PDA

View Full Version : BOINC user survey

wubby
15-07-2006, 20:55
Several volunteer computing projects, including Climateprediction.net,
Einstein@home, and SETI@home, use software called BOINC. If you participate in
projects like this, we request that you answer the following questions. This will help
BOINC-based projects increase participation and achieve greater scientific results.

http://boinc.berkeley.edu/poll.php

:O

Il Capitano
15-07-2006, 21:48
Fatto :O

lucab76
15-07-2006, 21:59
Fatto :O
So do I! :D

schizzobau
15-07-2006, 22:42
done

GHz
16-07-2006, 02:22
Done! http://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands62.gifhttp://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands62.gifhttp://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands62.gif

Che avete scritto nell'ultima casella? :D

Io questo:

Better error message (more user frieldly and easy to understand), more option in the boinc manager to manage the core client (edit password, edit host list, edit the rpc port) and possibility to change global and project options directly from boinc manager (improve of am_set/get_info.php).

Ovviamente sono solo le prime cose che mi sono venute in mente, ce ne sarebbero molte altre :read:

Ciao,
GHz

wubby
16-07-2006, 06:51

Nulla... :stordita:

Il Capitano
16-07-2006, 07:07
Done! http://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands62.gifhttp://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands62.gifhttp://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands62.gif

Io questo:

Ovviamente sono solo le prime cose che mi sono venute in mente, ce ne sarebbero molte altre :read:

Ciao,
GHz

Azz GHz, gli hai fatto la lista dei bug? :D

io ho solo scritto di metere dei log delle WU elaborate :stordita:

BestBazar
16-07-2006, 08:52
Io niente perchè non capisco na mazza di inglese :D

fradeve11
16-07-2006, 09:00

io ho solo scritto di metere dei log delle WU elaborate :stordita:
Bella l'idea... io ho scritto che sarebbe meglio progettare qualche programma che integri la visualizzazione dell WU nelle mappe cosmiche, tipo Distant Sun (abbiamo una discussione apposta...link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240174))
:cry:

ConanSeldon
16-07-2006, 11:09
Fatto!

GHz
16-07-2006, 19:21
Nulla... :stordita:
:doh:

:banned:

Grazie per la segnalazione cmq :Prrr:

No, devo fare anche quella? :D

Scherzi a parte l'ultima release stabile mi sembra veramente buona, io ho solo proposto idee per migliorarla ancora :read:

schizzobau
16-07-2006, 19:29
magari WU più corte....

eliano
17-07-2006, 01:00
magari WU più corte....
Fatto!

schizzobau
17-07-2006, 01:20
Fatto!
:D :D anche tu sei della mia stessa idea :asd:

wubby
17-07-2006, 22:13
Ma diamo uno sguardo anche ai commenti degli altri... :fagiano:

http://boinc.berkeley.edu/poll_improved_text.txt

eliano
17-07-2006, 22:20
:D :D anche tu sei della mia stessa idea :asd:
Il mio duroncino 1.2GHz è volenteroso, si impegna, ma quando non ce la fà, non ce la fà :mc:

schizzobau
17-07-2006, 22:28
Il mio duroncino 1.2GHz è volenteroso, si impegna, ma quando non ce la fà, non ce la fà :mc:

si ma anche con un northwood 2.8 queste WU sono oscene :muro:

Hiaggy
17-07-2006, 22:43
Presente :)

schizzobau
17-07-2006, 22:46

nooo tradurre così tanta roba noooo...
ditemi se c'è qualcosa di interessante
P.S. non invidio quelli che dovranno farlo per davvero...

eliano
17-07-2006, 22:49
si ma anche con un northwood 2.8 queste WU sono oscene :muro:
ma 17 ore e rotti a WU ti cresce la barba :read: :muro:
Comunque, ribadisco:
Io non mollo!!! :ciapet:

eliano
17-07-2006, 22:53
Mentre sto postando questo messaggio sono le 23:52, guardate l'ora del messaggio...

Vabbè l'orario GMT, ma adesso l'ora di Pechino!!! :ciapet:

fradeve11

Non so se esiste il copyright su queste cose (seeeeeee :confused: ), ma alcune sono proprio interessanti:

"Thanks for all the hard work."
"Many projects fail to have decent communications with the participants."
"You should pay more attention to suggestions and improvements from crunchers!" (scaccolo rules!)
"The Creditsystem isn\\\'t very good."

