View Full Version : ho trovato lavoro a Liverpool: com'è?
:) ciao ragazzi ho finalmente trovato lavoro a liverpool. mi sapete dire qualcosa in piu su questa città?
vi ringrazio infinitamente.
ale.minu
15-07-2006, 16:00
Che lavoro farai, se posso?
ale.minu
15-07-2006, 16:58
Be', deve essere una bella esperienza... o poi con tutte quelle mance... dicono che si guadagni di più con quelle che con il vero stipendio, slurp! €_€
mi interessa sapere usi e costumi di questa città
Toglimi una curiosità: hai trovato lavoro dall'Italia?
In bocca al lupo. ;)
Toglimi una curiosità: hai trovato lavoro dall'Italia?
In bocca al lupo. ;)
yes!però mi danno vitto e alloggio e... pagano una miseria.. appunto x il vitto e alloggio :(
ale.minu
15-07-2006, 21:57
Ma... (te lo chiedo perchè non ti conosco e non lo so) tu hai studiato, hai una laurea?
ho lasciato uni, non ho nulla :stordita:
cmq se mi danno vitto e alloggio,come waiter, qual è secondo voi la cifra in euro che mi spetta? tenete conto che non vado la per vacanza ma devo lavorare :fagiano:
ho lasciato uni, non ho nulla :stordita:
cmq se mi danno vitto e alloggio,come waiter, qual è secondo voi la cifra in euro che mi spetta? tenete conto che non vado la per vacanza ma devo lavorare :fagiano:
Se il waiter è l'unica cosa che sai fare, allora ti consiglio di di fare qualche corso nel tempo libero, perchè secondo me è troppo facile lasciarti a casa se le cose non vanno troppo bene. Magari cerca qualcosa che è difficile da sostituire, di waiter ce ne sono a migliaia.
scusa a me interessa lavorare e non ho particolari competenze xkè non ho esperienza
mi danno vitto e alloggio e (quasi quasi) non vorrebbero neanche pagarti. ti sembra giusto?
pietro84
16-07-2006, 10:43
Se il waiter è l'unica cosa che sai fare, allora ti consiglio di di fare qualche corso nel tempo libero, perchè secondo me è troppo facile lasciarti a casa se le cose non vanno troppo bene. Magari cerca qualcosa che è difficile da sostituire, di waiter ce ne sono a migliaia.
però è un ottimo impiego per imparare la lingua... secondo me è una bella esperienza per un periodo limitato di tempo
però è un ottimo impiego per imparare la lingua... secondo me è una bella esperienza per un periodo limitato di tempo
Mica dico che fa schifo... se è solo per un breve periodo, per farsi esperienza, allora è una cosa buona. Però avevo capito che voleva restarci a lungo, e in quel caso credo che sia meglio iniziare a pensare anche al futuro.
non penso che impari la lingua per pochi mesi..
cmq dovrebbe anche pagarmi altrimenti preferisco starmene a casa.
in pratica il ragionamento del tizio è questo:
ti do biglietto aereo A/R, ti do vitto e alloggio, de3vi lavorare quando c'è da lavorare,diciamo quasi a tempo pieno, mica ti tiene in vacanza! e quasi quasi non vuole darti nulla in termini di denaro liquido. non mi sembra un buon investimento sul lungo periodo,almeno qualcosina dovrebbe darmi no?
ti do biglietto aereo A/R, ti do vitto e alloggio, de3vi lavorare quando c'è da lavorare,diciamo quasi a tempo pieno, mica ti tiene in vacanza! e quasi quasi non vuole darti nulla in termini di denaro liquido. non mi sembra un buon investimento sul lungo periodo,almeno qualcosina dovrebbe darmi no?
beh, se ti pagasse quanto ti rimarrebbe residuale dal pagarti te vitto e alloggio? poi il cameriere non lavora 8/8 al giorno, magari qualche vaccata complementare per le piccole spese la trovi
pietro84
16-07-2006, 11:02
se è per un'estate è una bellissima esperienza, te lo consiglio.
stando a contatto con la gente si impara mooolto più facilmente
MSciglio
16-07-2006, 13:27
In ogni caso stanno cercando di sfruttarti alla grande. Da una breve ricerca su google sembra che lo stipendio per un waiter si aggiri sui £5-6.50/ora. Quantificare il valore dell'alloggio e' impossibile se non prima vedi cosa ti propongono. E' evidente che se ti propongono una bella casa per conto tuo potrebbe convenire ma se (come penso) ti offrono una stanza in un appartamento condiviso no dato che a liverpool puoi trovare soluzioni in flat sharing a £200-250. Di mangiare non si spende piu' 50-100 pound al mese per cui vitto e alloggio potrebbe significare retribuirti con £250-350 pound al mese che in UK e' una cifra assolutamente fuori dagli standard.
