla discussione :)
Meroelyth
17-07-2006, 11:34
Ma secondo voi è la Asrock ConroeXfire-Esata2 la migliore asrock?
Comunque ragazzi mi sono deciso....prenderò la ASUS e il 6300 così tra qualche mese quando i prezzi inizierannoa dimezzarsi prenderò un 6600 o 6700...senza cambiare di nuovo la mobo! Ke ne pensate?
franz899
17-07-2006, 12:09
Sono indeciso anche io su quale scheda madre comprare.
La Asrock è carina, ma non supporta le ddr2-800, la p5w dh mi interessa per le heat pipe(la p5b deluxe costa poco meno, quindi preferisco il 975 :) ).
Ci sono altre mobo con heatpipe(voglio il minor rumore possibile, farò al massimo oc daily) a prezzo inferiore, magari senza wi-fi, telecomandi e altro?
Domanda per chi ha la p5w dh, la ventola da mettere sopra ai dissi vicino alla cpu va montata per forza? Io ho gia una 12v che butta aria in quella posizione, rinfresca la cpu in maniera perfetta :D
L'E6600 è sicuro che appena lo trovo sarà mio :)
Sono indeciso anche io su quale scheda madre comprare.
La Asrock è carina, ma non supporta le ddr2-800, la p5w dh mi interessa per le heat pipe(la p5b deluxe costa poco meno, quindi preferisco il 975 :) ).
Ci sono altre mobo con heatpipe(voglio il minor rumore possibile, farò al massimo oc daily) a prezzo inferiore, magari senza wi-fi, telecomandi e altro?
Domanda per chi ha la p5w dh, la ventola da mettere sopra ai dissi vicino alla cpu va montata per forza? Io ho gia una 12v che butta aria in quella posizione, rinfresca la cpu in maniera perfetta :D
La ventola aggiuntiva serve solo se hai un wb e di conseguenza non c'è apporto d'aria del dissi std sui mosfet.
Senti chi ti sente :D
franz899
17-07-2006, 21:00
Senti chi ti sente :D
evito di :mc: ...... :help:
mi scusa in anticipo :p
non mi vieni in mente.... :D
Penso che andrò anche io sul 6600, verso fine anno però...
E come sk mamma o l'Asus o vedremo cosa ci sarà in giro e le opinioni.
Slurp.
Meroelyth
18-07-2006, 09:20
Si parla tanto di sta Asrock ConroeXfire-Esata2! In molti la posseggono ma nessuno mi sa dire dove si trova! Qualcuno sa dove si può acquistare? Ed è questo il nome corretto della scheda?
Io credo che comunque alla fine prendero la asus e il 6300...appena i prezzi scenderanno allora prenderò il 6600....voi che ne pensate?
In alternativa alla + costosa Asus
Asus P5LD2 Deluxe Skt775 141 euro
http://images.novatech.co.uk/I405275.jpg
Intel945P + ICH7R - PCI-E 16x + PCI-E universal -Dual Core - FSB 1066 - Dual Channel DDR2 667
Supporta 2 VGA
CPU Socket 775 for Intel Pentium D / Pentium 4 / Celeron
Intel® EM64T / EIST
Intel® Hyper-Threading Technology ready
New power design supports Intel® next generation 04B/04A & 05B/05A CPU
Chipset Intel 945P
ICH7R
Front Side Bus 1066/ 800/ 533 MHz
Memory 4 x DIMM, max. 4GB, DDR2 667/533/400, non-ECC, un-buffered memory
Dual Channel Architecture
Expansion Slots 2 x PCI-E x16
- Default (single VGA): x16, Auto Select
1 x PCI-E x1
3 x PCI
PCI 2.2,
Storage/RAID Intel ICH7R South Bridge:
1 x UltraDMA 100/66/33
4 x Serial ATA (3Gb/s)
RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 10 and Intel Matrix Storage technology.
