View Full Version : domanda generale su navigatori e su Packard Bell GPS 400
VforVendetta
15-07-2006, 16:00
salve a tutti
premettendo che in materia di navigatori ne so ben poco(per non dire nulla :mc: ) vorrei sapere se,una votla acquistato un navigatore,sia possibile cambiare il software di navigazione dato in dotazione....se sì,è possibile farlo su un Packard Bell GPS 400????esempio cambiare quello in dotazione emtterci quello del tom tom?:P sei si mi speighereste come si fa????
grazie:):):):):)
salve a tutti
premettendo che in materia di navigatori ne so ben poco(per non dire nulla :mc: ) vorrei sapere se,una votla acquistato un navigatore,sia possibile cambiare il software di navigazione dato in dotazione....se sì,è possibile farlo su un Packard Bell GPS 400????esempio cambiare quello in dotazione emtterci quello del tom tom?:P sei si mi speighereste come si fa????
grazie:):):):):)
è possibilissimo :)
prima segui la procedura descritta qua
edit
per sbloccare il core di Windows CE.NET
e dopo segui le istruzioni qua
edit
per installare il TT :D
io ho preso il navigatore in questione proprio stamattina ( solo per la possibilità di poterlo modificare eh :D ) in offerta al MW a 199.00 euri.
VforVendetta
15-07-2006, 23:08
edit
edit
io ho preso il navigatore in questione proprio stamattina ( solo per la possibilità di poterlo modificare eh :D ) in offerta al MW a 199.00 euri.
ti ringrazio sei stato davvero gentilissimo :) :) :) :) :)
VforVendetta
15-07-2006, 23:13
a senti una cosa.....qui dice
NOTE 3 : PLEASE NOTE THAT IF YOU INSTALL TOMTOM ON YOUR AIO YOU MUST UNINSTALL IT FROM ANY DEVICE WHERE YOU HAD INSTALLED IT PREVIOUSLY.
perchè????
a senti una cosa.....qui dice
NOTE 3 : PLEASE NOTE THAT IF YOU INSTALL TOMTOM ON YOUR AIO YOU MUST UNINSTALL IT FROM ANY DEVICE WHERE YOU HAD INSTALLED IT PREVIOUSLY.
perchè????
non ne ho la + pallida idea :D prob perchè vuole una installazione " pulita " e non sopra una già esistente .. suppongo .. :stordita:
VforVendetta
16-07-2006, 12:21
non ne ho la + pallida idea :D prob perchè vuole una installazione " pulita " e non sopra una già esistente .. suppongo .. :stordita:
non credo,perche dice di disintallare il software da ogni altro dispsoitivo,secondo me eprchè forse se montano la stessa copia piu dispositivi potrebero adnare in conflitto col satellite....probabile????
non credo,perche dice di disintallare il software da ogni altro dispsoitivo,secondo me eprchè forse se montano la stessa copia piu dispositivi potrebero adnare in conflitto col satellite....probabile????
ti dirò .. oggi ho testato il TT5 sul GPS400 :D :D a parte le voci ( che devo ancora far andare ) non da nessun tipo di problema .. e non ho disinstallato il Diginator ( o come cavolo si chiama )
VforVendetta
16-07-2006, 19:45
ti dirò .. oggi ho testato il TT5 sul GPS400 :D :D a parte le voci ( che devo ancora far andare ) non da nessun tipo di problema .. e non ho disinstallato il Diginator ( o come cavolo si chiama )
dalla nota diceva che dovevi disinstallare non il digitator ma il tom tom da tutti gli altri apparecchi che montavano quella copia del tom tom....
a senti ma il sfotware sta tutto sulla SD?cioè volendo giisuto per non rischiare potrei fare qeusta mondifica senza intaccare lo stato orignalemagari comprando un'altra SD o MMC?intendo anche la modifica per sbloccare windows CE.....