Ce n'è anche uno che chiede di poter mettere Scozia come nazionalità al posto di Regno Unito (il fronte indipendentista scozzese non è morto! - Braveheart!)
"Would most like to be able to choose my nationality of Scotland rather than United Kingdom in all projects."

"Better threatment of the users in the projects." (Questo sembra proprio amareggiato :D)

Questa mi sembra una gran bella cosa:"incorporate BoincView into the BOINC manager."

Questo invece è quasi surreale:
"no suggestions right now, everything works fine" (neanche una critichetta piccola piccola?? : :mbe: )

Un applauso per questa ideona (la condivido tutta!):
"automatic download of optimized application (SSE3, SSE2 etc)"

Un Nobel a questi:
"More feedback on the science being performed, and a personal results page, when applicable."
"Keep us informed and publish all result found(negative or positive!)"
"More Information about results. Gracias"

Questo addirittura vuole perseguire a norma di legge i cruncher falsificatori di risultati (già mi vedo Scotland Yard che piomba a casa degli utenti BOINC e ne arresta qualche migliaio...)
"Police scoring for incorrect CPU performances."

Mentre alcuni hanno proposto WU più corte, questo corre ai ripari: non potendo ridurle, allora creiamo un supporto maggiore per quelle lunghe :help:
"More support for long-duration work units, i.e."

Questo si vergogna del proprio benchmark, quindi propone:
"Stop the benchmarking system" :fagiano:

Personalmente, condivido moltissimo questa:
"The option to download multiple work units." così me ne scarico quattro su uno dei miei due pc non perennemente connessi e quello lavora anche mentre non ci sono...

Vorrei concludere con una iniziativa veramente originale; un nostro collega da qualche parte del mondo propone semplicemente:
":-)"

schizzobau
ma 17 ore e rotti a WU ti cresce la barba :read: :muro:
Comunque, ribadisco:
Io non mollo!!! :ciapet:

come è possibile che anche io abbia delle WU in media da 19 ore?
più il procio è powerful più te le appioppano enormi? :muro:

wubby
17-07-2006, 22:54
Vorrei concludere con una iniziativa veramente originale; un nostro collega da qualche parte del mondo propone semplicemente:

Il mio commento... :cool:

schizzobau
17-07-2006, 22:55
Non so se esiste il copyright su queste cose (seeeeeee :confused: ), ma alcune sono proprio interessanti:

"Thanks for all the hard work."
"Many projects fail to have decent communications with the participants."
"You should pay more attention to suggestions and improvements from crunchers!" (scaccolo rules!)
"The Creditsystem isn\\\'t very good."

Ce n'è anche uno che chiede di poter mettere Scozia come nazionalità al posto di Regno Unito (il fronte indipendentista scozzese non è morto! - Braveheart!)
"Would most like to be able to choose my nationality of Scotland rather than United Kingdom in all projects."

"Better threatment of the users in the projects." (Questo sembra proprio amareggiato :D)

Questa mi sembra una gran bella cosa:"incorporate BoincView into the BOINC manager."

Questo invece è quasi surreale:
"no suggestions right now, everything works fine" (neanche una critichetta piccola piccola?? : :mbe: )

Un applauso per questa ideona (la condivido tutta!):
"automatic download of optimized application (SSE3, SSE2 etc)"

Un Nobel a questi:
"More feedback on the science being performed, and a personal results page, when applicable."
"Keep us informed and publish all result found(negative or positive!)"
"More Information about results. Gracias"

Questo addirittura vuole perseguire a norma di legge i cruncher falsificatori di risultati (già mi vedo Scotland Yard che piomba a casa degli utenti BOINC e ne arresta qualche migliaio...)
"Police scoring for incorrect CPU performances."

Mentre alcuni hanno proposto WU più corte, questo corre ai ripari: non potendo ridurle, allora creiamo un supporto maggiore per quelle lunghe :help:
"More support for long-duration work units, i.e."

