PDA

View Full Version : riavvii improvvisi

SeThCoHeN
15-07-2006, 23:25
è da un pò di tempo che il mio pc si riavvia spontaneamente, il tutto accade poco dopo averlo acceso, può riavviarsi da 1 a 4 volte consecutive, dopo questo funziona senza nessun problema anche per 12 ore di fila. Ho testato la RAM con Memtest senza errori, ho montato un modulo alla volta ma lo stesso, ho cambiato hd e lo stesso, l'alimentatore, ho smontato e rimontato procssore e scheda video, le temperture sono ottimali, non so più che fare, qualcuno ha un'idea?

SeThCoHeN
16-07-2006, 10:06
UP!
mi ero dimenticato di dire che ho escluso il problema software perchè il pc si riavvia o freeza anche con linux, perfino se a freddo tento di partire con una live di linux

pollonord
16-07-2006, 10:14
prova ad avviarlo in modalità provvisoria,e vedi se succede uguale

Caml Light
26-10-2006, 15:28
mannaggia.. in questi giorni anche il mio pc sta soffrendo degli stessi problemi. a "freddo", appena sta per carica windows si riavvia, per 3 volte consecutive, e poi tutto ok...

se premo F8 all'avvio non ho alcun problema... che strana 'sta cosa. eppure le uniche modifiche hardware che ho fatto è stata l'aggiunta di una nuova vga (7600gt) e di un monitor acer al1916w. Il pc è rock solid, testato con ore di s&m, e l'alimentatore è un ottimo hyper 580w.

Avete qualche idea??