PDA

View Full Version : Visione dvd con Samsung sync master 930bf-un'aiuto

Silente
15-07-2006, 14:32
Ciao a tutti.
Ho da poco meno di un mese un samsung 930bf di cui sono, tutto sommato, soddisfatto.
Per la prima volta, quest'oggi, ho deciso di vedere un dvd.
Mi sono comprato Pulse dei pink floyd e sono rimasto di una delusione immensa.
Comincio con il dire che ho una scheda video Asus ge force 6200 turbo cache da 512 mega e come player dvd ho installato Power dvd (accluso nel package del lettore dvd).
L'immagine è orrenda... a tutto schermo è veramente sgranata tanto da sembrare un dvx e non un dvd.
A questo punto l'enorme dubbio che ho è:
-è il monitor?
-è il settaggio della schda video che non va bene?
-è il player dvd che non va bene?
Non credo sia il dvd in sè perchè sulla tv si vede bene.
Vi prego, se qualcuno di voi è incappato in un problema analogo mi dica come ha risolto..
Alberto

BTS
15-07-2006, 15:33
la prima cosa che salta all'occhio è l'aberrante "un'aiuto" come titolo del post.
Eh.... l'italiano è dispettoso.

Lasciando perdere i convenevoli...
allora: il monitor non è possibile, come del resto la scheda video.
Secondo me i problemi sono 2:
o PowerDVD è da settare meglio (ma è strano perchè generalmente funziona bene)
o è veramente il DVD dei PF... per i quali ti consiglio di non nominarli in minuscolo ;)

La controprova della tv non è veritiera.
Prova il dvd musicale in un altro computer, secondo me lo vedrai alla stessa maniera.
Di che anno è questo dvd? (nel senso... in che hanno è stato registrato)

Silente
15-07-2006, 16:03
Grazie per la segnalazione di "un aiuto". C'è di molto più aberramente nella vita..comunque...veniamo a noi.
Allora...
lo spettacolo è del 1994 (e dovresti saperlo ;) ) mentre il dvd è uscito una settimana fa. Ora, se con la tua domanda volevi capire se era proprio il dvd in sè registrato male..beh...dai Floyd una stupidata così non me l'aspetterei...poi oh, tutto può essere.
Ho notato, ad onor del vero, che con un altro dvd (Il Signore degli anelli) il difetto non c'è, tuttavia (perdonate lo scarso tecnicismo dialettico ma non so come dirlo) Isda non è a "tutto schermo" ma in 16:9 (?) (si vede in pratica come al cinema...cioè ci sono due belle fettone nere di schermo sia sopra che sotto).
Altro aiuto?

BTS
15-07-2006, 17:10
il 16:9 ovvero le 2 bande nere... si chiama widescreen.
Il Signore degli Anelli (come la maggior parte dei film) è registrato in cinemascope ovvero un rapporto non 16:9 ma 23,5:10 quindi ancora più schiacciato.

Forse ho capito perchè si vede male il dvd dei Floyd.
Fallo partire... tasto destro sull'immagine in movimento... cerca la sezione
PAN SCAN
oppure ZOOM
cioè insomma... regola il prospetto.

Silente
15-07-2006, 18:03
ho trovato ma non migliora niente....
mi sa che mo lo tengo così e fine... :cry:

BTS
15-07-2006, 18:06
prima di arrenderti... prova da qualcun'altro

Abilmen
16-07-2006, 01:59
Direi che questa è l'unica soluzione, provare quel dvd su un altro Lcd e possibilmente su un pc con skeda video diversa. Se il difetto persiste, è chiaro che non è colpa del monitor. Comunque esiste già un thread sul Sam 930BF al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991497

Cerchiamo di non creare doppioni. D'ora in poi puoi chiedere "aiuto" o lumi in coda a quel 3d.

CHIUSA.