PDA

View Full Version : problemone


A.C.
15-07-2006, 14:34
ciao ragaz,
ho questo problema con la mia rete wireless e spero proprio che qualcuno tiesca ad aiutarmi..
allora: fino a ieri riuscivo ad accedere ad internet ma poi stamattina quando riaccendo il pc aprendo sia explorer sia firefox sia opera non riesco a connettermi a nessun sito però l'icona nella barra vicino all'orologio mi dice che è connesso perfettamente alla rete. ho provato di tutto: a metterci i DNS e pure a formattare, ma niente. eppure la rete la vede e vedo che invia pacchetti (5000) ma in cambio ne riceve pochissimi (3).. il bello che gli altri 2 pc che ho in casa si riescono a connettere... ma allora perchè non va? :muro: :cry:
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie.
ah la mia scheda di rete è una D-Link Air DWL 510 PCI e uso un access point di fastweb.

A.C.
15-07-2006, 17:43
nessuno ha qualche idea da suggerirmi? :(

BTS
15-07-2006, 19:24
gli altri pc si connettono... ma non per mezzo di lui, vero?

io ho una soluzione:
vai in "opzioni di explorer", "connessioni", deve esserci: "non utilizzare connessioni remote" e in "impostazioni lan" tutto disabilitato.

La storia dei DNS... quali ci metti? l'indirizzo del router?
riesci a pingare www.google.it?
nel caso di no... pinghi 66.249.93.104 ?

A.C.
15-07-2006, 22:19
intanto grazie per l'interessamento.
comunque ho guardato ma non era selezionato niente compreso nessun proxy.
per il pingare neanche quello riesco a fare...
forse la scheda di rete ha cambiato il suo MAC.. può essere? :confused:

BTS
16-07-2006, 06:58
è da escludersi...
come mai sei interessato al mac? avevi fatto un filtro nell'access?

hai provato via cavo per vedere se funziona?

A.C.
16-07-2006, 14:46
no no niente filtri.. era solo un'idea passeggera..
comunque anche un altro pc ha smesso di connettersi e me ne rimane solo uno.. :cry: comunque mi sono venute altre 2 idee.. una è che qualcuno si sia inserito nella rete (non è crittografata).. l'altra è che l'access point dia i numeri.. forse stasera provo a riconfigurarlo tutto.. comunque via cavo mi connetto.. :eek:

BTS
16-07-2006, 15:22
allora guarda bene le impostazioni del router.

per la storia degli scrocconi di wireless, non sò che dirti.
Se hai la wireless con un pool di dhcp basso, può darsi:
loro entrano, saturano gli indirizzi e tu resti fuori.

Direi che ti conviene fare un paio di protezioni: crittografia e mac filtering

A.C.
16-07-2006, 23:01
niente da fare.. col cavo riesco a connettermi e col senza fili solo a vedere gli altri pc in rete e a trasferire file.. quindi il problema sta nell'hag di fastweb a questo punto..

BTS
17-07-2006, 06:44
sicuro che non c'entri una discrepanza tra l'ip della scheda wireless e le impostazioni WLAN del router?

A.C.
17-07-2006, 09:21
l'unica prova ancor da fare secondo me è provare a cambiare la scheda al mio pc.. magari è quella.. però mi sembra strano.. è da un anno e mezzo che ho installato la rete e non mi ha mai dato problemi.. :confused:

BTS
17-07-2006, 14:40
prova a disinstallarla e reinstallarla (cancellando anche il regedit e scaricando driver nuovi)