frankinolupo
15-07-2006, 17:14
Ciao a tutti sono frankino
è la prima volta che posto su hwupgrd
premessa:
faccio grafica 2d (illustrazioni, stampati ecc..)
ma anche grafica 3D, uso lightwave, XSI, zbrush 3cc.3cc..
faccio questa premessa molto importante, poichè ho un catorcio di pc e vorrei cambiarlo con qualkosa di + prestante, entro la settimana prossima, ma anche xchè ad agosto vorrei immergermi totalmente sia nel mare, che nello sviluppo di alcuni miei progetti tridimensionali, con una macchina che nn mi dia rogne ^_^(con un bel condizionatore accanto che qui si suda)
detto ciò..
volevo giusto qualke consiglio sulla config. da assemblare.. poichè ho girato siti come DELL o HP, che vendono workstation gia montate da loro.. ma i prezzi mi sembrano un attimino esagerati.. :help:
la mia configurazione pressapoco:
CPU AMD 4200+ Dual Core
MB ASUS M2N-E - oppure
MB MSI K8N-NEO4-PLATIN -oppure
MB Gigabyte K8NF9
QuadroFx4500 PCI - oppure
7950Gx2 1GB RAM PCIEX - oppure
7900gtx 512
2* 1Gb ram 533/400 (dipende dalla mobo)
HD 250Gb Sata II
+ accessori vari
il mio dubbio + che altro è sulla scheda video: so che sia le schede come la serie 7 di nvidia, che le quadro hanno limitazioni nell'opengl (serie 7) e sia nel gaming con le directX9* (quadro).. visto che con il pc ci gioco anche.. World of Wacraft, halflife2+Addon, e titoli nuovi che cmq te li gusti con un bella skvideo.
mi converrebbe spendere x una quadro?
si possono baipassare le limitazioni delle skvideo con dei software?
grazie di tutto
è la prima volta che posto su hwupgrd
premessa:
faccio grafica 2d (illustrazioni, stampati ecc..)
ma anche grafica 3D, uso lightwave, XSI, zbrush 3cc.3cc..
faccio questa premessa molto importante, poichè ho un catorcio di pc e vorrei cambiarlo con qualkosa di + prestante, entro la settimana prossima, ma anche xchè ad agosto vorrei immergermi totalmente sia nel mare, che nello sviluppo di alcuni miei progetti tridimensionali, con una macchina che nn mi dia rogne ^_^(con un bel condizionatore accanto che qui si suda)
detto ciò..
volevo giusto qualke consiglio sulla config. da assemblare.. poichè ho girato siti come DELL o HP, che vendono workstation gia montate da loro.. ma i prezzi mi sembrano un attimino esagerati.. :help:
la mia configurazione pressapoco:
CPU AMD 4200+ Dual Core
MB ASUS M2N-E - oppure
MB MSI K8N-NEO4-PLATIN -oppure
MB Gigabyte K8NF9
QuadroFx4500 PCI - oppure
7950Gx2 1GB RAM PCIEX - oppure
7900gtx 512
2* 1Gb ram 533/400 (dipende dalla mobo)
HD 250Gb Sata II
+ accessori vari
il mio dubbio + che altro è sulla scheda video: so che sia le schede come la serie 7 di nvidia, che le quadro hanno limitazioni nell'opengl (serie 7) e sia nel gaming con le directX9* (quadro).. visto che con il pc ci gioco anche.. World of Wacraft, halflife2+Addon, e titoli nuovi che cmq te li gusti con un bella skvideo.
mi converrebbe spendere x una quadro?
si possono baipassare le limitazioni delle skvideo con dei software?
grazie di tutto