ITE 8211F controller:
2 x UltraDMA 133/100/66 support two hard drives
Silicon Image 3132 Controller:
1 x Internal Serial ATA (3Gb/s
1 x External Serial ATA (3Gb/s)
RAID 0, RAID 1, JBOD, RAID 0, 1, 10, 5 with Additional Port Multiplier
LAN Marvell 88E8053 PCI-E Gb LAN controller
Audio Realtek ALC882M, 8-ch High-Definition Audio CODEC
Dolby® Master Studio
Jack Sensing and Enumeration
Universal Audio Jack
S/PDIF out interface
IEEE 1394 TI 1394 controller with 2 1394a ports
USB 8 USB2.0 ports
ASUS AI Life Features WiFi-TV (optional)
-Digital TV(DVB-T only), Analog TV, FM
-WiFi@home 802.11a/b/g
ASUS AI Quiet
ASUS Stack Cool 2
"SATA on the Go" External SATA connector
BIOS 8 Mb Flash ROM, AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3, Multi-language BIOS, ASUS EZ Flash, ASUS CrashFree BIOS 2
Manageability WOL by PME,WOR by PME, Chassis Intrusion
Back Panel I/O Ports 1 x Parallel
1 x PS/2 Keyboard
1 x PS/2 Mouse
1 x Audio I/O
1 x External SATA
1 x RJ45
1 x S/PDIF Out (Coaxial+Optical)
4 x USB
1 x IEEE1394
Internal I/O Connectors 2 x USB connector supports additional 4 USB ports
CPU / Chassis *2 / Power FAN connectors
24-pin ATX Power connector
4-pin EZ Plug
8-pin EATX 12V Power connector
IDE LED connector, power LED connector
Chassis Intrusion
CD audio in
1 x IEEE1394 ports
GAME/MIDI connector
5 x SATA II ports
COM2 connector
Front panel audio connector
Support CD Drivers
ASUS PC Probe II
AI Booster
Anti-Virus Software
InterVideo WinDVD Suite
ASUS LiveUpdate
Accessories User's manual
UltraDMA cable
IDE cable
FDD cable
COM cable
2-port USB / Game module
I/O shield
SATA cable
GT Soft Bridge
1 port 1394 module
WiFi-TV Accessories (bundle version only) CyberLink PowerCinema (OEM version)
PAL to NTSC Adapter
1 x Omnidirectional dual-band wireless antenna
1 x FM Antenna
1 x Remote control + USB Receiver
WiFi-TV User's Manual
CyberLink PowerDirector
Form Factor ATX, 12" x 9.6" (30.5cm x 24.5cm)
;)
Senno Asrock conroeXFire-ESATA2 euro 82,50
http://geizhals.at/img/pix/206590.jpg
* LGA 775 for Intel® Dual Core Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D, supporting Core™ 2 Duo Desktop (Conroe), Presler and Cedar Mill processors
* Intel® 945P Chipset
1. Supports FSB 1066/800/533 MHz processor, EM64T CPU and H-T Technology
2. Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses
3. Supports Dual Channel DDRII667/533 x 4 DIMM slots, with max. capacity up to 4GB
4. Supports ATI CrossFire™
5. 1 x PCI Express x 16 slot
6. Additional AGI Express slot to adopt 2nd PCI Express x 16 VGA card, and other PCI Express x4, x2, x1 interface cards
7. 1 x PCI Express x 1 slot
8. Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology
9. Supports Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
10. 2 x IEEE1394 headers
11. 4 x Serial ATAII 3.0 Gb/s, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 and Intel® Matrix Storage), NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions
12. 2 x eSerial ATAII 3.0 Gb/s, support "Hot Plug" function
13. HDMI_SPDIF header, providing SPDIF audio output to HDMI VGA card, allows the system to connect HDMI Digital TV/projector/LCD devices.
