PDA

View Full Version : JUVE... te l'avevo detto....


Mancho
15-07-2006, 22:40
Sarà forse un po' infantile, ma devo ammettere che è sempre una bella sensazione poter dire: "Te l'avevo detto!!!"

Qualche settimana fa ho aperto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168206) thread e come c'era d'aspettarsi, ho scatenato alcune risposte di parte, basate soltanto sull'amore cieco verso la propria squadra che, pur denotando un attaccamento ed un'ammirazione encomiabili, nasconde una buona dose di superficialità e di paura di affrontare la realtà.

Non dico certo di essere stato profetico, perché mi sono limitato ad analizzare delle semplici statistiche e una buona dose di episodi verificatisi durante gli ultimi campionati. Non ho mai parlato di mafia della triade, ne ho tirato in ballo altri aspetti al di fuori della normale attività svoltasi nel rettangolo verde, ma non ho potuto fare a meo di notare la notevole differenza di trattamento tra le partite giocate in Serie A e quelle disputate in Europa.

Francamente nemmeno io ho mai creduto che dietro queste stranezze potesse esserci tutto quel marcio, ma era fin troppo evidente che qualcosa non funzionasse a dovere.

Gianni1482 mi rispose così:

"Beh thread intelligente e tu per una SOLA partita dove ci espellono 2 giocatori
fai tutto questo ragionamento?(ingegnoso) Non mi risulta che in europa la juve finisca sempre in 9!!! Cmq complimenti ma potresti trascorrere + tempo in maniera + costruttiva!!! anche una seg@ sarebbe + utile oppure se vuoi ti presto dei soldi!!! ciao "

Mi aspetterei almeno delle scuse!

Un'ultima considerazione: il mio thread è stato chiuso abbastanza velocemente ed una delle motivazioni citava che era critico nei confronti della Juve!!! Non mi sono di certo strappato i capelli per la chiusura, ma un appunto mi sento il dovere di farlo: se non possiamo criticare in maniera costruttiva un aspetto importante della nostra società e discuterne in maniera garbata e civile, allora non siamo in un forum, ma in una dittatura. Si, è vero, alcune risposte non sono state molto edificanti, ma non è di certo colpa del sottoscritto e siccome sono stato io ad aprire la discussione, mi sembra che la repentina chiusura della stessa sia stata assolutamente ingiusta e superficiale, almeno quanto alcune delle risposte incriminate.

Non mi aspetto di certo le scuse dei moderatori, non mi interessano ne mi sono dovute, perché è ovvio che il forum non è mio e di certo loro hanno delle responsabilità importanti, dico solo che secondo il mio modesto parere il mio thread non meritava di essere chiuso, ma probabilmente soltanto di essere guidato verso una conclusione più corretta e civile.

CRL
15-07-2006, 22:55
Mancho, apri un thread che anche se non dichiaratamente ha uno sfondo polemico, nei confronti dell'utente gianni1492, e della politica dei mod.
Questo è un forum, è vero, ma ci sono esigenze di gestibilità che hanno portato alla scelta di non lasciare canali pubblici di contestazioni, perchè risulterebbero ingestibili, e comunque richiederebbero molto impegno da parte dello Staff, che probabilmente non potrebbe essere garantito.

In ogni caso contestazioni civili possono essere fatte per PVT o email, o sfruttando l'indirizzo email redazione@hwupgrade.it in fondo alla pagina.
Molte di queste vanno avanti per parecchio tempo, e vengono sempre ascoltate.

Saprai bene che nessuno può obbligare nessun altro a delle scuse, quindi su questo tema direi che c'è poco da dire.
Sul discorso sentenze calciopoli, c'è un thread apposito.

Credo siano esauriti gli argomenti di questo thread, oltre che avere da sfondo una polemica pubblica non consentita, "guiderei quindi il thread verso una conclusione corretta e pacifica".

- CRL -

Mancho
15-07-2006, 23:11
Sono d'accordo con la politica di base del forum, ma devi ammettere che il thread incriminato non era dichiaratamente polemico, visto che ho soltanto cercato di discutere pacificamente di un argomento che ritenevo interessante, che poi la polemica sia venuta fuori è stato fin troppo evidente e semmai il mio errore è stato quello di farmici trascinare in maniera veemente, però non sono stato io ad iniziare e ribadisco il concetto che secondo me la chiusura è stata un po' troppo frettolosa.

Per quanto riguarda le scuse, non le pretendo di certo, ma ho soltanto offerto all'utente Gianni1492 la possibilità di dimostrare che le sue risposte non erano altro che degli sfoghi da ultrà.

Per quanto concerne il fatto che per calciopoli esista un thread apposito, non credo che questo c'entri nulla con la presente discussione che per sua natura niente ha a che vedere con la triste vicenda del calcio italiano, ma vuole soltanto essere una critica al comportamento di un utente e alla decisione un tantino frettolosa di un moderatore.

Non ho alcun rancore nei confronti di nessuno, ma mi piace far valere le mie idee perché quando affronto un argomento così importante, peso sempre le parole e soprattutto cerco di esprimere i concetti in maniera chiara e pacata, senza voler essere polemico, ne offensivo nei confronti di nessuno.

CRL
15-07-2006, 23:16
Mancho, io l'altro thread non l'ho neanche letto, ed infatti non ho neanche accennato ad esso. Per avere spiegazioni su quella situazione puoi parlare col mod che l'ha chiuso (immagino Cerbert), e per i chiarimenti con gianni1492 puoi consultarti per pvt.
Attendo tu replica e chiudo.

- CRL -

Mancho
15-07-2006, 23:26
No, non mi metto di certo ad alzare tutto questo polverone! Mi preme far valere le mie idee, ma vivo bene anche senza la considerazione di questo o quell'altro utente e/o moderatore.

Come ho già detto era solo una puntualizzazione e se credi giusto chiudere anche questo thread, fallo, anzi, toglilo pure dal server, tanto il mio piccolo sfogo l'ho fatto e mi basta così.

Ciao!

CRL
15-07-2006, 23:30
Non ho ragione di eliminarlo dal Server, cosa che non facciamo mai, ma devo chiudere, perchè non è consentito, e perchè io non ho nulla da dire sulla faccenda, non avendola vissuta.
Nessun appunto sul fatto che è stata comunque una osservazione civile, e solo per questo è rimasto aperto, nonostante fosse non consentito dal Regolamento.

Contatta Cerbert in PVT, lunedì quando torna, se lui ritiene può riaprirlo senza problemi.

- CRL -