View Full Version : stampare alle "macchinette"
avete presente le macchinette che cominciano ad esserci ovunque, per stampare le foto...?
si inserisce la scheda di memoria o il cd, e immagino che le foto escano subito. sono stampe fatte da stampante, e quindi diverse dalle stampe che farebbero in un negozio di fotografia? la qualità come dovrebbe essere? meglio portarle in un negozio?
(la macchinetta in questione è in un negozio di fotografia!)
Quelle fatte in negozio sono a proiezione su carta chimica e quindo qualitativamente migliori.
Quelle delle "macchinette" sono a sublimazione e quindi di qualità ottima per una stampa istantanea, ma logicamente inferiori alle altre.
Quelle fatte in negozio sono a proiezione su carta chimica e quindo qualitativamente migliori.
scusa la domanda scema.... :) ma anche le foto digitali?
Nel senso se anche le foto digitali vengono o cmq possono essere fatte a proiezione su carta chimica?
Se è così la risposta è si, certamente.
:) si, la domanda era quella. grazie per le risposte!
quindi se non ho capito male, facendole alle macchinette vengono leggermente peggio, oppure c'è anche il problema della durata nel tempo (magari si rovinano prima)?
AarnMunro
16-07-2006, 11:15
Penso che la loro qualità sia:
-sufficiente, altrimenti nessuno le userebbe
-variabile, dipenderà dalla carica e dallo stato della stampante
-meglio che niente, fa piacere sapere che in caso di necessità si possono fare anche ai centri commerciali
-da provare!
matteo171717
16-07-2006, 19:34
-sufficiente, altrimenti nessuno le userebbe
-meglio che niente, fa piacere sapere che in caso di necessità si possono fare anche ai centri commerciali
-da provare!
aggiungerei:
-care (di solito 50cent a foto)
aggiungerei:
-care (di solito 50cent a foto)
mmm... questa è 30cent 12x18....
qualche foto di prova magari la faccio.
ma si rovinano più facilmente con il passare del tempo?
-da provare!
non penso che se la cartuccia è scarica, stampi lo stesso e ti faccia pagare la foto per una schifezza...! (almeno spero!)
Stampano a sublimazione ovviamente.
Stessa qualità dalla prima all'ultima stampa, strato magenta, strato giallo, strato ciano e strato trasparente che dovrebbe servire sia da lucidante sia da protettivo UV.
In linea di massima la durata è la stessa di una proiezione, logicamente un emulsione chimica è come un tatuaggio quindi niente dura di più.
Cmq vengono spesso usate per fototessera e quindi la durata per un meriodo medio lungo è garantita.
ok.... visto che ne ho solo qualcuna, provo...
quando poi ne avrò di più, le porto in negozio o magari le mando a photocity. :)
grazie per le risposte.
AarnMunro
16-07-2006, 22:29
In caso di necessità, niente è troppo caro...metti per esempio che stai tornando da una gita, hai preso delle foto e prima di andare fuori a cena...taac... le stampi e sul più bello le fai vedere a tutti.
Non c'è prezzo!
Scusate ma come faccio, guardando la foto stampata, a capire se il negozio stampa con una stampante a sublimazione o con proiezione su carta chimica?
Potrei anche chiedere al negoziante... ma poi vatti a fidare :oink:
In generale da un maggior dettaglio della stampa a proiezione, ovviamente il dettaglio deve esserci nella foto. Tipo dei fili di erba, tutto cio che è piccolo.
La sublimazione ha cmq un dettaglio molto elevato.
In linea teorica la sublimazione ha una gamma colori piuttosto ampia, 256 sfumature per 3 colori e quindi 256 alla terza, ma in pratica la gamma cromatica è breve ed i passagi di colore piuttosto netti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.