Se e' per qualche mese si potrebbe anche fare. Per vivere non avrebbe molto senso. Lavoreresti esclusivamente per pagarti casa.
deve avere beccato un ristoratore italiano :asd:
a liverpool ci sono stato qualche volta visto che la madre della mia ragazza è di li...
a me è sempre piaciuta come cittadina, ne troppo piccola ne troppo caotica, la parte del centro è veramente carina, a me piace poi molto passeggiare lungo i dock (sarebbe il porto di liverpool fatto a grandi vasche), d'estate è bello perchè c'è il vento fresco dell'atlantico...
in inverno può fare freschino, ma cmq in media con il nord italia, solo molto più piovoso.
ora stanno facendo tantissimi lavori per ammodernare la città e costruire un sacco di nuove infrastutture visto che nel 2008 sarà capitale europea della cultura...
la prima volta che ci sono andato credevo di trovarmi di fronte una dele classiche città post industriali inglesi, un po' tristi e molto grigie, invece mi ha stupito in positivo.
vai assolutamente in uno dei 5-600 :p pub... non in quelli del centro che sono uguali ai nostri locali notturni, ma in quelli dove va la gente normalmente, sono spettacolari. per loro il pub è come il bar da noi, è aperto dalla mattina allasera alle 10-11, dentro ci trovi gente di tutte le età, puoi trovare vecchietti che stanno a bere tutto il giorno birra con una velocità impressionante... sono veramente posti fantastici, spaccati di una società che se vista da dentro è molto diversa dalla nostra (anche se all'apparenza non sembra).
la sera nei weekend per strada non ti sconvolgere se troverai gente completamente ubriaca, non parlo di barboni o senza tetto, ma di gente normale... li bevono veramente tanto e nei pub il più sobrio ha bevuto una decina di birre (e non esagero).
cmq buona fortuna, vedrai che ti piacerà...
ah, cmq gli stipendi li non sono male, se ti fanno lavorare solo per vitto e alloggio ti stanno fregando... stai attento...
ciao nestle,
a tuo avviso se mi danno vitto e alloggio e faccio cameriere quanto dovrebbero darmi come minimo al mese per non farmi fregare?
fammi sapere è urgente
ciao nestle,
a tuo avviso se mi danno vitto e alloggio e faccio cameriere quanto dovrebbero darmi come minimo al mese per non farmi fregare?
fammi sapere è urgente
sinceramente non lo so, ma ovunque oltre al vitto e alloggio un minimo ti devono dare, mica stai in cina...
guarda quanto pagano un cameriere e fatti un idea... dipende pure da quante ore lavori...
MSciglio
16-07-2006, 20:44
ciao nestle,
fammi sapere è urgente
Ti ho gia' risposto io sopra. Dipende da quante ore al giorno lavori e quanti giorni alla settimana e dal tipo di alloggio che ti danno.
alloggio camera singola, ovvio..altrimenti non sarei andato a meno che non mi facessero dormire con qualche camerierA... :D
Lavori parecchio perchè devi aiutare in cucina e servire..insomma devi fare un pò di tutto.. lavori sia a mezzogiorno che di sera per 7 gg su 7.. ovvio che il tempo per passare una serata libera si trova,ma in linea generale, devi farti il mazzo diciamo. poichè ti da vitto e alloggio non si quantificano tanto le ore di lavoro, insomma tu devi stare lì dentro ad aiutare su quel che c'è da farsi, un po' come fanno anche i nostri ristoranti che hanno il polacco di turno.. c'è da lavorare. Ho pensato che se non raccimolo una somma pari ad almeno 700€ mese oltre vitto e alloggio sto solo perdendo tempo. lo so che si fa esperienza così ma lo sfruttamento proprio non mi va giu'.
