PDA

View Full Version : Ho comprato l'auto

88diablos
15-07-2006, 14:44
raga dopo vari tira e molla con i miei, sopratutto con il papi che voleva prendermi la seicento :muro: , ho finalmente ordinato l'auto
Ford fiesta 1,4 tdci, 5 porte, nera, cerchi in lega, climatizzatore, autoradio ecc
pagata 12600euro (in regali anche i primi 2 tagliandi)
che ne dite della scelta che ho fatto?
per ora sono malato e non posso andarla a ritirare, non vedo l'ora di guarire :D
grazie

Irek
15-07-2006, 15:17
Sì, mi piace.Ottima scelta.Io ho la 1.6Tdci 90cv e va benissimo e consuma il giusto...non poco ma il giusto per come guido io(spesso in autostrada sopra i 140)

88diablos
15-07-2006, 16:06
Sì, mi piace.Ottima scelta.Io ho la 1.6Tdci 90cv e va benissimo e consuma il giusto...non poco ma il giusto per come guido io(spesso in autostrada sopra i 140)
te hai fatto qualche modifica all'auto?

MIKIXT
15-07-2006, 17:08

che modifiche vuoi fare? :mbe:

è una Ford Fiesta, non una Subaru Impreza

scorpionkkk
15-07-2006, 17:11
che modifiche vuoi fare? :mbe:

è una Ford Fiesta, non una Subaru Impreza

il virus di fast and furious, anch'io ho modificato la mia bici per poterci andare in autostrada.

Topomoto
15-07-2006, 17:12
Certo che pensare alle modifiche prima ancora di avere l'auto :doh:

MIKIXT
15-07-2006, 17:14
anch'io ho modificato la mia bici per poterci andare in autostrada.

quanto ti fa al SuperPI...cioè emh....sul kilometro da fermo? :D

88diablos
15-07-2006, 19:25
vabbeh raga era tanto per sapere, c'è chi ha modificato la centralina
io non ho intenzione di apportare modifiche ma è soltanto per avere una conoscenza su queste cose, magari se mi appassionerà overclockerò la mia auto :D

scorpionkkk
15-07-2006, 19:35
quanto ti fa al SuperPI...cioè emh....sul kilometro da fermo? :D

sui 10 secondi e 8 centesimi, ma solo quando sono imbottito di steroidi..

Irek
15-07-2006, 22:25

La mia è totalmente originale come Ford l'ha fatta.E rimarrà sempre così.

ninja750
16-07-2006, 09:49
boh.. l'unica cosa buona di quell'auto è il prezzo, spero che ti troverai bene

NetHak
16-07-2006, 21:59
forse riuscivi a portarla a casa con qualche euro in meno, ma dipende sempre da come gli gira ai concessionari...
riguardo le modifiche molti rimappano la centralina al 1.4tdci xkè il motore originale non da tante "sensation" :D
in ogni caso ottimo acquisto
PS. se vuoi dare un'occhiata al link in firma... però non prendertela se poi vuoi overcloccare anche la macchina :sofico:

TheDarkProphet
16-07-2006, 22:59
l'avrei presa 3 porte, personalmente ritengo che le 5 porte su una macchina di quelle dimensioni rovinino molto la linea.

Cmq se ti può interessare ci ho appena fatto milano-imola e ritorno, tutta autostrada. abbastanza bene isolata dal rumore esterno, ma gli nterni sono veramente sacrificati: son sceso con le gambe rattrappite, veramente, sedili con sedua corta e poco spazio per le gambe, non ce la facevo più. Auguri.

d!

