havanalocobandicoot
15-07-2006, 19:30
Per cercare di insonorizzare un po' il pc ho acquistato un alimentatore semi-fanless Silentmaxx SM-5098 da 450W, che ha sostituito un alimentatore classico da 420W con ventola.
Ora però ho un aumento delle temperature. Col vecchio alimentatore con ventola, la temperatura degli hard disk viaggiava sui 43-44 gradi, mentre col nuovo semi-fanless stiamo sui 47-49 gradi, e la scheda madre 50-51 gradi (SpeedFan accanto a questa temperatura ci ha messo una bella icona di una fiammella... :mbe: )
Come ventole ne ho una da 8 cm sul retro del case, e poi c'è la ventola del dissipatore della CPU (AMD Athlon XP 1800+, 1.53 GHz su scheda madre ECS K7S5A+).
Credo che queste temperature siano un po' altine... che ne pensate voi?
Come posso ridurle (ponendo comunque un occhio di riguardo alla rumorosità)?
Grazie. :)
Ora però ho un aumento delle temperature. Col vecchio alimentatore con ventola, la temperatura degli hard disk viaggiava sui 43-44 gradi, mentre col nuovo semi-fanless stiamo sui 47-49 gradi, e la scheda madre 50-51 gradi (SpeedFan accanto a questa temperatura ci ha messo una bella icona di una fiammella... :mbe: )
Come ventole ne ho una da 8 cm sul retro del case, e poi c'è la ventola del dissipatore della CPU (AMD Athlon XP 1800+, 1.53 GHz su scheda madre ECS K7S5A+).
Credo che queste temperature siano un po' altine... che ne pensate voi?
Come posso ridurle (ponendo comunque un occhio di riguardo alla rumorosità)?
Grazie. :)