14. 7.1 Channel with High Definition Audio
15. Windows Vista™ Premium Logo Hardware Ready
16. ASRock 8CH_eSATAII I/O: 2 eSATAII ports, 2 ready-to-use USB ports
In alternativa alla + costosa Asus
Asus P5LD2 Deluxe Skt775 141 euro
http://images.novatech.co.uk/I405275.jpg
;)
...peccato che nn supporti i Core 2 Duo :)
Meroelyth
18-07-2006, 11:08
[QUOTE=beejey]Senno Asrock conroeXFire-ESATA2 euro 82,50
http://geizhals.at/img/pix/206590.jpg
La asus che mi hai fatto vedere non supporta conroe (Core 2 duo)!
La seconda dove l'hai trovata? Dove hai visto quel prezzo? Dove si può acquistare?????????
Dammi qualche link perfavore...grazie...
Dammi qualche link perfavore...grazie...
Fatto :)
mauriz83
18-07-2006, 12:32
io andrei sul 6600(anzi credo che andrò sul 6600) quando avrò scelto la scheda madre...
Per la mobo non so consigliarti,però posso dirti che le ashrock sono oneste,ne ho provate diverse in passato e non sono malvage,anzi sono molto stabili,te le sconsiglio se vuoi fare overclock spinto però.
Ora,chi mi consiglia una mobo con video Ati integrato?Io non voglio comprare nessuna scheda video perchè tanto non gioco,però una x700 integrata me la farei bastare...sapete su che modelli devo dirigermi(parlo delle nuove mobo ati con chipset R600 o simili,non conosco bene la sigla)?
franz899
18-07-2006, 13:47
io andrei sul 6600(anzi credo che andrò sul 6600) quando avrò scelto la scheda madre...
Per la mobo non so consigliarti,però posso dirti che le ashrock sono oneste,ne ho provate diverse in passato e non sono malvage,anzi sono molto stabili,te le sconsiglio se vuoi fare overclock spinto però.
Ora,chi mi consiglia una mobo con video Ati integrato?Io non voglio comprare nessuna scheda video perchè tanto non gioco,però una x700 integrata me la farei bastare...sapete su che modelli devo dirigermi(parlo delle nuove mobo ati con chipset R600 o simili,non conosco bene la sigla)?
Prendi una mobo con chipset intel che è meglio ;)
intel è meglio ma costa un occhio della testa :muro:
Io consiglio di prendere asrock poi in un secondo momento dopo i test fatti con le schede madri + costose si puo anche cambiare scheda madre
Secondo me è un errore prendere adesso una scheda tipo asus anche se è il top Si devono prima provare come vanno se ci sono problemi ecc.
;)
Ma perche' la ASUS p5ld2 non supporta il conroe? Hanno lo stesso chipset!!
Magari ci va.. qualcuno ha provato a installarci suddetta cpu?
mauriz83
18-07-2006, 16:44
Senza dubbio sarà meglio come prestazioni globali intel,ma quanto è potente il comparto grafico di un chipset del genere?Sicuro che è meglio di ATI?
bye :)
Prendi una mobo con chipset intel che è meglio ;)
quoto, basta attendere le nuovi schede madri con la grafica integrata i965G
Ma perche' la ASUS p5ld2 non supporta il conroe? Hanno lo stesso chipset!!
Magari ci va.. qualcuno ha provato a installarci suddetta cpu?
AsRock lo supporta per via della parte di alimentazione Cpu compatibile con i requisiti di Conroe :)
Meroelyth
18-07-2006, 17:43
Ragazzi il mio prossimo pc sarà così (credo?)
Mainboard:
ASUS - P5W DH DELUXE
Processore:
INTEL - CORE 2 DUO E6300 1.86GHZ
Secondo voi spendo troppo? Cosa dovrei cambiare? Avete altre idee? Io sinceramente ragionavo pensando al futuro...vorrei prendere una buona scheda madre adesso così da non doverla cambiare quando cambierò cpu...
Ditemi cosa ne pensate!