Andrea Dandy Bestia
16-07-2006, 23:05
L'unica fiesta buona è questa:
http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/363050.jpg

88diablos
17-07-2006, 09:11
forse riuscivi a portarla a casa con qualche euro in meno, ma dipende sempre da come gli gira ai concessionari...
riguardo le modifiche molti rimappano la centralina al 1.4tdci xkè il motore originale non da tante "sensation" :D
in ogni caso ottimo acquisto
PS. se vuoi dare un'occhiata al link in firma... però non prendertela se poi vuoi overcloccare anche la macchina :sofico:
grazie cumpa, fa proprio al caso mio quel sito
ps: ma tu hai la fiesta?

marcowheelie
17-07-2006, 09:56
io avrei preso la 600 :O

trecca
17-07-2006, 10:42
5 porte :mc:

marcowheelie
17-07-2006, 10:51
a quei soldi e anche meno trovavi benissimo una 147 recente (2003/2004) con pochi km...

:cool:

Topomoto
17-07-2006, 11:13
a quei soldi e anche meno trovavi benissimo una 147 recente (2003/2004) con pochi km...

Beh, spendendo la metà trovava una Fiesta uguale alla sua ma usata.......scusa ma come fai a paragonare auto nuove con ausate, di segmenti e motorizzazioni diverse, con diversi costi di gestione? :confused:

marcowheelie
17-07-2006, 11:19
Beh, spendendo la metà trovava una Fiesta uguale alla sua ma usata.......scusa ma come fai a paragonare auto nuove con ausate, di segmenti e motorizzazioni diverse, con diversi costi di gestione? :confused:

le auto usate si prendono anche per fare un salto di segmento e qualità :O

sto dicendo solo che allo stesso prezzo (e anche meno) prendeva tutta un altra macchina e perfetta :)

poi i gusti son gusti. compratevi le fiesta e i kinder merendero :O

Topomoto
17-07-2006, 11:24

sto dicendo solo che allo stesso prezzo (e anche meno) prendeva tutta un altra macchina e perfetta :)

A parte che "perfetta" è tutto da dimostrare, con lo stesso tuo ragionamento ti prendi un'auto di un segmento ancora superiore alla 147 ma con 2 o 3 anni in più.....perfetta :D .....e il ragionamento lo possiamo continuare aggiungendo sempre qualche anno ;)

Paragoniamo le nuove con le nuove, altrimenti la cosa non ha senso.

AnonimoVeneziano
17-07-2006, 11:29

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

marcowheelie
17-07-2006, 11:48
A parte che "perfetta" è tutto da dimostrare, con lo stesso tuo ragionamento ti prendi un'auto di un segmento ancora superiore alla 147 ma con 2 o 3 anni in più.....perfetta :D .....e il ragionamento lo possiamo continuare aggiungendo sempre qualche anno ;)

Paragoniamo le nuove con le nuove, altrimenti la cosa non ha senso.

è ovvio che non posso pretendere la perfezione da una macchina di 5 anni e 80000km..

ma in una di 2 e 30000km si sente ancora la puzza di nuovo :O

cmq io 26 MILIONI per una fiesta non li spenderei mai... al max 2000lire al supermercato :asd:

Topomoto
17-07-2006, 11:51
cmq io 26 MILIONI per una fiesta non li spenderei mai... al max 2000lire al supermercato :asd:
C'è chi ne spende 50 per una 147....a questi gli facciamo un monumento? :rolleyes:

88diablos
17-07-2006, 12:20
non sono 26milioni ma 12,600 euro
sono tanti se pensiamo a diversi anni fa ma attualmente cosa c'è a questo prezzo?
io avrei voluto prendere le gpunto ma mi saltavano 15000euro

marcowheelie
17-07-2006, 12:44
C'è chi ne spende 50 per una 147....a questi gli facciamo un monumento? :rolleyes:

SI!!

http://www.alfaclub.pl/modele/147gta/4.jpg
:ave: :ave: :ave:

Ork
17-07-2006, 12:56

gli spiego io a questo che ci sono anche altri costi oltre che alla spesa iniziale dell'auto?