Questo si vergogna del proprio benchmark, quindi propone:
"Stop the benchmarking system" :fagiano:

Personalmente, condivido moltissimo questa:
"The option to download multiple work units." così me ne scarico quattro su uno dei miei due pc non perennemente connessi e quello lavora anche mentre non ci sono...

grazie :ave:

fradeve11
17-07-2006, 22:56
grazie :ave:
E' un piacere, però ho letto i commenti solo a metà, poi mi son rotto (effettivamente non sono pochini :rolleyes: )...

schizzobau
17-07-2006, 22:58
E' un piacere, però ho letto i commenti solo a metà, poi mi son rotto (effettivamente non sono pochini :rolleyes: )...
io non ho nenache voglia di cliccare sul link :D

wubby
17-07-2006, 22:59
wubby@lc4:~$ w3m -dump http://boinc.berkeley.edu/poll_improved_text.txt | wc -l
2978

Ci sono parecchie linee da leggere... :Prrr:

GHz
17-07-2006, 23:05

MA LOL, grazie per averci riportato i migliori commenti :D

Da notare anche nei risultati del sondaggio, che le risposte alla domanda "Which are the most important factors when you decide whether to participate in a BOINC project?" si equivalgono più o meno :p

http://boinc.berkeley.edu/poll_results.php

Il mio commento... :cool:

:doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

schizzobau
17-07-2006, 23:05
wubby@lc4:~$ w3m -dump http://boinc.berkeley.edu/poll_improved_text.txt | wc -l
2978

Ci sono parecchie linee da leggere... :Prrr:
secondo me pigliano una stampante, stampano per 3 settimane, pigliano la carta, se la distribuiscono tra di loro e la usano per pulirsi il c***o :D

fradeve11
17-07-2006, 23:18
secondo me pigliano una stampante, stampano per 3 settimane, pigliano la carta, se la distribuiscono tra di loro e la usano per pulirsi il c***o :D
Speriamo che tengano in considerazione un po' più alta le opinioni degli utenti :) comunque grazie GIGAERZ:D

schizzobau
17-07-2006, 23:20
Speriamo che tengano in considerazione un po' più alta le opinioni degli utenti :) comunque grazie GIGAERZ:D

magari si sparano prima... molto più semplice :D

cmq :sperem:

Tommy.73
17-07-2006, 23:28

Ma con che PC arrivate a 19 ore??? sono arrivato al massimo a 15h26' ma in genere sto sulle 9-10h, ed ho un Pentium III con memorie PC133 :mbe:

eliano
17-07-2006, 23:40
Non ti so dire.
Vero è che ho provato una nuova mod per client V5.15 al posto della mod di crunch3r, ma i tempi non sono variati più di tanto.
Tu usi il client standard?
Se si, dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006028).
L'altra mod che ho trovato spulciando in giro è qui (http://www.zadra.org/seti_enhanced/), ed è molto carina: c'è persino una versione multipla con annesso programmino di bench che testa i vari client ottimizzati mmx, sse, etc. e ti dice quale è il più veloce sulla tua macchina.
Comunque te l'avevo detto che il mio criceto quando ci si mette... :ciapet: :D

Tommy.73
17-07-2006, 23:42
Dimenticavo di dire che sto usando solo software standard :O

eliano
17-07-2006, 23:43
Ma con che PC arrivate a 19 ore??? sono arrivato al massimo a 15h26' ma in genere sto sulle 9-10h, ed ho un Pentium III con memorie PC133 :mbe:
Coppermine o tualatin?
Io ho un Duron 1.2GHz cache 2nd livello castrata a 64kb :cry:

eliano
17-07-2006, 23:47
Dimenticavo di dire che sto usando solo software standard :O
Fatti una mod, e la vita ti sorride.
Cacchio se non l'avessero già usata in tv, ci metterei il copiright! :D

Tommy.73
17-07-2006, 23:49
Duron 1.2GHz cache 2nd livello castrata a 64kb :cry:

Ahhh, allora tutto si spiega, il mio è un Pentium III-S 1400 MHz con 512KB di L2. E pensare che con il vecchio mod ero arrivatoa 2 ore per wu!

eliano
17-07-2006, 23:54
Ahhh, allora tutto si spiega, il mio è un Pentium III-S 1400 MHz con 512KB di L2. E pensare che con il vecchio mod ero arrivatoa 2 ore per wu!
:eek:
e me lo chiami Pentium III quello!!!
Doppio :cry:

Tommy.73
17-07-2006, 23:59
Magari fosse veramente doppio, per un po' ho cercato una mobo dual socket, ma non ho trovato nulla di economicamente sensato :muro:
Vabe' pazienza, passerò al pronipote Conroe saltando a pie' pari NetBurst :D :yeah:

Cmq siamo un tantino OT :D

GHz
23-07-2006, 21:37
Da notare anche nei risultati del sondaggio, che le risposte alla domanda "Which are the most important factors when you decide whether to participate in a BOINC project?" si equivalgono più o meno :p

July 22, 2006
BOINC user survey: due to a bug in our software, answers to the question 'Which are the most important factors when you decide whether to participate in a BOINC project?' were not recorded correctly. Please fill out the survey form again. We apologize for the inconvenience.

Ma LOL....ecco perchè...c'era un BUG nella registrazione dei risultati in quella domanda! :doh:

Chiedono di ricompilare il sondaggio :O

wubby
23-07-2006, 21:40

:doh: :doh: :doh:

fradeve11
23-07-2006, 21:55
Ma LOL....ecco perchè...c'era un BUG nella registrazione dei risultati in quella domanda! :doh:

Stiamo freschi... :stordita:

schizzobau
23-07-2006, 21:59

tutto?
noo che balle :O

eliano
23-07-2006, 23:19
Vabbè ricominciamo da capo, le risposte saranno più complete.

schizzobau
24-07-2006, 00:05
ho messo una decina di suggerimenti presi tra quelli che mi piacevano di più :D

eliano
24-07-2006, 00:14
Per l'uomo che non deve chiedere mai!
The credit leveling between project is NOT wanted!!!
Leave it the way it was and drop the fpop counting it sucks!
Il livellamento dei crediti tra i progetti non è desiderato!!!
Lasciatelo come era e mollate il conto delle fpop, fà schifo!

�����Ƕ�Υץ������ȤǤϡ����ǽ��PCǽ�Ϥ��׵᤬¿���褦�˻פ��ޤ�����ǽ�Ϥ�PC�Ķ��Ǥ⻲�äǤ���褦�˹ͤ����ߤ����Ȼפ��ޤ���
����PCǽ�Ϥ��㤤���üԤ��Ф������Ӥ���ʿ��Ϳ�����Ƥ��ʤ��������褦�˻פ��ޤ������Ӥ�ǧ��뤳�Ȥ��Ф������Ū�ʸ�ʿ��Υݥꥷ�����θ���Ƥ�餤�����ȹͤ��ޤ���
Perdonatemi, ma questo non sono proprio riuscito a tradurlo. :ciapet:

schizzobau
24-07-2006, 00:19
Per l'uomo che non deve chiedere mai!
The credit leveling between project is NOT wanted!!!
Leave it the way it was and drop the fpop counting it sucks!
Il livellamento dei crediti tra i progetti non è desiderato!!!
Lasciatelo come era e mollate il conto delle fpop, fà schifo!

�����Ƕ�Υץ������ȤǤϡ����ǽ��PCǽ�Ϥ��׵᤬¿���褦�˻פ��ޤ�����ǽ�Ϥ�PC�Ķ��Ǥ⻲�äǤ���褦�˹ͤ����ߤ����Ȼפ��ޤ���
����PCǽ�Ϥ��㤤���üԤ��Ф������Ӥ���ʿ��Ϳ�����Ƥ��ʤ��������褦�˻פ��ޤ������Ӥ�ǧ��뤳�Ȥ��Ф������Ū�ʸ�ʿ��Υݥꥷ�����θ���Ƥ�餤�����ȹͤ��ޤ���
Perdonatemi, ma questo non sono proprio riuscito a tradurlo. :ciapet:

quelli erano ideogrammi, ma non hai la codifica apposta :D

eliano
24-07-2006, 00:24
quelli erano ideogrammi, ma non hai la codifica apposta :D
Potrei installarla ma alcuni siti orientali se non ce l'hai mostrano del testo alternativo in inglese (lingua più digeribile). :cool:
Comunque anche se ce l'avrei me la traducessi tu la frase!? :help:

schizzobau
24-07-2006, 00:30
Potrei installarla ma alcuni siti orientali se non ce l'hai mostrano del testo alternativo in inglese (lingua più digeribile). :cool:
Comunque anche se ce l'avrei me la traducessi tu la frase!? :help:
certo! tranne se è nord-koreano :D