View Full Version : Problema avvio Asus A8N-E
Skullcrusher
15-07-2006, 18:40
Un amico ha problemi con il suo pc che monta un'Asus A8N-E...di punto in bianco non si accende più, ha funzionato un anno e ora non vuol saperne di partire. Ha un alimentatore economico da 450 watt, quando collego la corrente non si accende neppure il led della mobo...come se non ci fosse :rolleyes: . Può essere l'alimentatore andato, oppure anche la mobo bruciata può fare questi scherzi :muro: ? Premetto che quando ho aperto il case ho trovato mezzo chilo di polvere...la ventola del chipset era letteralmente intasata :eek: , non vorrei abbia bruciato la mobo proprio per questo motivo....
Lunedì provo a cambiare alimentatore ( ho già provato col clear-cmos ma niente ). Che altro può essere secondo voi?
Skullcrusher
16-07-2006, 08:35
Up :)
pollonord
16-07-2006, 09:01
quando avvii,senti la ventola della cpu girare,e l'hard disk fa qualche rumore?
Skullcrusher
16-07-2006, 09:57
quando avvii,senti la ventola della cpu girare,e l'hard disk fa qualche rumore?
Non si avvia proprio, non si accende neppure il led verde della mobo quando la collego alla corrente....mortorio totale. Presumo sia partito l'alimentatore, ma magari qualcuno che ha avuto sta scheda ne sa più di me :p
Prova con un altro alimentatore e vedi se risolvi, il problema potrebbe proprio essere quello, altrimenti mobo andata. Ciao
deadlyomen17
16-07-2006, 10:13
nn credo sia la skeda, la prima cosa ke proverei è staccare il cavo atx 24pin dalla mobo e riattaccarlo, spesso facendo cosi ho risolto, se nn va cmq prova un altro ali
pollonord
16-07-2006, 10:17
se non senti neache il rumore dell'hard disk ,allora è l'alimenattoe rotto.
Skullcrusher
16-07-2006, 10:20
Ho già provato a staccare e riattaccare l'alimentatore e a fare un clear-cmos per sicurezza ma il risultato è lo stesso: mortorio totale, non si accende neppure il led della scheda madre...domani provo con un altro alimentatore..speriamo sia quello :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.