Topomoto
17-07-2006, 12:58
gli spiego io a questo che ci sono anche altri costi oltre che alla spesa iniziale dell'auto?
Buona fortuna.....io ci ho provato ma non è servito :D

marcowheelie
17-07-2006, 13:01

coso non cè bisogno che mi spieghi nulla trà :O

ma se una fiesta la pago 12600 euro..
una 147 (per dire!) 10000 (un buon usato)

con quei 2600 di differenza mi pago i costi di gestione in più, qualche centinaio di euro all'anno che mi fanno mettere il culo su una vera macchina! e mi fanno benedire i soldi spesi.. no passare il tempo a guardare le altre macchina dal finestrino e non vederci più dalla fame :asd:

NetHak
17-07-2006, 13:19
grazie cumpa, fa proprio al caso mio quel sito
ps: ma tu hai la fiesta?
si ho la fiesta anche io ma 1.2 benzina 3 porte

riguardo gli altri che sbavano dietro alle 147 un mio amico nn vede l'ora di darla via, è tutta originale e fa un fumo che sembra una ciminiera e sotto si sta staccando di tutto e striscia a tutti i dossi :(

marcowheelie
17-07-2006, 13:24
si ho la fiesta anche io ma 1.2 benzina 3 porte

riguardo gli altri che sbavano dietro alle 147 un mio amico nn vede l'ora di darla via, è tutta originale e fa un fumo che sembra una ciminiera e sotto si sta staccando di tutto e striscia a tutti i dossi :(

un mio amico ha preso la fiesta, fatto 5km ha fuso il motore :O

si è preso un ciuccio e con 20 carote lo usa tutta la settimana :O

NetHak
17-07-2006, 13:31

:confused:

88diablos
17-07-2006, 14:53
coso non cè bisogno che mi spieghi nulla trà :O

ma se una fiesta la pago 12600 euro..
una 147 (per dire!) 10000 (un buon usato)

con quei 2600 di differenza mi pago i costi di gestione in più, qualche centinaio di euro all'anno che mi fanno mettere il culo su una vera macchina! e mi fanno benedire i soldi spesi.. no passare il tempo a guardare le altre macchina dal finestrino e non vederci più dalla fame :asd:
10000 una 147 trovi qualcosa base e vecchio, per un buon usato saltano i 15000

marcowheelie
17-07-2006, 14:56
10000 una 147 trovi qualcosa base e vecchio, per un buon usato saltano i 15000

autoscout (http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=6&model=16421&eurofrom=12500&euroto=&hpfrom=&hpto=&yearfrom=&yearto=&radius=&zip=Da+CAP&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova)

se poi vuoi la gta sono altri cazzi :asd:

88diablos
17-07-2006, 14:58

però dopo 5km la garanzia ford gli ha rifatto il motore gratis

marcowheelie
17-07-2006, 15:00
però dopo 5km la garanzia ford gli ha rifatto il motore gratis

si ma poi si è fuso di nuovo dopo 10 km :eek:

dai stavo scherzando :D

88diablos
17-07-2006, 15:10
si ma poi si è fuso di nuovo dopo 10 km :eek:

dai stavo scherzando :D
mi vuoi proprio far pentire di aver preso quest'auto :D

marcowheelie
17-07-2006, 15:20
mi vuoi proprio far pentire di aver preso quest'auto :D

nono.. poi dai non è male, c'è l'ha un mio amico ed è molto silenziosa e si guida bene (almeno mi ha dato questa impressione da passeggero) solo gli interni non mi piacciono :(

per quanto riguarda le cose che ho detto prima, io ho una filosofia diversa delle macchine, preferisco un buon usato ad una macchina nuova perchè permette di avere macchine di livello superiore (ovviamente bisogna districarsi bene per non rischiare il pacco)

Ma tu con 12000 euro hai cmq una buona macchina e nuova, con tutte le cose positive del caso ;) goditela!

andrea 250
17-07-2006, 18:31
nono.. poi dai non è male, c'è l'ha un mio amico ed è molto silenziosa e si guida bene (almeno mi ha dato questa impressione da passeggero) solo gli interni non mi piacciono :(

per quanto riguarda le cose che ho detto prima, io ho una filosofia diversa delle macchine, preferisco un buon usato ad una macchina nuova perchè permette di avere macchine di livello superiore (ovviamente bisogna districarsi bene per non rischiare il pacco)

Ma tu con 12000 euro hai cmq una buona macchina e nuova, con tutte le cose positive del caso ;) goditela!

