azazaz
15-07-2006, 15:47
Salute a tutti
Ho installato da poco il Solaris 10.0 gentilmente messo a disposizione gratuitamente dalla Sun ma ho problemi ad andare in Internet
Grande è la mia rabbia nel vedere che, dopo notevolissime fatiche, quasi un intero Sabato mattina, sono riuscito a far vedere la scheda al sistema tramite il driver gani (la scheda è la super-economica DGE528T), ma il browser non ne vuol sapere e continua a rispondere Indirizzo non trovato.
Io ho editato i file /etc/resolv.conf , /etc/hosts e /etc/host.gani0
Il primo così
domain tiscali.it
nameserver 213.205.36.70
nameserver 213.205.32.70
host.gani0
SolDesk
per hosts ho il dubbio maggiore, in ogni caso non funziona
nè con l'aggiunta della riga, sotto il localhost
213.205.36.70 SolDesk
nè con
213.205.16.19 SolDesk che è il gateway di default tiscali
nè con
192.168.1.12 SolDesk
non funziona nulla nemmeno con
ifconfig gani0 dhcp start
benchè ifconfig -a continui a rilevare la scheda in tutti i casi con
indirizzo e netmask appropriato
Ping dà risposta positiva in tutti i casi, il browser Mozilla è settato con la connessione diretta...Insomma dove sbaglio ???
P.S. Faccio presente che su un disco di 160 GB ho installato oltre a due windauws anche altri 12 sistemi Linux, con kernel 2.4 e 2.6 ed anche DesktopBSD e su TUTTI la DGE 528T con il router US Robotics Maxg funziona (tranne che con CentOS.....mah forse è un altro post...)
Salutoni
azazaz
PLEASE HELP ME !!!!!!!!
Ho installato da poco il Solaris 10.0 gentilmente messo a disposizione gratuitamente dalla Sun ma ho problemi ad andare in Internet
Grande è la mia rabbia nel vedere che, dopo notevolissime fatiche, quasi un intero Sabato mattina, sono riuscito a far vedere la scheda al sistema tramite il driver gani (la scheda è la super-economica DGE528T), ma il browser non ne vuol sapere e continua a rispondere Indirizzo non trovato.
Io ho editato i file /etc/resolv.conf , /etc/hosts e /etc/host.gani0
Il primo così
domain tiscali.it
nameserver 213.205.36.70
nameserver 213.205.32.70
host.gani0
SolDesk
per hosts ho il dubbio maggiore, in ogni caso non funziona
nè con l'aggiunta della riga, sotto il localhost
213.205.36.70 SolDesk
nè con
213.205.16.19 SolDesk che è il gateway di default tiscali
nè con
192.168.1.12 SolDesk
non funziona nulla nemmeno con
ifconfig gani0 dhcp start
benchè ifconfig -a continui a rilevare la scheda in tutti i casi con
indirizzo e netmask appropriato
Ping dà risposta positiva in tutti i casi, il browser Mozilla è settato con la connessione diretta...Insomma dove sbaglio ???
P.S. Faccio presente che su un disco di 160 GB ho installato oltre a due windauws anche altri 12 sistemi Linux, con kernel 2.4 e 2.6 ed anche DesktopBSD e su TUTTI la DGE 528T con il router US Robotics Maxg funziona (tranne che con CentOS.....mah forse è un altro post...)
Salutoni
azazaz
PLEASE HELP ME !!!!!!!!