dalla nota diceva che dovevi disinstallare non il digitator ma il tom tom da tutti gli altri apparecchi che montavano quella copia del tom tom....
a senti ma il sfotware sta tutto sulla SD?cioè volendo giisuto per non rischiare potrei fare qeusta mondifica senza intaccare lo stato orignalemagari comprando un'altra SD o MMC?intendo anche la modifica per sbloccare windows CE.....
io per sicurezza ho fatto una copia ( proprio un copia-incolla diretto :D ) della sd originale sul pc .. così in caso di casini ho la copia di backup della mappa originale . La mod per sbloccare il core di WinCE.NET la fai direttamente sul navigatore.. in caso di casini fai un deep reset e torna tutto come appena uscito dalla scatola :D
manfredi90
16-07-2006, 23:20
Semplice.... lo devi disistallare perchè quando compri il TT la licenza vale solo per 1 dispositivo.... è solo questione di legalità :D
Più tosto.... ho notato con rammarico che al MW via internet sono finiti sti navigatori.... qualcuno sa se ci sarà un riassortimento??? :muro: :cry:
VforVendetta
17-07-2006, 13:41
io per sicurezza ho fatto una copia ( proprio un copia-incolla diretto :D ) della sd originale sul pc .. così in caso di casini ho la copia di backup della mappa originale . La mod per sbloccare il core di WinCE.NET la fai direttamente sul navigatore.. in caso di casini fai un deep reset e torna tutto come appena uscito dalla scatola :D
grazie mille :)
VforVendetta
17-07-2006, 13:42
Semplice.... lo devi disistallare perchè quando compri il TT la licenza vale solo per 1 dispositivo.... è solo questione di legalità :D
Più tosto.... ho notato con rammarico che al MW via internet sono finiti sti navigatori.... qualcuno sa se ci sarà un riassortimento??? :muro: :cry:
purtroppo l'ho notato pure io:( il bello è che nella mia regione non ci sta mediaworld quindi posso acquistare solo online :(
manfredi90
17-07-2006, 16:39
Purtroppo anche io sono messo così (o per meglioo dire, il mediaworld c'è, però è dall'altro lato dell'isola (io vivo a Palermo e il MW è a Catania) e poi neanhce lo hanno.... )
Se qualcuno sa quando ci sarà una eventuale rifornitura ci faccia sapere :cry:
VforVendetta
18-07-2006, 12:14
raga alla fine l'ho trovato da un trony.....provate li forse lo trovate,se ce ne sta più di uno dalle vostre parti provateli tutti,a me ce ne stavano aprecchi e pare non li tenesse nessuno tranne uno
per chi già lo ha modificato....ma perchè dopo un certo numero di volte che premo reset per spegnerlo e riaccenderlo il sistema torna allo stato oroginario????eppure non faccio il reset totale con l'altro tasto....
ciao a tutti, premetto che sono ancora in attesa che mi arrivi il PB gps 400 (a chi interessasse lo trovate sul sito di euronics a 215 euro)
vorrei un paio di delucidazioni da chi ha già montato il tomtom sul gps 400:
nel secondo link, dove si spiega come modificare e installare il TT, si parla di installare win ce cab manager e poi di creare una cartella con dentro il contenuto del cd di TT per poi fare le modifiche a vari file, giusto? quello che non capisco è: queste operazioni vanno fatte sul pc di casa o sul desktop del gps? perchè ad un certo punto si parla di lanciare il setup.exe del TT quindi mi fà pensare che il tutto si debba fare sul gps, ma in quel caso che SD ci vuole per dumpare tutto il cd di TT???
