View Full Version : Info Rome Total War
Nicola_86
16-07-2006, 09:44
Salve
volevo chiedervi se è possibile spostare i territori iniziali delle fazioni, tipo mettere i greci al posto dei traci ecc ecc.
Grazie
Er Monnezza
16-07-2006, 10:08
forse è possibile modificando il file descr_strat, che trovi nella cartella (fattene una copia prima di modificarlo):
Rome Total War\Data\world\maps\campaign\imperial_campaign
devi trovare la voce riguardante la fazione che ti interessa, ad esempio : roman_julii, che partono possedendo due province, se guardi sotto leggerai :
level large_town
region Etruria
e
level large_town
region Umbria
secondo me cambiando il nome della regione dovresti riuscire a fare quello che
intendi tu, per sapere in nomi esatti delle regioni devi guardare il file descr_regions.
p.s.
naturalmente per fare un esempio se metti i romani in una regione della grecia, devi modificare anche la posizione della fazione che occupa quella regione, magari mettendola al posto dei romani, altrimenti si avrebbero nel file due fazioni con la stessa regione, e penso che il gioco o non partirebbe o andrebbe in crash
cicquetto
16-07-2006, 10:16
non credo sia possibile. ma poi non avrebbe senso. un esercito cerca do ottimizzarsi anche in base al territorio di cui dispone, se prendi gli abitanti della steppa (che usano molti cavalli) e li fai combattere nella foresta sicuramente sarebbero svantaggiati.
Nicola_86
16-07-2006, 10:52
forse è possibile modificando il file descr_strat, che trovi nella cartella (fattene una copia prima di modificarlo):
Rome Total War\Data\world\maps\campaign\imperial_campaign
devi trovare la voce riguardante la fazione che ti interessa, ad esempio : roman_julii, che partono possedendo due province, se guardi sotto leggerai :
level large_town
region Etruria
e
level large_town
region Umbria
secondo me cambiando il nome della regione dovresti riuscire a fare quello che
intendi tu, per sapere in nomi esatti delle regioni devi guardare il file descr_regions.
p.s.
naturalmente per fare un esempio se metti i romani in una regione della grecia, devi modificare anche la posizione della fazione che occupa quella regione, magari mettendola al posto dei romani, altrimenti si avrebbero nel file due fazioni con la stessa regione, e penso che il gioco o non partirebbe o andrebbe in crash
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.