Sì mà scùsùm ùn mùment....

Uno compra una macchina nuova.....ok che il motore non sarà iperperformante....ma la fiesta è una macchina che va come tutte le altre....

Poi che vuol dire che passi il tempo a guardare le altre macchine e a morire di fame?

Cosa succede se vai in giro con la 147 rispetto ad una Fiesta (nuova tra l'altro?? ))

Ti si aprono le porte della gloria??

O le ragazze ti si buttano dentro??

OGNUNO COMPRA QUEL CHE VUOLE....credo sia una buona scelta quella della Fiesta del nostro amico ....

Ps. Tu che macchina hai scusa?? :rolleyes:

Una suzuki maruti del 94?

marcowheelie
17-07-2006, 19:16
Sì mà scùsùm ùn mùment....

Uno compra una macchina nuova.....ok che il motore non sarà iperperformante....ma la fiesta è una macchina che va come tutte le altre....

Poi che vuol dire che passi il tempo a guardare le altre macchine e a morire di fame?

Cosa succede se vai in giro con la 147 rispetto ad una Fiesta (nuova tra l'altro?? ))

Ti si aprono le porte della gloria??

O le ragazze ti si buttano dentro??

OGNUNO COMPRA QUEL CHE VUOLE....credo sia una buona scelta quella della Fiesta del nostro amico ....

Ps. Tu che macchina hai scusa?? :rolleyes:

Una suzuki maruti del 94?
a parte che quella del morire di fame era una battuta :rolleyes:

cmq con la 147 fai tutta un altra figura che con la fiesta!!! :O

io indovina che ho?? :D 147 :Prrr:

la suzuky pigliatell tu :D

andrea 250
17-07-2006, 20:07
a parte che quella del morire di fame era una battuta :rolleyes:

cmq con la 147 fai tutta un altra figura che con la fiesta!!! :O

la suzuky pigliatell tu :D

è ovvio che la 147 è un pò più bellina..... ma è di un altro segmento....

e la fiesta è molto carina nel suo di segmento.....

e poi se devo dirla tutta...........anche a guardare le macchine da una 147 ci si sente un pò barboni....ma questo è un altro discorso.. :)

Topomoto
17-07-2006, 20:14

Chissà perchè non avevo il minimo dubbio :O

Ma sta mania di consigliare a tutti e tessere le lodi di ciò che si ha (anche quando non c'entra niente).....boh....

marcowheelie
18-07-2006, 09:05
oh cmq a me la fiesta piace :O che vi scaldate a fare :rolleyes:

JENA PLISSKEN
18-07-2006, 09:50
la 147 è un'auto stupenda fuori....il problema è quello che vedi e tocchi quando ci entri :sofico: ...e le prestazioni se non hai una GTA....la qualità è in genere pessima nà roba assuda x il prezzo :muro: :muro: :muro: ...come motore il 150 mjet è giusto...il 120 non si muove da terra...vale la pena comprarla solo GTA...nel senso che ti tieni le plastiche e gli scricchiolii e la cagosità interna ecc...ma almeno hai un motore assurdo :D :D

marcowheelie
18-07-2006, 10:07
la 147 è un'auto stupenda fuori....il problema è quello che vedi e tocchi quando ci entri :sofico: ...e le prestazioni se non hai una GTA....la qualità è in genere pessima nà roba assuda x il prezzo :muro: :muro: :muro: ...come motore il 150 mjet è giusto...il 120 non si muove da terra...vale la pena comprarla solo GTA...nel senso che ti tieni le plastiche e gli scricchiolii e la cagosità interna ecc...ma almeno hai un motore assurdo :D :D

parli della nuova credo ;) ed è vero, hanno fatto economia purtroppo con la nuova serie che non è esente da scricchiolii e imperfezioni... la serie 0 è invece quasi impeccabile come interni...