Grazie per l'attenzione!!
manfredi90
21-07-2006, 23:27
Va fatto tutto sul pc... e l'exe si fa partire dal pc.... tutti i programmi per palmari windows mobile (e quindi windows CE) vanno installati da pc mentre il palmare è collegato ad esso :)
pazuzu970
22-07-2006, 14:35
Va fatto tutto sul pc... e l'exe si fa partire dal pc.... tutti i programmi per palmari windows mobile (e quindi windows CE) vanno installati da pc mentre il palmare è collegato ad esso :)
Ragazzo, la leggiamo la posta oppure no? :read:
:help:
:ops2:
mabocrack
23-07-2006, 15:59
Ho comprato pure io il gps400 a discapito del venditore di MEDIAWORLD che nn capisce un cazzo! ne lui del reparto ne quelli del reparto palamri...
Mi fa " è molto lento rispetto a tutti gli altri "... sicomme è il mio primo e unico navigatore appena l'ho provato nn mi smebrava molto lento... è un 266 mhz mica male direi!
E lUI " ti andrà lento! " +ttosto spendi 100 euro in piu... no no mi sn preso questo!!!! 199 euro! e sulla scatola c'è scritto 299! Mi sn fidatondi me stesso! Poi mi diceva... " il TOM TOM assolutamente nn ce lo puoi mettere... scherzi ??!!!! "
A me serve per lavoro e anche se ho visto dopo averlo acceso che spesso nn mi da i numerici civici... per ora lo provo (lunedi). Cmq il software è del 2005 :muro:
Voleva rifilarmi quello da 700 euro quando le mie finanze disponevano di soli 250 euri... (a dire il vero ero stato li x prendere il MEDION palmare/navigatore/telefono ma mi disse che ne ha ritirati 8 su 11 x malfunzionamenti)
Poi mi ha detto che è un software non molto semplice... (tze uso il pc dal 88 ... ) l'ho usato 2 voilte alla terza lo sapevo a memoria...
Cosa ne pensate?
manfredi90
25-07-2006, 17:21
Chè hai capito tutto nella vita.... mai fidarsi dei venditori dei centri commerciali :D
Per il rrsto metticci su TomTom o navigon e sbattitene altamente di quelle ciofeche da 700 euro che non ti permettono enahche di vederci un divx ;)
Ho comprato pure io il gps400 a discapito del venditore di MEDIAWORLD che nn capisce un cazzo! ne lui del reparto ne quelli del reparto palamri...
Mi fa " è molto lento rispetto a tutti gli altri "... sicomme è il mio primo e unico navigatore appena l'ho provato nn mi smebrava molto lento... è un 266 mhz mica male direi!
E lUI " ti andrà lento! " +ttosto spendi 100 euro in piu... no no mi sn preso questo!!!! 199 euro! e sulla scatola c'è scritto 299! Mi sn fidatondi me stesso! Poi mi diceva... " il TOM TOM assolutamente nn ce lo puoi mettere... scherzi ??!!!! "
A me serve per lavoro e anche se ho visto dopo averlo acceso che spesso nn mi da i numerici civici... per ora lo provo (lunedi). Cmq il software è del 2005 :muro:
Voleva rifilarmi quello da 700 euro quando le mie finanze disponevano di soli 250 euri... (a dire il vero ero stato li x prendere il MEDION palmare/navigatore/telefono ma mi disse che ne ha ritirati 8 su 11 x malfunzionamenti)
Poi mi ha detto che è un software non molto semplice... (tze uso il pc dal 88 ... ) l'ho usato 2 voilte alla terza lo sapevo a memoria...
Cosa ne pensate?
torna dal venditore in questione e fagli vedere che bello che è il TT5 sul GPS400 .. e fai una foto della sua faccia quando lo vede :D
Anche io vorrei comprarmi il Packard Bell GPS 400: come vi trovate?
La batteria dura?
Il software di navigazione fornito con il navigatore è brutto?
un amico mi ha mostrato questo piccolo navi...oltre al fatto che secondo me per quel che già fa è molto economico rispetto alla concorrenza, ora leggo che si può anche 'trasformare' in PDA vero e proprio...è corretto ?
