View Full Version : Ma quanta pubblicità sul flusso RSS?
TroppaPubblicità
16-07-2006, 09:21
Ragazzi scusate tanto, ma cosa ne pensate della nuova brillante idea di HWUPGRADE di inserire tonnelate di [ADV] nel flusso RSS?
Avevo messo le prime cinque notizie di HWU nella mia home page personalizzata di Google e adesso mi trovo 5 link a pubblicità.
Mi sono visto costretto ad eliminarlo dalla mia home page.
Ho dovuto mettere un filtro in thunderbird per eliminare le notizie che contenevano [ADV] ma alcune passano cmq perchè si scordano di metterlo tra parentesi quadre. :cry:
Capisco che c'è bisogno pure di guadagnare (in fondo finora mi pare che HWU abbia fornito un ottimo servizio di informazione) ma adesso si sta proprio ESAGERANDO! :muro:
Sinclair63
16-07-2006, 09:28
Ragazzi scusate tanto, ma cosa ne pensate della nuova brillante idea di HWUPGRADE di inserire tonnelate di [ADV] nel flusso RSS?
Avevo messo le prime cinque notizie di HWU nella mia home page personalizzata di Google e adesso mi trovo 5 link a pubblicità.
Ho dovuto mettere un filtro in thunderbird per eliminare le notizie che contenevano [ADV] ma alcune passano cmq perchè si scordano di metterlo tra parentesi quadre. :cry:
Capisco che c'è bisogno pure di guadagnare (in fondo finora mi pare che HWU abbia fornito un ottimo servizio di informazione) ma adesso si sta proprio ESAGERANDO! :muro:
Guarda che HWU è una azienda non una società di babbi natale e befane :D ;)
shinji_85
16-07-2006, 09:31
Il tema di fondo è ciclico e il tuo nick è dubbio... :D
Per il resto la discussione potrebbe essere interessante...
Almeno per me... Che a questi [ADV] nelle RSS non avevo fatto caso... ;)
TroppaPubblicità
16-07-2006, 09:34
Guarda che HWU è una azienda non una società di babbi natale e befane :D ;)
Non lo metto in dubbio, però credo che questo bombardamento pure del flusso RSS sia decisamente controproducente.
Potrei anche capire un link pubblicitario ogni paio di notizie... ma addirittura 5 di fila!!!! :eek:
shinji_85
16-07-2006, 09:37
Non lo metto in dubbio, però credo che questo bombardamento pure del flusso RSS sia decisamente controproducente.
Potrei anche capire un link pubblicitario ogni paio di notizie... ma addirittura 5 di fila!!!! :eek:
Io sinceramente non faccio troppo caso alle News...
Magari clicco su qualche link in alto nella pagina (dove ci sono le ultime 4 in ordine di tempo)...
Ma nel flusso che vedo ora c'è solo un [ADV]... Tra l'altro è la prima volta che me ne accorgo... :)
TroppaPubblicità
16-07-2006, 09:37
Il tema di fondo è ciclico e il tuo nick è dubbio... :D
Per il resto la discussione potrebbe essere interessante...
Almeno per me... Che a questi [ADV] nelle RSS non avevo fatto caso... ;)
Consulto HWUPGRADE da diverso tempo e l'ho inserito nei miei flussi preferiti da alcuni mesi, ma non mi sono mai iscritto al forum.
L'ho fatto solo adesso esasperato da quello che ho visto questa mattina nella MIA HOMEPAGE :mad:
ecco perchè la scelta di questo nick.
StErMiNeiToR
16-07-2006, 09:38
no pubblicità?
no hwu ^^
che pensi che i server crescano sotto gli alberi e aggratis?
Sinclair63
16-07-2006, 09:39
no pubblicità?
no hwu ^^
:D ;)
Sinclair63
16-07-2006, 09:40
Consulto HWUPGRADE da diverso tempo e l'ho inserito nei miei flussi preferiti da alcuni mesi, ma non mi sono mai iscritto al forum.
L'ho fatto solo adesso esasperato da quello che ho visto questa mattina nella MIA HOMEPAGE :mad:
Vabbè ma ora hai risolto rimuovendoli dalla tua home page, non vedo ora dove sia il problema... ;)
shinji_85
16-07-2006, 09:42
Ah, capisco...