Grazie
Io se dovessi tornare ad Intel non esiterei nemmeno un attimo sulla scheda madre e prenderei una Intel.Ho avuto per oltre due anni processore e scheda madre intel con il vecchio socket 478,secondo me la stabilita' che da la scheda madre intel sui processori intel non la da nessun altra scheda.Costano forse un po' di piu' delle altre ma io in due anni non ho mai avuto il benche' minimo problema a differenza delle Asus che invece di problemi me ne hanno dati diversi.
guarda la mia configurazione, ho appena preso il pc nuovo :D
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1243643)
Ma secondo voi è la Asrock ConroeXfire-Esata2 la migliore asrock?
Comunque ragazzi mi sono deciso....prenderò la ASUS e il 6300 così tra qualche mese quando i prezzi inizierannoa dimezzarsi prenderò un 6600 o 6700...senza cambiare di nuovo la mobo! Ke ne pensate?
imho è meglio la ConRoe945G-DVI
costa di meno e va uguale.
Blackace
30-10-2006, 17:27
ho preso il 6600 a 282 euro e l' asus p5b liscia a 129, mi sembra una buona accoppiata!
col 6600 si ha il moltiplicatore a 9 e non serve andare sopra i 400 di bus in overclock quindi il 975 sarebbe un pò superfluo, visto che fino ai 400 circa si equivalgono 965 e 975 (senza calcolare futuri upgrade dove magari sarà preferibile il 975 ma nin zo)
tornassi indietro probabilmente prenderei la p5b deluxe o almeno la -e che dovrebbero supportare i quad core, tra l'altro la deluxe son sicuro che ha una sezione di alimentazione migliore
per ora con la p5b liscia mi son fermato a 355 di bus (3200mhz), a 360 non si avviava, non so se dovrei dare più volt al chipset, ma ho paura a farlo col raffreddamento standard
inoltre il bios della p5b non prevede la voce per il voltaggio del NB e SB ma solo quella FSB
mi pacerebbe sapere da altri possessori quanto riescono a farla salire di fsb, giusto per capire
Blackace
30-10-2006, 17:33
imho è meglio la ConRoe945G-DVI
costa di meno e va uguale.
ma lol mi riesumi un thread vecchio di 3 mesi e non me ne accorgo:D
Ciao ragazzi quando secondo voi caleranno i prezzi del E6600? entro quanti mesi?
ELIOGABALO
02-11-2006, 21:21
lo si trova a 282 adesso ottimo prezzo
Blackace
02-11-2006, 21:26
lo si trova a 282 adesso ottimo prezzo
da Malvin o anche in qualche altro sito?
Colasante 5
02-11-2006, 21:32
Potreste linkarmi in pvt dove si trova a questo prezzo? Grazie ;)
latilou85
02-11-2006, 22:11
io penso che il binomio intel/abit sia la cosa migliore...
mia configurazione hardware: abit ab9 pro, intel core2duo e6600, ati x1900xt, 2gb di ram, hard disk 300gb, lettore plextor px-760a montato su xp pro sp2
Colasante 5
03-11-2006, 14:28
io penso che il binomio intel/abit sia la cosa migliore...
mia configurazione hardware: abit ab9 pro, intel core2duo e6600, ati x1900xt, 2gb di ram, hard disk 300gb, lettore plextor px-760a montato su xp pro sp2
Senz'altro un'ottima configurazione, vorrei prendere anche io qualcosa di simile se ce la faccio con il cash :)
sgabriels
04-11-2006, 08:31
ho deciso tutte le componenti hw ma ancora sul procio non ci sono
6400 o 6600
lo so' lo hanno chiesto in continuazione ma non so cosa comprare :confused:
ho letto che il 6400 sale di + rispetto al 6600 che ha 4mb cache e che la differenza di prestazioni nell'uso reale non è poi molto.
diciamo che non ho mai fatto overclock anche se visto come salgono i conroe mi è venuta voglioa e secondo non faccio upgrade molto spesso, almeno rispetto a voi.
sicuramente per ora o 6400 o 6600 lascio dissi stock, e il pc lo terrò sicuramente per due anni...