WinCE sbloccato e diventa un palmare a tutti gli effetti ? (pur coi limiti di memoria e di cpu)
ci si possono visualizzare chessò, doc office e divX ?
e lo schermo è ampio a sufficienza ?
Non funzionano i link alla pagina precedente!!! :help:
dart1972
28-07-2006, 09:47
Ciao a tutti, volevo fare una domanda sicuramente idiota, ma per me fondamentale prima di accuistare il navigato di cui in oggetto: avendo sulla Mia peugeot 307 il vetro scherMato, è possibile che nn riesca a prendere i satelliti?
Dovrei quindi prendere anche una antenna esterna (cosa che nn farò mai)?
Grazie a tutti, bye.
bhe se con "vetro schermato" intendi uno spessore di 3 cm di piombo... :asd:
dart1972
28-07-2006, 09:55
bhe se con "vetro schermato" intendi uno spessore di 3 cm di piombo... :asd:
Ecco, lo sapevo!
Uno non può fare una domanda, premettendo subito che trattasi di domanda idiota, che lo pigliano per il culo :) .
A parte gli scherzi, credo di aver capito che è tutto ok :D , grazie ciao.
salve ragazzi
potreste spiegarmi 2 cose'
1 come si aggiorna l'unica cosa che non ho capito è se la mmc deve essere formattatta fat oppure posso caricare il nuovo firmware 5.5 insieme alla mappa dell'italia gia installata
2 come faccio a vedere i divx?sul sito inglese mi sono scaricato l'archivio e poi?
potreste spiegarmi passo passo cosa devo fare ?
Grazie mille!!!!
Gio.Consol
28-07-2006, 13:45
Oggi mio padre ha deciso che vuole il satellitare... e lo vuole in giornata...
Io è da 6 mesi che gli suggerisco di prenderlo, ma a quanto pare ci sente solo quando vuole lui.
Dovendo decidere in fretta e furia eccomi qui a chiedere aiuti.
Ragazzi è facile moddare il PB400 in modo che funizioni come il tomtom oppure c'è da bestemmiare?
Perchè se mi dite che è una cavolata io impedisco a mio padre di spendere 500 euri per il tom tom e gli faccio prendere questo con ovviamente la prospettiva di cambiargli il software.
Gio.Consol
28-07-2006, 14:37
Ah gia.
In termini di ricezione, durata batterie, schermo antiriflesso ecc. Come è messo il PB400?
Ho sentito pareri discordanti.
Il touch screen funziona anche modificando il software?
Ciao a tutti, l'altro giorno mi è arrivato il GPS 400 ordinato on line da Media World. Premetto che non ho dimestichezza con palmari & simili..
Ho due domande da porre alla vostra attenzione:
Come fare per trasferire files Mp3 dal computer al navigatore? Sul P.C. (con sistema operativo WINDOWS XP) ho installato il software fornito col navigatore che poi ho collegato tramite cavo usb in dotazione, il computer lo ha rilevato, a questo punto da risorse del computer ho cliccato su DISPOSITIVO PORTATILE e mi è comparsa la finestra con le varie cartelle... ho provato prima a copiarlo nella cartella applications/MUSIC ma il file non risultava presente nella sezione del GPS dedicata agli mp3, in quale cartella devo devo copiarli??
Seconda domanda: Sul navigatore è presente la mappa versione 2005.Q3.3583.
Come fare per installare una versione più recente?
Da dove scaricarla?
Sul sito della packard bell ho visto che si può scaricare il file seguente:
GPS-400 firmware incl. Destinator ND 5.5
è per caso questa la versione aggiornata della mappa???
Grazie anticipato per la pazienza.. attendo chiarimenti :cry:
Ah, a proposito, la ricezione del dispositivo mi sembra buona, lo schermo, essendo lucido, di giorno talvolta è poco leggibile per via dei riflessi.
