PDA

View Full Version : Libero Adsl Mega 12 mbit

KenMasters
15-07-2006, 15:24
Salve, ho intenzione di attivare un abbonamento adsl libero mega, però ho molti dubbi sulla qualità del servizio, alla luce dei filtri p2p che a quanto pare applicano. Voi come vi trovate? Fino ad oggi ho sempre avuto alice adsl e mi sono trovato davvero bene, mai nessun disservizio, filtri, rallentamenti ecc..

PS: ancora non sono in ull quindi rimarrei su rete telecom almeno fino a dicembre :rolleyes:

Stev-O
15-07-2006, 15:34
PS: ancora non sono in ull quindi rimarrei su rete telecom almeno fino a dicembre :rolleyes:
bene
lascia perdere :)

niko974
15-07-2006, 18:47
Salve, ho intenzione di attivare un abbonamento adsl libero mega, però ho molti dubbi sulla qualità del servizio, alla luce dei filtri p2p che a quanto pare applicano. Voi come vi trovate? Fino ad oggi ho sempre avuto alice adsl e mi sono trovato davvero bene, mai nessun disservizio, filtri, rallentamenti ecc..

la 12 mega come pinga?
che banda in up e down reale ha?
ci sono filtri sui p2p?

Stev-O
15-07-2006, 23:00
la deve ancora prendere e cmq filtri dietro telecom è facile che partano... l'hanno ammesso...
cmq pongherà basso... dovrebbe essere in fast puro

omega67
16-07-2006, 01:52
Scusate ma chi è in ULL allora come va con libero tuttincluso?
Faccio questa domanda perchè dovrei trovarmi in ULL, attivando con loro una nuova linea telefonica.
Si accettano consigli, grazie.

Stev-O
16-07-2006, 13:07
bisogna vedere se ci sono le risorse per farlo altrimenti ti mettono in attesa su telecom

e allora... :(

KenMasters
16-07-2006, 15:36
bene
lascia perdere :)

perchè? io sarei inizialmente attivato a 4 mega per poi passare a 12 quando si attiverà la rete di libero nella mia zona...

Zodd_Il_nosferatu
16-07-2006, 21:50
Scusate ma chi è in ULL allora come va con libero tuttincluso?
Faccio questa domanda perchè dovrei trovarmi in ULL, attivando con loro una nuova linea telefonica.
Si accettano consigli, grazie.
io ho la wind in ull...

fai conto che in italia arrivo a pingare anche 11, e 20 su maya.ngi.it ...

in germania,francia,olanda, ungheria e inghilterra pingo sempre sotto i 50 :D

Stev-O
16-07-2006, 22:22
perchè? io sarei inizialmente attivato a 4 mega per poi passare a 12 quando si attiverà la rete di libero nella mia zona...
ma hai modo di sapere se ci sono risorse ULL ??

perchè chiaramente non te lo vengono a dire......

KenMasters
16-07-2006, 22:26
ma hai modo di sapere se ci sono risorse ULL ??

perchè chiaramente non te lo vengono a dire......

vuoi dire se so quando ci sarà l'ull? So soltanto che nella mia zona sta per essere attivata la rete di libero(entro dicembre), ma sempre in centrali telecom... quindi il doppino resta lo stesso

Stev-O
16-07-2006, 22:36
l'importante è che ti instradino nella loro rete

KenMasters
17-07-2006, 13:11
lo faranno solo entro la fine del 2006. Nel frattempo resterò su rete telecoz. Dunque è qui che sorge il problema giusto? Al limite potrei pensare di avvalermi del diritto di recesso se il servizio fosse pessimo... Ma oltre ai filtri ci sono anche altri problemi?

omega67
17-07-2006, 21:22
Scusa Steve-O non ho ben capito, quando dici se ci sono le risorse per farlo?
Come fanno a mettermi in attesa su Telecom, io una linea telecom nemmeno la possiedo !!!
Nel senso che dovrei fare una nuova attivazione con numero assegnato da loro e a dire il vero, ieri, il numero me lo hanno anche assegnato concludendo l'ordine via web.
Oggi per curiosità telefono al 155 e una gentile signorina, non molto a suo agio con le risposte, mi dice che non hanno risorse per l'adsl, ma magari mi attiveranno solo la fonia.
Allora ho risposto o tuttoincluso o niente.
Ma come fanno a chiudere ordini via web e poi a dire che non se ne può fare niente.
E parliamo di Milano a due passi dalla loro sede, mah.
Tu pensi che potrebbero attivarmi addirittura su linea telecom? Parlo di nuovo numero telefonico?
:mc: :mc: :mc:

Grazie per le risposte.

bisogna vedere se ci sono le risorse per farlo altrimenti ti mettono in attesa su telecom

e allora... :(

Stev-O
18-07-2006, 00:50
lo faranno solo entro la fine del 2006. Nel frattempo resterò su rete telecoz. Dunque è qui che sorge il problema giusto? Al limite potrei pensare di avvalermi del diritto di recesso se il servizio fosse pessimo... Ma oltre ai filtri ci sono anche altri problemi?
no io per fortuna sono sotto rete libero