Beh... Comincia a frequentare il Forum... :D
Comunque credo che la linea comune (anche dei Moderatori, Amministratori, Proprietari etc.) sia quella che ti è già stata esposta...
Ovvero... Alla fine chi tiene in piedi una cosa del genere si aspetta anche un ritorno economico...
E io aggiungo... A ragione...
Poi sinceramente non so se è solo una sperimentazione, questa degli [ADV]... E se questo è il posto adatto in cui parlarne... ;)
TroppaPubblicità
16-07-2006, 09:46
no pubblicità?
no hwu ^^
E' proprio difficile capire la differenza tra nessuna pubblicità e troppa pubblicità?
Non ho chiesto di annullare le entrate di HWUPGRADE, anzi se non me ne fregasse nulla potrei semplicemente toglierlo dai preferiti. Invece ho preferito segnalare qualcosa di fastidioso che potrebbe determinare un CALO di visitatori e quindi di ENTRATE!
Credo che prima di questa ultima scelta, di pubblicità ce ne sia stata abbastanza, ma non così invadente, poi capisco anche chi magari non accede al sito come faccio io e che quindi non abbia notato questà novità sgradevole.
Sinclair63
16-07-2006, 09:53
E' proprio difficile capire la differenza tra nessuna pubblicità e troppa pubblicità?
Non ho chiesto di annullare le entrate di HWUPGRADE, anzi se non me ne fregasse nulla potrei semplicemente toglierlo dai preferiti. Invece ho preferito segnalare qualcosa di fastidioso che potrebbe determinare un CALO di visitatori e quindi di ENTRATE!
Credo che prima di questa ultima scelta, di pubblicità ce ne sia stata abbastanza, ma non così invadente, poi capisco anche chi magari non accede al sito come faccio io e che quindi non abbia notato questà novità sgradevole.
Mah sinceramente nessuno mi obbliga di accedere alla home page, se ci vado è di mia spontanea volontà, se voglio vedere la pubblicità la vedo altrimenti cambio, io non vedo dov'è il problema.
Resta il fatto che una comunità come HWU per dare un servizio eccellente deve OBBLIGATORIAMENTE avere delle entrate, e queste vengono date ESCLUSIVAMENTE dalla pubblicità, quindi credo che sia a LORO DISCREZIONE deciderne la quantità, poi se uno vuole restare resta altrimenti... :ops: :D ;)
aLLaNoN81
16-07-2006, 09:54
Puoi anche usare il tuo vero account invece di fartene uno fake.
TroppaPubblicità
16-07-2006, 09:59
Puoi anche usare il tuo vero account invece di fartene uno fake.
Non ne ho nessuno... è il mio primo account, per quel che vale.
TroppaPubblicità
16-07-2006, 10:12
Mah sinceramente nessuno mi obbliga di accedere alla home page, se ci vado è di mia spontanea volontà, se voglio vedere la pubblicità la vedo altrimenti cambio, io non vedo dov'è il problema.
Resta il fatto che una comunità come HWU per dare un servizio eccellente deve OBBLIGATORIAMENTE avere delle entrate, e queste vengono date ESCLUSIVAMENTE dalla pubblicità, quindi credo che sia a LORO DISCREZIONE deciderne la quantità, poi se uno vuole restare resta altrimenti... :ops: :D ;)
Non hai capito, non ho settato HWUPGRADE come home page. Nella home page http://www.google.it/ig di google puoi inserire dei flussi RSS per personalizzarla... (a mio avviso un ottimo modo per sfruttare le potenzialità dei flussi) scegliendo quante notizie far apparire. Avendo diversi flussi ne ho impostate 5 per flusso, in genere sufficienti per non perdere quasi nessuna news. Stamattina ho trovato il flusso di HWUPGRADE con SOLI link pubblicitari. Magari loro non hanno fatto caso a questa eventualità e il mio è un caso particolare, ma sospetto che non sia così.
In ogni caso credo che sia giusto segnalarlo.