Altro problema: ho provato a registrarmi sul sito del software NAVIGATOR e quando mi è stato richiesto il numero di licenza, ho inserito quello stampato sul cd fornito col navigatore ma mi dice che il codice non è valido.. dove vado a rilevare l'esatto codice di licenza??
No, devi inserire quello che trovi dietro il gps400
-quindi per trasformarlo in TT bisogna cambiare la SD? dato ke la mia è di solo 240 MB (quanto costa?)
-il touch screen continuerà a funzionare?
-il CD del TT posso trovarlo sudando come un "MULO" ? (occio alla domanda :D )
dart1972
11-08-2006, 15:30
Ho finalmente preso il pb400, ma portroppo noto che non ho la versione 5.5 destinator installata, ma la 5.1.
Riuscite a farmi capire come devo fare permettere quella più nuova?
Persino le istruzioni si riferiscono alla 5.5.
Credo di averla scaricata sul sito della pb (gps400-v107.exe), ma proprio non so come installarla.
Conto su di voi, grazie.
mabocrack
11-08-2006, 17:48
su 15 domande neanche una risposta, andiamo bene... pure io ho il gps400, tra le altre cose il 90% delle domande trovate le risposte leggendo le 3 pagine del manuale :muro:
cmq il tomtom in confronto al destinator fa cacare ( me lo hanno detto molti che son passati a tomtom dopo aver avuto il destinator) :rolleyes:
dart1972
16-08-2006, 23:33
Io ci provo ancora a fare domande......speriamo che qualcuno mi risponda prima o poi :cry:
Credo di aver capito perchè nn riesco ad installare la versione 5.5 di destinator: il programma di installazione fornito con il navigatore (quello che permette anche di modificare le mappe per intenderci, destinator conole di destinatorApps),non ha la funzione di INSTALLA PROGRAMMA.
Un mio amico ha lo stesso programma per unnavigatore dikom, e ha la funzione di cui sopra.
Provando ad usarlo, mi installa in destinator 5.5, ma ovviamente mi sballa in navigatore che ha una crisi di identità :D .
Qualcuno di voi potrebbe indicari dove posso trovare il programma di cui sopra, per il pb400 ovviamente?
In alternativa, me lo potreste inviare?
Grazie.
guess the puddle
21-08-2006, 22:51
se guardate bene in giro per la rete e usate BENE goooogle,saltano fuori tutte le risposte e i vari forum dove se ne parla raga!io ho il gps400,con mappa destinator 5.5 del 2006!!si trova tutto,anche le varie istruzioni su come cambiare in modo regolare il firmware e anche in modo"meno regolare".si possono anche inserire i vari poi,anche quelli del tomtom,i vari allarmi velox e cambiare anche la voce.il gps 400 è un discreto navigatore che pare abbia avuto un discreto successo fra gli smanettoni di pc.ciao
dart1972
22-08-2006, 13:07
se guardate bene in giro per la rete e usate BENE goooogle,saltano fuori tutte le risposte e i vari forum dove se ne parla raga!io ho il gps400,con mappa destinator 5.5 del 2006!!si trova tutto,anche le varie istruzioni su come cambiare in modo regolare il firmware e anche in modo"meno regolare".si possono anche inserire i vari poi,anche quelli del tomtom,i vari allarmi velox e cambiare anche la voce.il gps 400 è un discreto navigatore che pare abbia avuto un discreto successo fra gli smanettoni di pc.ciao
E' veramente una vita che ci smanetto, ma evidentemente nn sono poi così smanettone!
Nn è che posso avere un paio di dritte, sul dove posso trovare tutto quel bel materiale di cui parli?
Per favore...... :mc:
[email protected]
Grazie
Vai a questo forum, troverai le risposte che cerchi:
http://navigators.forumup.it/forum-11-navigators.html
brainticket
31-08-2006, 14:07
Un amico era interessato a tale navigatore poi forse avendone già avuti altri,l'ha visto e l'ha trovato tale dispositivo molto lento.