dire che il 120cv (benzina giusto?) non si muove da terra :D beh non so su che macchine sei abituato a salire tu :p sul 105 (che non hai citato) invece ti do ragione.. mi chiedo ancora che lo facciano a fare..

cmq questo non è il thread della 147 ;)

pagghi
18-07-2006, 10:39

che paragone.... poi occhio che + l'auto è grossa + costa mantenerle! non è solo una questione di costo d'acquisto.

poi, è oramai risaputo che un'auto nuova ha magange in genere di poco conto e alla prima visita in officina si risolve, poi x un pò si è coperti da garanzia.

88diablos
06-08-2006, 12:18
http://img204.imageshack.us/img204/6605/1su4.jpg (http://imageshack.us)
http://img122.imageshack.us/img122/2789/2km9.jpg (http://imageshack.us)
http://img132.imageshack.us/img132/3084/3fy3.jpg (http://imageshack.us)
http://img122.imageshack.us/img122/6378/4pa2.jpg (http://imageshack.us)
http://img122.imageshack.us/img122/6271/5zh1.jpg (http://imageshack.us)
ho fatto 600km fino ad ora e la guida è davvero piacevole ;)

Zoro82
06-08-2006, 12:53
metti il gasolio,sei quasi a fine... :D
comunque,ce l'ha un mio amico e a me piace,mi sembra ben rifinita.
non l'ho guidata,però... :fagiano:

88diablos
06-08-2006, 13:00
metti il gasolio,sei quasi a fine... :D
comunque,ce l'ha un mio amico e a me piace,mi sembra ben rifinita.
non l'ho guidata,però... :fagiano:
come leggi sul display posso fare ancora 184Km :D

NetHak
06-08-2006, 13:27
ti rifaccio i complimenti anche qua ;)
ciao

Saggio TiaMantova
06-08-2006, 14:12
Certo che pensare alle modifiche prima ancora di avere l'auto :doh:
che c'è di strano? :mbe:

PS: molto bella...qualche piccola modifica ci starebbe bene...w il soft tuning :)

88diablos
06-08-2006, 14:26

PS: molto bella...qualche piccola modifica ci starebbe bene...w il soft tuning :)
hai ragione, i consigli sono ben accetti ;)

Topomoto
06-08-2006, 15:27

Non ho detto che qualche modifica non ci starebbe bene....però magari avere l'auto, conoscerla, guidarla prima di pensare al "tuning" sarebbe una cosa opportuna.

tdi150cv
06-08-2006, 15:47

eccome se le puo paragonare ...
prendendo un semestrale e' davvero difficile trovarne di messe male a meno di non comprare alfa o fiat o altre cose che palesemente hanno rpoblemi almeno sulla carta e rischi sempre di portarti a casa un mezzo affidabile ma nettamente deprezzato sia dell'iva che dell'usura. Io un anno fa presi una cupra con 13.000 km semestrale e risparmiai 8000 euro sul nuovo.
Scusa se e' poco.
E con le moto la stessa cosa ... diciamo quindi che il mio unico e ultimo mezzo che presi nuovo fu a 18 anni il golf 16V terza serie.
Poi basta ... di vetture e moto nuove io non ne voglio piu' sentir parlare ...
P.s. ho firmato ieri mattina per la moto nuova. Ovviamente semestrale un bel maxi enduro per i viaggi 1000 e con 4000 km. Ancora un anno intero di garanzia e 4000 euro risparmiati. :D ;)