Capisco benissimo che senza la pubblicità non potrebbe esistere un servizio di qualità gratuito, ma insisto nel dire che la qualità rimane tale solo se non si esagera con la pubblicità. Liberissimi di non credermi. :rolleyes:
Sinclair63
16-07-2006, 10:17
Non hai capito, non ho settato HWUPGRADE come home page. Nella home page http://www.google.it/ig di google puoi inserire dei flussi RSS per personalizzarla... (a mio avviso un ottimo modo per sfruttare le potenzialità dei flussi) scegliendo quante notizie far apparire. Avendo diversi flussi ne ho impostate 5 per flusso, in genere sufficienti per non perdere quasi nessuna news. Stamattina ho trovato il flusso di HWUPGRADE con SOLI link pubblicitari. Magari loro non hanno fatto caso a questa eventualità e il mio è un caso particolare, ma sospetto che non sia così.
In ogni caso credo che sia giusto segnalarlo.
Capisco benissimo che senza la pubblicità non potrebbe esistere un servizio di qualità gratuito, ma insisto nel dire che la qualità rimane tale solo se non si esagera con la pubblicità. Liberissimi di non credermi. :rolleyes:
Capito, ma potevi anche segnalarlo in PVT a un amministratore, senza aprire un thread che a dir CICLICO è riduttivo :D ;)
Vabè, ma che discorso è...
Allora non si possono fare critiche, nella fattispecie direi anche abbastanza costruttive, perchè nessuno ci obbliga a guardare le news di hwupgrade?
Mica ha mandato tutti affanculo ed ha detto che fanno schifo.
Tra l'altro se ha messo tra i flussi quello di hwupgrade significa che apprezza la qualità di hwupgrade..
Non ti sei mai lamentato di un telegiornale o una trasmissione della mediaset?
..sia per contenuti che per quantità di pubblicità..
Eppure non sei obbligato a guardarla...
E anche loro campano esclusivamente sulla pubblicità...
Qual'è la differenza?
cescopag
16-07-2006, 10:21
no comment:
http://img93.imageshack.us/img93/8932/immagine3pa4.th.png (http://img93.imageshack.us/my.php?image=immagine3pa4.png)
Sinclair63
16-07-2006, 10:29
Vabè, ma che discorso è...
Allora non si possono fare critiche, nella fattispecie direi anche abbastanza costruttive, perchè nessuno ci obbliga a guardare le news di hwupgrade?
Mica ha mandato tutti affanculo ed ha detto che fanno schifo.
Tra l'altro se ha messo tra i flussi quello di hwupgrade significa che apprezza la qualità di hwupgrade..
Ma figurati, ognuno è libero di fare critiche quando e come vuole, semplicemente io non vedo dove sia il problema, ormai la pubblicità tra un pò aleggerà anche nell'aria :D io non me lo pongo il problema, SEMPLICEMENTE vado oltre tutto qua! ;)
Non ti sei mai lamentato di un telegiornale o una trasmissione della mediaset
..sia per contenuti che per quantità di pubblicità..
Eppure non sei obbligato a guardarla...
E anche loro campano esclusivamente sulla pubblicità...
Qual'è la differenza?
Si che mi sono lamentato, SEMPLICEMENTE ho cambiato canale nel frattempo :D ...e sicuramente non ho telefonato a quel canale che in quel momento mi stava bombardando di pubblicità per lamentarmi! ;)
shinji_85
16-07-2006, 10:29
Azz... Dopo aver visto lo screen posso capire il fastidio... :)
Alcuni son pure senza tag [ADV], mi pare... Ma l'avevi scritto questo...
Beh... Secondo me si tratta di un errore... O spero (per chi legge solo i flussi RSS di HWU) che in futuro correggeranno la rotta... ;)
TroppaPubblicità
16-07-2006, 10:33
Capito, ma potevi anche segnalarlo in PVT a un amministratore, senza aprire un thread che a dir CICLICO è riduttivo :D ;)
Onestamente non mi pare di aver visto thread che parlassero di questa novità (anche perchè è della scorsa settimana) quindi non è ciclico anche se può sembrarlo (magari qualcun'altro si è già lamentato di pubblicità in passato ma dubito che riguardasse AD nei flussi RSS)
E per quanto riguarda il messaggio in PVT non sono d'accordo. Meglio vedere cosa ne pensano anche gli altri utenti.... infatti ho scoperto che a quanto pare solo a me (e ad un altro in un altro 3D) a creato fastidio questa novità, indubbiamente informazione più utile agli amministratori che il parere di un singolo scassaballe... :boh:
lognomo33
16-07-2006, 10:33
no comment:
http://img93.imageshack.us/img93/8932/immagine3pa4.th.png (http://img93.imageshack.us/my.php?image=immagine3pa4.png)
:eek: :eek:
shinji_85
16-07-2006, 10:42
Ma prima hai scritto di filtri...
