PDA

View Full Version : Notebook Gericom non si accende.

mac75
15-07-2006, 20:42
Ho un problema. Dopo aver pulito le ventole del notebook, questo non si accende più. Si accende solo la luce dell'hard disk e la ventola che non si ferma mai fino a quando non spengo il notebook. Dite che è partita la scheda madre?
Un grazie anticipato a chi mi aiuta.

kakaroth1977
15-07-2006, 23:04
Ho un problema. Dopo aver pulito le ventole del notebook, questo non si accende più. Si accende solo la luce dell'hard disk e la ventola che non si ferma mai fino a quando non spengo il notebook. Dite che è partita la scheda madre?
Un grazie anticipato a chi mi aiuta.

Sembra strano che sia capitato cosi dopo la pulizia della ventola.
Come l'hai pulita aprendo il note???
E' in garanzia??
Se sai chi effettua l'assistenza fammi sapere perchè anche il mio Webgine Advance è defunto e non sò dove mandarlo

mac75
16-07-2006, 09:19
Si, ho aperto il notebook e purtroppo non è più in garanzia

polostation
16-07-2006, 14:12
Non è che hai staccato il filo del monitor? Perchè se si accende la luce dell'hd potrebbe essere che tenta di caricae il s.o. ma non lo vedi perchè il monitor è "spento"..

mac75
16-07-2006, 14:20
I fili sembrano a posto.

mac75
17-07-2006, 11:25
Nessuno sa aiutarmi?

marino7
17-07-2006, 16:37
Che modello preciso è?

mac75
17-07-2006, 17:40
E' un Gericom Webgine Advanced 1430 XL.

ECS-software
17-07-2006, 20:21
Gericom...anche io ho un gericom e devo dire non mi ha mai dato problemi seri. Sinceramente non mi dispiacerebe sapere dove si trova l'assistenza, dato che il mio ha il case rotto.

Grazie
Emanuele

marino7
18-07-2006, 10:47
Io ho il cadavere di un Webshox p4 che surriscaldava e poi è morto, funzionano le ventole ma non c'è stato verso.
Prova il collegamento a monitor esterno, se non l'hai gia fatto.

paperoga21
18-07-2006, 10:58
Se hai pulito le ventole hai per forza rimosso l' aletta di raffredamento in rame.
Probabilmente o hai rimontato male la parte a contatto con il processore o è finita la pasta termoconduttiva (quella bianca sulla cpu).
Il problema che hai è che il pc entra in protezione per l' eccesivo calore prodotto.
La sk madre è perfetta e ne sono quasi sicuro, il processore boh?
prova a rimontare meglio il dissipatore in rame applicando sul core un po di pasta termoconduttiva (si trova nei negozi di elettronica più che in quelli di informatica).
Auguri.

seguirò la discussione

mac75
18-07-2006, 11:30
Ok, seguirò i vostri consigli.
Grazie
Maria Anna

paperoga21
18-07-2006, 11:33
Ok, seguirò i vostri consigli.
Grazie
Maria Anna
Facci sapere di ulteriori sviluppi
ciao

isd88
18-07-2006, 21:38
ventole a palla e luce dell'hdd fissa? secondo me c'è un falso contatto nel processore o nella ram.

CarloR1t
18-07-2006, 22:48
Cmq sembra un problema sorto nel rimontare il tutto, sarà un cortocircuito...capisco che è col senno di poi che si scoprono le cose, bastava la bocchetta di un aspirapolvere al minimo per pochi secondi sulla grata della ventola per pulirla bene.
Potresti smontarlo e rimontarlo tutto e forse riprenderà a funzionare, tocca una forbice o la lama di un cacciavite ogni tanto per scaricare l'elettricità statica.
Oppure se sei già sicura di averlo rimontato bene, senza lasciare segni evidenti di lama sulle plastiche o viti fuori posto, prova a rivolgerti all'assistenza gericom per una riparazione in garanzia e incrocia le dita...

kakaroth1977
19-07-2006, 15:28
Oppure se sei già sicura di averlo rimontato bene, senza lasciare segni evidenti di lama sulle plastiche o viti fuori posto, prova a rivolgerti all'assistenza gericom per una riparazione in garanzia e incrocia le dita...

E' questo il problema chi fà assistenza Gericom??

la ProggettoElettronica92 è fallita

mac75
19-07-2006, 17:59
Ho provato a cambiare ram, ho aperto il portatile per vedere se tutti i fili erano collegati, ho messo la pasta termoconduttiva sul processore, l'ho collegato ad un monitor esterno, ho cambiato la batteria interna ma niente.
Mi sa tanto che è partita la scheda madre.
A proposito, se la scheda madre si brucia continua a caricare la batteria?
Maria Anna

paperoga21
19-07-2006, 20:34
se la sceda si brucia carica ancora, ma non credo che sia bruciata.
se hai una cpu simile prova a sostituirla, credo che quella sia bruciata a questo punto.
Qualcun altro la pensa come me??

kakaroth1977
19-07-2006, 20:41
Ho provato a cambiare ram, ho aperto il portatile per vedere se tutti i fili erano collegati, ho messo la pasta termoconduttiva sul processore, l'ho collegato ad un monitor esterno, ho cambiato la batteria interna ma niente.
Mi sa tanto che è partita la scheda madre.
A proposito, se la scheda madre si brucia continua a caricare la batteria?
Maria Anna

Dovrebbero essere 2 circuiti separati e mi sà che i Geri son tutti uguali e fan tutti la stessa fine

CarloR1t
20-07-2006, 00:47
E' questo il problema chi fà assistenza Gericom??

la ProggettoElettronica92 è fallita
Se ne impara sempre una...ma forse meglio così, nel senso che ti risparmi i costi stellari dell'assistenza ufficiale e gli schemi dovrebbero essere più facilmente reperibili presso riparatori di notebook generici, che di solti costano molto meno, parti di ricambio escluse. Se il tuo problema fosse una stupidaggine come un corto causato da qualche schermatura che si rimuove rimontandolo con cura e un minimo di competenza forse non spenderai molto per farlo rimettere in sesto e di solito ti rilasciano dei preventivi gratuiti a differenza dei riparatori ufficiali (fuori garanzia).