Infatti,non l'ha più preso.
Eppure ce n'è di gente su internet che dice che il gps 400 è lento.
Ovunque è scritto:
Vantaggio Prezzo,mettiamoci anche possibilità di mettere tomtom
Svantaggi:Molto lento,Manca il bluetooth.
Chi ha provato il software della casa dice:Spesso i messaggi hanno necessità di essere interpretati, e la lentezza di risposta dell'apparecchio lascia sbalorditi.
Cmq un samsung 266mhz,non è "mica male" come diceva qualcuno ma è MALE per i "nuovi dispositivi".
Un buon prezzo ma per chi ha maggiore disponibilità economica,ci pensi due volte prima di acquistarlo.
Per chi ha solo 200€ che lo prenda.......ma a questo punto basterebbero 50-60€ in più per un P350 sicuramente con un hardware più decente(per esempio una cpu 400mhz samsung oppure il fatto che non è necessario che voi sbloccate niente,visto che nasce come un comunissimo palmare su cui poter installare tutto).
Ovviamente in IMHO.....ci mancherebbe!
vincenzo1962
21-02-2007, 09:13
Ho installato o.s.Vista vado per caricare i driver del GPS 400 e non riesco più a trovare il CD.
Ho disperatamente cercato i driver in rete e con e**le ma niente.
Datemi una mano grazie
marleybob
16-03-2008, 17:58
edit
edit
Salve a tutti, mi sono registrato appena ho visto questa notizia !
io ho preso il navigatore in questione proprio stamattina ( solo per la possibilità di poterlo modificare eh :D ) in offerta al MW a 199.00 euri.[/QUOTE]
anche io ho il gps400... ma non ci ho capito nulla su come levare la protezione windowsce e metterci il tomtom.....
non è che esiste da qualche parte sperduta in rete delle istruzioni in ITALIANO ??:muro: :muro:
grazie 1000
aledevasto
16-03-2008, 23:11
anche io ho il gps400... ma non ci ho capito nulla su come levare la protezione windowsce e metterci il tomtom.....
non è che esiste da qualche parte sperduta in rete delle istruzioni in ITALIANO ??:muro: :muro:
grazie 1000
Leggi il regolamento interno. ;)
J1r0d_88
23-05-2008, 12:38
weilà...ciao marleybob
premetto...sn incompetente in campo ti navigatori
potresti...dirmi passo passo ovvero software e qnt altro (a prova di scimmia:muro: ) cme faccio la mod al mio gps 400???:read:
cordiali saluti...aspetto 1 tua risposta
ciao ciao
Maguire55
03-08-2008, 19:30
edit
edit
Ciao,
Anch'io ho un GPS 400 regalatomi da un amico che l'ha comprato nel 2006 e nn ha mai aggiornato le mappe.
Ieri l'ho provato ma per le strade di Firenze fa un gran casino, nn riconosce molte delle indicazioni stradali (sensi unici divieti etc..) inoltre a volte non visualizza la strada nella quale mi trovo.
Suppngo vada aggiornato. Dvo passare al tom tom?
Grazie e buona giornata.
trendy75
04-09-2008, 00:46
Scusate ragazzi come mai non riesco a visualizzare al guida?
Grazie!!!!!!
kirkklaus
24-01-2009, 17:58
edit
edit
Ciao a tutti (se c'è ancora qualcuno) penso ke le istruzioni siano state tolte ad oggi. Io ho un Packardbell compasseo 600. Come faccio a metterci il tomtom sopra? Grazie... :-)
aledevasto
24-01-2009, 18:03
Ciao a tutti (se c'è ancora qualcuno) penso ke le istruzioni siano state tolte ad oggi. Io ho un Packardbell compasseo 600. Come faccio a metterci il tomtom sopra? Grazie... :-)
Se sono state editate :rolleyes:
Leggi il regolamento di sezione, non è possibile lo sblocco ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.