scheda madre p5b dlx, cosa mi consigliate
dimenticavo:
6400 215E
6600 298E
brutus89
04-11-2006, 08:54
imho nessuno dei due, un bel e6300 da overcloccare per bene e risparmi pure ;) in ogni caso un e6600 ma nn il 6400 nn conviene assolutamtamente.
ciauz
imho nessuno dei due, un bel e6300 da overcloccare per bene e risparmi pure ;) in ogni caso un e6600 ma nn il 6400 nn conviene assolutamtamente.
ciauz
Secondo quale principio? Per overclockare seriamente un E6300 servono delle ram veramente da gara.
sgabriels
04-11-2006, 11:33
...quindi se nn faccio overclock per ora, mi conviene 6600.
risparmio sulla vga e cerco di arrivara a prezzo 6600
Che budget hai per processore-scheda madre e ram?E soprattutto che utilizzo fai del pc?
sgabriels
04-11-2006, 13:42
Che budget hai per processore-scheda madre e ram?E soprattutto che utilizzo fai del pc?
pe ora utilizzo tranquillo:
dvd dvx
internet
giochi (splinter cell, half counter strike)
masterizzare
al momento ho scheda madre p5b dlx e scheda video x1600
penso di prendere ram 667 spero 2Gb se riesco
Visto che hai mezza intenzione di prendere 2GB di ram, potresti orientarti su un E6400; che comunque con la scheda madre che hai e le DDR2 667 che vorresti prendere potresti poi lavorare a 333MHz*8=2.66GHz
brutus89
04-11-2006, 17:48
Secondo quale principio? Per overclockare seriamente un E6300 servono delle ram veramente da gara.
le ddr2 800 si possono trovare (due banchi da 512 mb) a 120 € circa sn delle v-data e visto che i timings nn incidono particolarmente sn sicuramente sufficienti.
sgabriels
04-11-2006, 18:02
Visto che hai mezza intenzione di prendere 2GB di ram, potresti orientarti su un E6400; che comunque con la scheda madre che hai e le DDR2 667 che vorresti prendere potresti poi lavorare a 333MHz*8=2.66GHz
riesco a portare verso la soglio dei 3ghz con quelle ram e il dissi stock o devo cambiare tipo ram e p assare allre 800
brutus89
04-11-2006, 18:06
cm ti ho consigliato nel precedente post prendi delle ddr2 e un dissi anche da 20 € dovrebbe andare bene, meglio aspettare il consiglio di qualcuno più esperto.
ciauz ;)
le ddr2 800 si possono trovare (due banchi da 512 mb) a 120 € circa sn delle v-data e visto che i timings nn incidono particolarmente sn sicuramente sufficienti.
Ma appunto bisogna vedere quanto vuoi overclockare. Comunque a me erano venuti in mente kit da 2GB non da 1GB ed in questo hai ragione :D
Matrix Reloaded
08-01-2007, 16:16
ragazzi sono indeciso quale prendere io ho una scheda madre della intel DG965WH. Mi date dei consigli?
Giovix84
09-01-2007, 13:35
Aiuto :help: vorrei sapere il meglio in qualità/prestazioni elevatissime (senza overclock) processore + scheda madre + ram (il resto ho già tutto) PS lavoro in una società di software e vendiamo anche pc, quindi posso avere il prezzo del grossista! :read: :D con 600€ cosa mi dite?
P.S. io lo uso per internet adsl download e per il video editing conversione video ecc...
spero che mi abbiate capito. :rolleyes:
Aiuto :help: vorrei sapere il meglio in qualità/prestazioni elevatissime (senza overclock) processore + scheda madre + ram (il resto ho già tutto) PS lavoro in una società di software e vendiamo anche pc, quindi posso avere il prezzo del grossista! :read: :D con 600€ cosa mi dite?
P.S. io lo uso per internet adsl download e per il video editing conversione video ecc...
spero che mi abbiate capito. :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.