dimenticavo.. io non ho esperienza nel settore
MSciglio
16-07-2006, 20:56
alloggio camera singola, ovvio..altrimenti non sarei andato a meno che non mi facessero dormire con qualche camerierA... :D
Lavori parecchio perchè devi aiutare in cucina e servire..insomma devi fare un pò di tutto.. lavori sia a mezzogiorno che di sera per 7 gg su 7.. ovvio che il tempo per passare una serata libera si trova,ma in linea generale, devi farti il mazzo diciamo. poichè ti da vitto e alloggio non si quantificano tanto le ore di lavoro, insomma tu devi stare lì dentro ad aiutare su quel che c'è da farsi, un po' come fanno anche i nostri ristoranti che hanno il polacco di turno.. c'è da lavorare. Ho pensato che se non raccimolo una somma pari ad almeno 700€ mese oltre vitto e alloggio sto solo perdendo tempo. lo so che si fa esperienza così ma lo sfruttamento proprio non mi va giu'.
Supponendo di lavorare 8 ore al giorno per 7 giorni e una tariffa oraria di 5 pound (il minimo che ho trovato su internet) viene circa un migliaio di pound al mese. Togliendo 300 pound tra mangiare e affitto di una stanza direi che sotto i 700 pound oltre al vitto e alloggio sarebbe indecente.
*nicola*
16-07-2006, 21:01
Liverpool non è male, la pecca sono gli abitanti che sono delle bestie. Io mi ricordo quando ci ero andato e un bambino che avrà atuo al max 10 anni ha tirato fuori un sacco di erba e ci ha chiesto se volevamo comprarla. Ripeto, come architettura non è male perchè è tutta basata sulle vecchie strutture portuali e industriali rimesse apposto, gli abitanti però spesso fanno paura.
Liverpool non è male, la pecca sono gli abitanti che sono delle bestie. Io mi ricordo quando ci ero andato e un bambino che avrà atuo al max 10 anni ha tirato fuori un sacco di erba e ci ha chiesto se volevamo comprarla. Ripeto, come architettura non è male perchè è tutta basata sulle vecchie strutture portuali e industriali rimesse apposto, gli abitanti però spesso fanno paura.
non generalizzare, io ci sono stato diverse volte e con la gente del posto mai un problema, forse sono un po' freddi, ma è il loro modo di fare, quando chiedi qualcosa sono cmq sempre disponibili...
l'unica cosa è che quando bevono, come ho già detto, bevono veramente tanto, ma non ho mai avuto problemi con nessuno...
io parto per Liverpool tra qualche settimana, ma non ho idea di come sia :D Magari ci incontriamo lì :D :D
io parto per Liverpool tra qualche settimana, ma non ho idea di come sia :D Magari ci incontriamo lì :D :D
dipende :mbe: :cool:
se interessa ancora Liverpool non è male come città, ha un buono svago del sabato sera (ragazze mezze nude ubriache ad ogni angolo di strada :asd: ) e il costo della vita non è molto alto, anche se mediamente una birra costa sui 3,00/3,50€, molto di più rispetto ai 2,50 di media di Manchester. Il problema principale è il Mersey, un fiume che divide la città che è così grosso che non ci sono ponti, si può attraversarlo solo col traghetto, quindi si spera sempre di lavorare dalla parte del fiume dove si vive :D
Poi senti Beatles ovunque e già questo dovrebbe far propendere chiunque per stare lì :love:
Fenomeno85
28-08-2006, 17:14
ragazze mezze nude ubriache ad ogni angolo di strada :asd:
la mia città ideale :D
ma based è partito o ci toccherà subirlo ancora per tantoo tempo? :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
la mia città ideale :D
da questo punto di vista Newcastle-upon-Tyne è meglio :D Ho dei video di Liverpool di ragazze vestite da infermierine sexy fatti perchè i nostri amici qui non credevano che adnassero veramente vestite così dis era :asd:
Fenomeno85
28-08-2006, 17:21
da questo punto di vista Newcastle-upon-Tyne è meglio :D Ho dei video di Liverpool di ragazze vestite da infermierine sexy fatti perchè i nostri amici qui non credevano che adnassero veramente vestite così dis era :asd:
tessoro uppalo che lo voglio vedere :asd:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.