View Full Version : Devo consegnare un modello per una pubblicità sul giornale
Salve, devo consegnare un modello o come si chiama per una pubblicità da inserire su un giornale.
Tra i, diciamo, requisiti richiesti é che il sistema operativo sia Machintosh.
Cosa vuol dire? Se io faccio la pubblicità su piattaforma windows con potoshop poi devo salvarla in qualche modo in particolare?
Grazie del chiarimento.
hmm no, se è un file photoshop (o simile, roba normale insomma, non formati astrusi mai sentiti) non ci dovrebbero essere problemi.
onestamente non capisco neanch'io cosa possano intendere.
Potreste suggerirmi come ammordire i bordi di un immagine ritagliata con la bacchetta magica?
Sono un pò ignorante in materia :stordita:
E' passabile? Qualche consiglio per migliorarla? I colori della festa sono il rosso e in misura minore il bianco.
Salvandolo in gif si é abbastanza sgranato ma in jpg non me lo faceva uppare.
http://smg.photobucket.com/albums/v297/Duff79/th_Pubblicit.gif (http://img.photobucket.com/albums/v297/Duff79/Pubblicit.gif)
In merito alle date troppo vicine ai bordi me ne ero accorto anch'io una volta stampata una prova :stordita:
Capitolo pulman, pensavo peggio, stampandolo non viene poi così male e visto che ho avuto una settimana d'inferno penso che mi accontento.
Ombra pulman. Eh, a questo non ci avevo pensato minimamente. Magari proverò a fare una prova. Che strumenti posso usare?
Sapresti dirmi come fare ad inserire un bordo sottilissimo di color rosso sui lati in cui c'é il bianco in modo che si veda che quel bianco fa parte di tutta l'immagine?
Il lavoro va stampato da una tipografia, ma la qualità non sarà sto gran che visto che viene stampato su carta tipo quella dei quotidiani
Vado a prender un pò di sole e poi provo a fare le modifiche :)
Grazie mille dei pareri.
Non riesco a capire perché non riesco a postare l'immagine in jpeg :muro:
Ok, grazie mille. Avrei altri due piccoli dubbi.
Il bordo nero che vedo intorno al foglio verrà stampato pure quello o é solo un modo di visualizzare i limiti del foglio?
Sulle caratteristiche richieste dalla tipografia c'é il photoshop 6 o 7. Io sto usando la versione 9. Salvandolo normalmente riescono ad aprirlo anche loro?
Tra le altre richieste c'é scritto, immagini a 200/300 dpi. Intendono come massimo? La mia immagine risulta a 96dpi
Per l'ombra ti ringrazio vedrò se ci riesco perché vado un pò di fretta.
EDIT: Spedito, speriamo bene :O
riguardo alle versioni, a scanso d'equivoci ti conviene alla fine salvarglielo anche in tiff così in un modo o nell'altro lo aprono.
I dpi sono relativi alla qualità. Le immagini da visualizzare a schermo si fanno a 72dpi, le immagini da stampare solitamente si fanno da 150 a 300dpi. Maggiori i dpi, maggiore la qualità di stampa. È possibile stampare anche un 96 ovviamente, ma non verrà bene come avrebbe potuto essere.
Allo stesso modo, già che ci siamo, le immagini da monitor si fanno in RGB, le immagini da stampa si fanno in CYMK.
Si, il file l'ho fatto in CYMK. In merito ai dpi come posso aumentarli? Basta che modifichi nelle dimensioni dell'immagine o devo rifarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.