Non riesci in qualche modo ad eliminare dalla visualizzazione del flusso 'sti ADV?
Ma so' tutti di B*W.it?!? :D
Lo scrivo perché non penso (smentitemi pure) che questo meccanismo di pubblicità abbia qualcosa di simile al pay per view o pay per click di banner e simili... ;)
cescopag
16-07-2006, 10:43
io adoro hwupgrade e la pubblicità sul sito non mi da fastidio perché visivamente separata dal contenuto, mentre sui feed rss si sostituisce al contenuto e come avete visto complica la consultazione. Il problema è che forse l'intenzione era di inserire un unico spot e cambiarlo ciclicamente (come fosse un banner) .Il problema è che i lettori rss (almeno quello di safari e di gmail) non appena il contenuto di un feed cambia lo considera come diverso e lo visualizza assieme al vecchio (è capitata la stessa cosa con feed corretti dallo staff di hwu)
Sinclair63
16-07-2006, 10:44
Onestamente non mi pare di aver visto thread che parlassero di questa novità (anche perchè è della scorsa settimana) quindi non è ciclico anche se può sembrarlo (magari qualcun'altro si è già lamentato di pubblicità in passato ma dubito che riguardasse AD nei flussi RSS)
E per quanto riguarda il messaggio in PVT non sono d'accordo. Meglio vedere cosa ne pensano anche gli altri utenti.... infatti ho scoperto che a quanto pare solo a me (e ad un altro in un altro 3D) a creato fastidio questa novità, indubbiamente informazione più utile agli amministratori che il parere di un singolo scassaballe... :boh:
Sono daccordo sul fatto che se c'è un problema è costruttivo discuterne con altre persone, non sono daccordo sul lamentarsi sempre (e non solo qui) della troppa pubblicità.
Fintantochè c'è l'alternativa (cambiare canale o pagina web non ha importanza) il problema non lo vedo, perchè appunto c'è UNA ALTERNATIVA e ripeto si PUO' SCEGLIERE se vederla oppure no, se STARE su quel canale oppure no, se STARE su quel forum o altro oppure no, questo è tutto.
Nel caso specifico (ho visto lo screen) potrebbe essere anche un'errore ma resta lo stesso discorso, il problema NON ME LO PONGO, anzi per me il problema non ESISTE proprio, c'è la libertà di scelta, questo è IMPORTANTE!!! ;)
TroppaPubblicità
16-07-2006, 10:47
io adoro hwupgrade e la pubblicità sul sito non mi da fastidio perché visivamente separata dal contenuto, mentre sui feed rss si sostituisce al contenuto e come avete visto complica la consultazione. Il problema è che forse l'intenzione era di inserire un unico spot e cambiarlo ciclicamente (come fosse un banner) .Il problema è che i lettori rss (almeno quello di safari e di gmail) non appena il contenuto di un feed cambia lo considera come diverso e lo visualizza assieme al vecchio (è capitata la stessa cosa con feed corretti dallo staff di hwu)
Mi sa che hai ragione, infatti sul sito non vengono aggiunti, ma bensì cambiano!
Evidentemente il problema è solo per chi accede direttamente al flusso RSS e non per chi naviga sul sito... cmq il problema rimane e sarebbe bello se lo risolvessero, altrimenti rimarrebbe non consultabile tramite google (su thunderbird posso mettere dei filtri e quindi è risolvibile, ma credo che possa essere fatto anche su altri client RSS)
cescopag
16-07-2006, 10:52
Mi sa che hai ragione, infatti sul sito non vengono aggiunti, ma bensì cambiano!