Stev-O
18-07-2006, 00:54
Scusa Steve-O non ho ben capito, quando dici se ci sono le risorse per farlo?
Come fanno a mettermi in attesa su Telecom, io una linea telecom nemmeno la possiedo !!!
Nel senso che dovrei fare una nuova attivazione con numero assegnato da loro e a dire il vero, ieri, il numero me lo hanno anche assegnato concludendo l'ordine via web.
Oggi per curiosità telefono al 155 e una gentile signorina, non molto a suo agio con le risposte, mi dice che non hanno risorse per l'adsl, ma magari mi attiveranno solo la fonia.
Allora ho risposto o tuttoincluso o niente.
Ma come fanno a chiudere ordini via web e poi a dire che non se ne può fare niente.
E parliamo di Milano a due passi dalla loro sede, mah.
Tu pensi che potrebbero attivarmi addirittura su linea telecom? Parlo di nuovo numero telefonico?
:mc: :mc: :mc:

Grazie per le risposte.
ti sei già risposto da solo

loro la richiesta l'accettano....
un cliente nuovo non si rifiuta mai....
poi fanno come possono
e ti instradano su linea telecom ANCHE se non hai il telefono sotto telecom..... :(

la zona cambia poco... sono le risorse sulle centrali.....
non abito certo a Milano pero' mi è andata abbastanza bene nel senso che in 10 gg mi hanno attivato la portante (mi hanno aggregato a una serie di attivazioni con dentro partite iva) e nel giro di 2 mesi mi hanno passato in banda larga con i 5056k di portante....

questione di :ciapet:
[la telefonia io l'ho ancora con telecom]

KenMasters
18-07-2006, 21:34
grazie per il tuo intervento steve, anche se non mi è molto utile dato che sarà attivato su rete telecom... Cmq ho deciso di tagliare la testa al toro e di attivare l'abbonamento. Devo dire che hanno un bel sito di assistenza molto completo, speriamo che non debba utilizzarlo mai :D

Stev-O
18-07-2006, 22:33
bene
mi auguro tu abbia fortuna e che le linee telecom stiano bene (cosi' non dovrebbero filtrare)

KenMasters
19-07-2006, 11:14
eheh a quanto pare farò un po da cavia... strano che nessuno qui si trovi nella mia stessa situazione :stordita:

tommyk750i
19-07-2006, 13:08
ho tutto incluso e per ora mi trovo veramente bene, tranne il breve lasso di tempo in cui libero nn andava neanche a piangere, pingo tra i 10-20 su maya.ngi.it e scarico sui 233KB/sec :D .

Stev-O
19-07-2006, 17:03
ho scaricato la settimana scorsa dal sito ufficiale di wimbledon a 512 kb/s di media un file di 650 mb :cool:

4 mega quando vuole è 4 mega :cool:

KenMasters
19-07-2006, 21:45
:sbav: figuriamoci quando me la porteranno a 12 mega con 1 mega di upload. Beh da quel giorno si comincierà a navigare in modo serio :O :)

darkins
19-07-2006, 22:21
scusate... ma anche chi e' in ull la puo' fare? io sapevo di no... ed anche al 155 mi hanno risposto che nn avrei potuto averla (nn ho domandato il perche pero'... forse nn c'erano risorse disponibili)

qualcuno mi conferma?

Stev-O
19-07-2006, 22:39
:sbav: figuriamoci quando me la porteranno a 12 mega con 1 mega di upload. Beh da quel giorno si comincierà a navigare in modo serio :O :)
sempre se ti mettono sulla loro linea

Stev-O
19-07-2006, 22:40
scusate... ma anche chi e' in ull la puo' fare? io sapevo di no... ed anche al 155 mi hanno risposto che nn avrei potuto averla (nn ho domandato il perche pero'... forse nn c'erano risorse disponibili)

qualcuno mi conferma?
vds post indietro

KenMasters
19-07-2006, 22:49
sempre se ti mettono sulla loro linea

all'atto di attivare l'abbonamento mi hanno mandato una mail dove spiegano che in realtà la loro rete nella mia zona è gia attiva, solo che per problemi tecnici mi attivano a 4 mega. Entro dicembre poi mi passano a 12. Se non lo fanno li lincio :mad:

KenMasters
19-07-2006, 23:13

qualcuno mi conferma?

credo che in ull potrai attivare tuttoincluso mega che comprende l'adsl a 12 mbit

ExAuter
19-07-2006, 23:28
C'è il thread sulla 12 Mbit in "Offerte Internet dei Provider":

ADSL 2+ # LIBERO # Mega FLAT 12Mb - 1Mb (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042670) ;)

Ex

Stev-O
20-07-2006, 00:50
anche quello è vero :mbe:

Stev-O
20-07-2006, 00:50
Se non lo fanno li lincio :mad:
non sottovalutare la potenza di libero :cool:

1mPHUNit0
20-07-2006, 02:37
Si fot...o , col cavolo che ritorno a libero
7 disconnessioni in 7 mesi..e abito a Milano
durata ognuna circa 20 25 giorni....poi riconnesso dopo timeaut
non mi dicono nemmeno per quale motivo...riparto 6 giorni..pem
altro timeout di 20 25 giorno....li smadonno telefonando ogni giorno...nulla
...e così per 7 volte.
Oggi dopo che il 30 ho disdetto libero, tiscali mi ha connesso.
Sperem.