Topomoto
06-08-2006, 15:53
prendendo un semestrale e' davvero difficile trovarne di messe male a meno di non comprare alfa o fiat o altre cose che palesemente hanno rpoblemi almeno sulla carta e rischi sempre di portarti a casa un mezzo affidabile ma nettamente deprezzato sia dell'iva che dell'usura. Io un anno fa presi una cupra con 13.000 km semestrale e risparmiai 8000 euro sul nuovo.
Scusa se e' poco.
E con le moto la stessa cosa ... diciamo quindi che il mio unico e ultimo mezzo che presi nuovo fu a 18 anni il golf 16V terza serie.
P.s. ho firmato ieri mattina per la moto nuova. Ovviamente semestrale un bel maxi enduro per i viaggi 1000 e con 4000 km. Ancora un anno intero di garanzia e 4000 euro risparmiati. :D ;)
Oh ma mica ho detto che è sbagliato prendere auto usate...io stesso l'ho fatto.
Ho detto solo che non è "corretto" confrontare i prezzi di auto nuove ed usate (e di diversa categoria). Se proprio devi scegliere in base al prezzo, cercale entrambe aziendali e decidi ;)

Xile
06-08-2006, 16:45
I miei 3 mesi fa si sono presei la verisione Titanium color rosso tango, 5 porte e 1.4tdci, consuma poco settimana scorsa siamo andati a Milano e penso che abbiamo in totale fatto un solo pieno e molto probabilmente ci rimaneva ancora qualche cosa. Costo totale: 8.200 euri dando dentro la nostra Ka e con qualche sconto.

NetHak
06-08-2006, 18:47
Scusa se e' poco.
credo che quello che Topomoto volesse dire è che tralasciando il prezzo di acquisto non si posso paragonare i costi di gestione di un 1.9 con quelli di un 1.4

ninja750
07-08-2006, 09:51
hanno tolto i "pallini" che indicano la benzina? :D

88diablos
07-08-2006, 12:01
hanno tolto i "pallini" che indicano la benzina? :D
scusa non so di quali parli

mpattera
07-08-2006, 12:16
sì, la 2006 ha indicatori analogici a lancetta per temperatura e carburante.

io personalmente ho una my04 e non ho grosse difficoltà nello stimare quanto carburante mi resta in base alle tacchette..ok sono solo 8, con la lancetta è come averne il doppio (in effetti potevano farle tutte come l'ultima, divise in due piccole), ma alla fine quello che faccio con un pieno lo so e ormai so anche quanti litri mi restano allo spegnimento delle ultime tacchette (3,5 quando entro in riserva, 8 l'ultima grossa) e ogni quanti km si spengono: è questione di abitudine come per tutte le auto, sia che abbiano lancetta sia che abbiano scatti più grossi.

in generale il cruscotto della 2006 non mi piace, nemmeno la plancia "bucata" dai portaoggetti (anche se probabilmente sono comodi), bella la console centrale SE con clima automatico (che comunque si può mettere anche sulla pre-restyling), discreta l'estetica (peggiorato il frontale, migliorati i gruppi ottici posteriori, peggiorati i paraurti).

della 2006 invidio solo certi accessori che la mia non ha (trip computer e sensore di pioggia, bluetooth e clima automatico credo che sulla mia arriveranno a breve) e alcune parti in tinta (specchi, maniglie, per il resto la mia è una ghia e ha mascherina cromata e maniglia portellone in tinta).

88diablos
07-08-2006, 12:20
sì, la 2006 ha indicatori analogici a lancetta per temperatura e carburante.

io personalmente ho una my04 e non ho grosse difficoltà nello stimare quanto carburante mi resta in base alle tacchette..ok sono solo 8, con la lancetta è come averne il doppio (in effetti potevano farle tutte come l'ultima, divise in due piccole), ma alla fine quello che faccio con un pieno lo so e ormai so anche quanti litri mi restano allo spegnimento delle ultime tacchette (3,5 quando entro in riserva, 8 l'ultima grossa) e ogni quanti km si spengono: è questione di abitudine come per tutte le auto, sia che abbiano lancetta sia che abbiano scatti più grossi.

a me il computerino dice quanti km posso fare con il carburante che ho

mpattera
07-08-2006, 12:25
lo so, era per rispondere a chi chiedeva se ci sono ancora "i pallini".

il trip computer, se funziona bene, è comodo.
ce l'ho sulla punto e posso garantire che guardando il consumo istantaneo si riesce davvero spesso a consumare meno.