PDA

View Full Version : ip 4000 strisce orizzontali su foto

tafazi
15-07-2006, 18:01
Ciao a tutti gente è un pezzo che non scrivo e da una parte per fortuna vuol die che non ho avuto problemi, invece oggi ne ho uno sono andato a stampare delle foto con lamia ip 4000 che fino ad adessone ero entusiasta, e mi sono accorto che le foto hanno delle strisce orizzontali fastidiosissime molto evidenti del colore della foto come mai secondo voi?Sono il primo ad avere questo problema? grazie per l'aiuto :help:

Bassmo
15-07-2006, 19:13
Ciao a tutti gente è un pezzo che non scrivo e da una parte per fortuna vuol die che non ho avuto problemi, invece oggi ne ho uno sono andato a stampare delle foto con lamia ip 4000 che fino ad adessone ero entusiasta, e mi sono accorto che le foto hanno delle strisce orizzontali fastidiosissime molto evidenti del colore della foto come mai secondo voi?Sono il primo ad avere questo problema? grazie per l'aiuto :help:

Hai qualche ugello intasato, semplice :O
Tenta dei cicli di pulizia....

tafazi
15-07-2006, 19:16
ne ho fatti 6 e tentato i allineare le testine ma niente la carta che uso è la epson quella con il pesce per intenderci

Bassmo
15-07-2006, 19:21
ne ho fatti 6 e tentato i allineare le testine ma niente la carta che uso è la epson quella con il pesce per intenderci

Credo che con la carta canon i risultati sarebbero migliori, strisce a parte, perchè la carta canon è pensata apposta per le stampanti canon, e la epson per le epson :D

Tornando in topic, hai provato a fare una stampa del controllo ugelli? non so se le canon ce l'hanno, le epson si, ti fa vedere se ci sono effettivamente ugelli intasati (anche se è una quasi certezza)

Se ci sono ugelli intasati ti tocca provare a fare delle pulizie più massicce con un liquido cleaning adatto

tafazi
16-07-2006, 17:43
no non ci sono ugelli intasati ho fatto la stampa di prova ed è tutto in ordine,ho provato anche ad allineare le testine ma nulla...........poi sono due anni che stampo con carta epson e mai avuto un problema ho la casa piena di foto amici compresi..........

Bassmo
16-07-2006, 19:15
no non ci sono ugelli intasati ho fatto la stampa di prova ed è tutto in ordine,ho provato anche ad allineare le testine ma nulla...........poi sono due anni che stampo con carta epson e mai avuto un problema ho la casa piena di foto amici compresi..........

Potresti postare una scansione nella stampa di prova? qualcosa si deve vedere nella stampa di prova se c'è un problema!