KenMasters
20-07-2006, 11:31
non sottovalutare la potenza di libero :cool:

piu che altro speriamo tengano fede alle condizioni contrattuali :rolleyes:

Stev-O
20-07-2006, 14:31
beh 7disconnessioni in 7 mesi.. una al mese.. su... l'importante è che quando va va se va...

KenMasters
20-07-2006, 18:52
si pero ha detto che sono durate 20 -25 giorni ciascuna... roba da matti!

Stev-O
21-07-2006, 02:23
ahno... quello no
mi fa venire in mente l'esperienza di lorenzone..... :rolleyes:

Jackdaniels
21-07-2006, 13:13
Non ho letto le risposte precedenti quindi ti rispondo direttamente.
La 12 mega di libero è un ottima linea, adesso ancora più efficente dopo il passaggio dall'autenticazione DHCP (tipo fastweb) a quella PPPOE (tipo tiscali).
Io su siti italiani belli forniti di banda (debian.fastweb.it ngi.it apple.it microsoft etc) scarico a circa 1300 kB/s.
Il ping è in ordine dei 15 ms su maya medi, mai più di 20/25.
In gioco online si pinga 16/25 ms in media sugli italiani e 35/50 ms su quelli europei.
Se hai altre domande chiedimi pure che ormai ne so qualcosa di questa linea.

PS:
Dimenticavo, il p2p è ottimo, l'unico "problema" è riuscire a trovare files tanto condivisi da riuscire a saturare tutta la banda ma con un po di fortuna e diversi in download si toccano i 1200 kB/s (ovviamente problema è molto ironico ;))
Ciao e buona fortuna

KenMasters
21-07-2006, 15:14
purtroppo non potro' sfruttare da subito i 12 mega, cmq il tuo commento mi tranquillizza un po :)

Stev-O
21-07-2006, 16:22
è sempre li la storia: al di la del pppoe che preferiscono sulle adsl2 come modalità, va tutto alla grande se sei nella loro linea, diversamente no

Jackdaniels
21-07-2006, 16:49
è sempre li la storia: al di la del pppoe che preferiscono sulle adsl2 come modalità, va tutto alla grande se sei nella loro linea, diversamente no

già, purtroppo è così per tutti gli operatori, e la colpa non è loro ma di una vecchia conoscenza che affitta le linee.

KenMasters
21-07-2006, 19:52
eh vabbè la solita italietta arretrata.. Pero bisogna dire che gli "altri" fanno troppe chiacchiere e non si muovono in modo veloce per attivare le loro linee... Cmq c'e da dire che ho gia la portante a 4 mega come previsto, ho dato uno sguardo ai valori snr e non mi sembrano entusiasmanti:

Attenuazione down: 40
Attenuazione up 25
Margine down: 13
Margine up: 26

Come vi sembrano? Fanno un po cagare secondo me :(

Stev-O
21-07-2006, 23:15
per la 4 mega???
haisolo il margine non altissimo ma cmq nella media

forse non hai i filtri montati su tutti i telefoni

cmq dovresti andare bene

KenMasters
21-07-2006, 23:30
nella media... allora quando mi attiveranno la 12 mega i margini toccheranno quota -1? :)

Stev-O
22-07-2006, 12:41
no dovresti assestarti sui 6-7 db che cmq sono regolari per l'adsl2
non è identica la scala di valutazione per l'adsl1 e 2 a causa dell'aumento della larghezza di banda, ovviamente

KenMasters
28-07-2006, 22:46
stasera pingo una schifezza! sui server europei sono sui 200 ms :mad: Penso sia la normalità per libero vero? quasi quasi disdisco gia

Crashland
29-07-2006, 01:02
stasera pingo una schifezza! sui server europei sono sui 200 ms :mad: Penso sia la normalità per libero vero? quasi quasi disdisco gia
Eh magari, adesso ti tocca aspettare un anno di contratto. :mc:

darkins
29-07-2006, 01:07

no no... in genere si pinga bene (30-60 sugli eu)... poi ogni caso ovviamente e' a se...

Unnickvalelaltro
29-07-2006, 01:22
Ciao Jack,
che programmi usi per il p2p che ti permette di saturare quasi la banda con files molto condivisi?Emule?O altri?
Un saluto

KenMasters
29-07-2006, 01:34
no no... in genere si pinga bene (30-60 sugli eu)... poi ogni caso ovviamente e' a se...

sono in wholesale :rolleyes:

Stev-O
29-07-2006, 01:41
assolutamente no

100 è già tanto