PDA

View Full Version : ASUS A8n SLI - DELUXE Problemi RAID

Stig
15-07-2006, 18:02
ciao ragazzi!

ho appena rimontato la Asus a8n sli deluxe che mi è arrivata dall RMA..

dunque no notato che è una versione un pochino differente da quella che avevo prima dalla ventolina del chipset differente....speriamo questa sia milgiore dato che quella precendente si era rotta.. :muro:

cmq ho montato tutto, ho aggiornato il bios all'ultima versione (1016)..

ora ho un paio di problemi con il raid...

innanzitutto vorrei sapere come disabilitare la schermata che viene appena dopo la schermata iniziale con il logo asus, quando si accende il pc..
la schermata che con la vecchia asus non avevo, quella che mi chiede se voglio entrare nel menu per controllare le impostazioni del raid..
ogni volta mi rallenta l'avvio di windows.. :mad: :muro:

inoltre sempre riguardo al raid, non riesco a installare i suoi drivres...
se provo ad installarli dal cd mi dice che è impossibile leggerli da li e mi fa fare un floppy...

un enorme grazie a chi cerchera di aiutarmi!!! :)

megthebest
15-07-2006, 18:27
per la scheramta , devi disabilitare il controller silicon 3114 dal bios (se nn ti servono i 4 sata 150 aggiuntivi) ..

per i driver raid, devi come dice il cd , creare il floppy con i driver nvidia raid , poi in fase di installazione del sistema operativo , con F2 , carichi i driver in modo da far riconoscere le unità in rad ..
p.s. il raid lo devi creare prima dopo il bios , nella schermata apposita nvidia (mi sembra che devi premere f2 o simili) ... ma se nn esce la schermata raid nvidia , devi abilitarlo sempre sul bios , alla voce sata1 , sata2 , sata3 , sata4 (metti raid , sui canali in cui collegherai i dischi in raid)

ciao ..

p.s la nuova versione è senz'altro migliore della vecchia, che aveva l'annoso problema della rottura della ventolina

Stig
15-07-2006, 18:56
grazie mille!!

ottimo aiuto!