Evidentemente il problema è solo per chi accede direttamente al flusso RSS e non per chi naviga sul sito... cmq il problema rimane e sarebbe bello se lo risolvessero, altrimenti rimarrebbe non consultabile tramite google (su thunderbird posso mettere dei filtri e quindi è risolvibile, ma credo che possa essere fatto anche su altri client RSS)
su safari rss sembra di no (c'è il campo "cerca" ma non funzionano le espressioni booleane, quindi al massimo si possono visualizzare solo gli spot :) )
naitsirhC
16-07-2006, 11:12
no comment:
:asd: :doh: :(
C'è chi dice che questo è un tread ciclico...
E' vero.
Come mai?
Perchè forse è veramente troppa la pubblicità?
A volte si.
Se questo però serve a tener in vita HWupgrade.it è bene che ci sia.
Già il thread non sarebbe consentito, in più se aperto da un clone fatto appositamente, non credo possa essere tollerato.
In ogni caso l'Amministrazione è stata avvertita di questa situazione di risentimento di alcuni utenti nei confronti di questo tema.
Per ora chiudo.
- CRL -
edivad82
16-07-2006, 12:36
il problema è il lettore rss che fa troppa cache...se prendete il file sorgente vedete che c'è UN SOLO FEED di ADV
http://www.hwupgrade.it/rss_news.xml
<rss version="2.0">
−
<channel>
<title>Hardware Upgrade News</title>
<link>http://www.hwupgrade.it/</link>
−
<description>
Le News di Hardware Upgrade sulla tecnologia e sul mondo informatico - http://www.hwupgrade.it
</description>
<language>it-IT</language>
<copyright>Copyright 1997 - 2006 Hardware Upgrade Srl</copyright>
−
<image>
−
<title>
Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia
</title>
<url>http://www.hwupgrade.it/i/g/logo88x30.gif</url>
<link>http://www.hwupgrade.it/</link>
<width>88</width>
<height>30</height>
</image>
−
<item>
<title>Asus P525 il nuovo smartphone di Asus</title>
−
<link>
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-p525-il-nuovo-smartphone-di-asus_18044.html
</link>
<description>Asus annuncia un nuovo smartphone quad-band</description>
<author>fabio.boneschi@hwupgrade.it</author>
<category>Portatili</category>
<pubDate>Sat, 15 Jul 2006 09:48:27 +0200</pubDate>
</item>
−
<item>
−
<title>
[ADV] BOW.IT - Fotocamera digitale Fuji A600 6.3MP 168 Euro!
</title>
−
<description>
[ADV] BOW.IT - Fotocamera digitale Fuji A600 6.3MP 168 Euro!
</description>
<link>http://adv.hwupgrade.it/hwadv/click.php?id=2197</link>
<category>Spazio Pubblicitario</category>
<pubDate>Sat, 15 Jul 2006 09:47:27 +0200</pubDate>
</item>
−
<item>
−
<title>
Le novità di Half-Life: Episode Two e i lavori in corso su Team Fortress 2
</title>
−
<link>
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-novita-di-half-life-episode-two-e-i-lavori-in-corso-su-team-fortress-2_18046.html
</link>
−
<description>
All'EA Summer Showcase Valve tiene banco con diverse rivelazioni sulla prossima espansione di Half-Life 2. Confermato anche Team Fortress 2.
</description>
<author>pwi@hwupgrade.it</author>
<category>Videogiochi</category>
<pubDate>Sat, 15 Jul 2006 09:04:14 +0200</pubDate>
</item>
cmq è solo una prova per adesso...e cmq, esiste la mail...
il problema è il lettore rss che fa troppa cache...se prendete il file sorgente vedete che c'è UN SOLO FEED di ADV.
ah ecco... infatti a me ne mostra sempre e solo UNO! ;) (uso gli RSS di Firefox)
ps: il nick viene bannato... se non sei un clone ti consiglio di ri-registrarti con un nuovo nick più "normale"! ;)
edivad82
16-07-2006, 12:42
cmq grazie per aver aperto in pubblico la questione e NON AVER AVVISATO NESSUNO DELLA REDAZIONE :rolleyes:
edivad82
16-07-2006, 12:43
HO DISABILITATO ORA GLI ADV...
BUONA DOMENICA :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.