View Full Version : Linux TCP/IP
andrew001
15-07-2006, 17:48
ciao a tutti!
Spero di non fare una domanda super stupida... :)
Esiste un programma simile a Winsock per Linux??? :confused:
GRAZIE
The Katta
15-07-2006, 18:16
ciao a tutti!
Spero di non fare una domanda super stupida... :)
Esiste un programma simile a Winsock per Linux??? :confused:
GRAZIE
e cosa fa questo programma ?
andrew001
15-07-2006, 18:29
Permette di collegare direttamente due computer via TCP/IP.
In pratica sulla prima macchina hai un servizio TCP/IP in ascolto su una determinata porta, e sulla seconda macchina apri Winsock, ti connetti alla prima macchina specificando IP e porta, e puoi ricevere e visualizzare i dati che ti invia la prima macchina. Spero di essere stato chiaro... :)
Sai dirmi un programma simile per Linux? :confused:
Io ho bisogno di connettermi ad un indirizzo IP e porta, e visualizzare i dati che mi arrivano da quell'IP...
GRAZIE! :cool:
In pratica sulla prima macchina hai un servizio TCP/IP in ascolto su una determinata porta, e sulla seconda macchina apri Winsock, ti connetti alla prima macchina specificando IP e porta, e puoi ricevere e visualizzare i dati che ti invia la prima macchina. Spero di essere stato chiaro... :)
Sai dirmi un programma simile per Linux? :confused:
Io ho bisogno di connettermi ad un indirizzo IP e porta, e visualizzare i dati che mi arrivano da quell'IP...
GRAZIE! :cool:
netcat dovrebbe fare al caso tuo (se ho capito cosa fa winsock)
Ciao
ilsensine
17-07-2006, 08:51
Sei sicuro che esiste un _programma_ winsock, e non stai parlando della _libreria_ winsock di windows?
netcat, pv e "|" sono tutti tuoi amici!
se no puoi anche usare scp, se ti interessa la sicurezza, ma devi starci attento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.