PDA

View Full Version : [PSP] LOCO ROCO [OFFICIAL THREAD]

*sasha ITALIA*
15-07-2006, 13:08
http://img49.imageshack.us/img49/7052/untitled1eu9.png

Loco Roco Website (in Giappo) (http://www.jp.playstation.com/scej/title/locoroco/)

Editore: SCEA, SCEJ
Genere: Piattaforma 2D
Giocatori: 1

Scopo del gioco è arrivare al traguardo, identificato da quattro fiori dal lungo gambo (ammetto l'ignoranza, non so darvi il nome dei fiori) scivolando e rotolando attraverso il paesaggio. Durante il tragitto avrete modo di aumentare i Loco Roco, mangiando dei frutti rossi i quali molte volte sono nascosti nel terreno, o accessibili solo dopo aver rotto lo stesso con dei salti. Ve ne accorgerete perchè se individuate un punto come questo il terreno risulterà con delle crepe dopo il vostro salto: di solito sono necessari tre colpi al fine di aprire un varco.

Oltre a scoprire i fiori rossi (per un totale di 20), che vi permetteranno di far aumentare di dimensione il Loco Roco, dovrete salvare dei simpatici omini denominati Miu, anch'essi celati nel terreno, o situati in posti elevati e quindi lontani dal normale percorso. Questi sono tre per ogni livello. Al contrario della versione demo ogni qualvolta salvare un Miu, sarete ricompensati anche con un altro oggetto. Per non rovinare la sorpresa, non vi dirò in cosa consiste, sappiate che come tutte le persone o gli animali alla fine della giornata è bello ritornare a casa...
Durante il percorso sarete obbligati a scindere volontariamente o involontariamente i vostri Loco Roco: stupefacente quando verrete trasportati dalla corrente d'aria che seguendo un percorso prestabilito disegnerà cuori e vorticose curve con i protagonisti, per poi depositarvi dolcemente alla meta.
In alcuni casi per sbloccare delle porte o per far svegliare delle nuvole, dovrete aver accumulato un numero minimo do Loco Roco: se non siete in possesso del numero necessario, purtroppo non potrete accedere ad una sezione segreta, o ancora non potrete far svegliare un Miu che dorme beatamente dietro una porta che non potete aprire.

fonte: PSPnow

Che dire... provatelo 5 minuti, diverrà una droga :D

Ecco un pò di rece degli utenti di Gamespot

http://www.gamespot.com/psp/action/locoroco/review.html

yamaz
15-07-2006, 13:12
Prometto che dopo aggiorno il primo post con tutte le info

Anche perchè altrimeti nella lista dei thread ufficiali non ci va nemmeno se viene giù tutto il presepe ;)

*sasha ITALIA*
15-07-2006, 18:20
:muro: l'hanno finito

Ponch84
16-07-2006, 09:09
Una droga assolutissimamente!!! :sbav: L'ho comprato venerdì e non mi sono più staccato dalla mia psp. Fantastiche le musiche, il design dei livelli (anche se alcuni temi dei livelli si ripetono tipo il ghiaccio, la giungla...), i controlli davvero ottimi e semplici (ci ha giocato anche mia zia che non è capace di tenere neanche un mouse in mano :D ) e poi soprattutto i Loco Roco che cantano le canzoncine a tempo: uno spettacolo!!! L'unico appunto è la troppa semplicità a terminarlo: è vero che per scovare tutti i passaggi segreti e trovare tutti i Mui Mui occorre rigiocare un livello più volte però un pizzico di difficoltà e di nemici in più non avrebbe guastato. Il mio voto è

9/10 :winner:

*sasha ITALIA*
16-07-2006, 10:33
da quel che ho visto dalla demo è il miglior 2D da sempre... la sua semplicità è disarmante

MarcoM
16-07-2006, 16:26
Sono d'accordo. E' un gioco eccezionale! Impossibile smettere... Pensate che mi sono messo addirittura la musichetta iniziale come suoneria del cellulare :D

Filippo75
16-07-2006, 23:25
La demo mi aveva fatto impazzire, ho comprato il gioco completo ma per ora mi ha un pochino deluso. Intendiamoci è bello, ma anche un filo ripetitivo e troppo semplice. L'ho finito abbastanza agevolmente, ora lo sto rigiocando cercando di trovare tutti i Loco Roco, i Mui Mui, ed anche di battere i record di tempo, in questo modo diventa già più appagante. Un titolo divertente ed originale, ma non il capolavoro che mi aspettavo.

MarcoM
17-07-2006, 12:58
La demo mi aveva fatto impazzire, ho comprato il gioco completo ma per ora mi ha un pochino deluso. Intendiamoci è bello, ma anche un filo ripetitivo e troppo semplice. L'ho finito abbastanza agevolmente, ora lo sto rigiocando cercando di trovare tutti i Loco Roco, i Mui Mui, ed anche di battere i record di tempo, in questo modo diventa già più appagante. Un titolo divertente ed originale, ma non il capolavoro che mi aspettavo.
Facile forse finire il livello, ma trovare tutti i Loco Roco è davvero un'impresa...

bas1800
17-07-2006, 13:16
ma se io ho una psp 2.71 posso scaricare legalmente da internet e far funzionare sulla psp la demo di loco roco?
quanti mb occupa ho solo la ms da 32 mb

e per un mio amico

MarcoM
17-07-2006, 17:56
La demo penso proprio di sì, anche se temo che 32 MB siano pochini. Non so però quanto tenga esattamente la demo.

bas1800
17-07-2006, 18:31
La demo penso proprio di sì, anche se temo che 32 MB siano pochini. Non so però quanto tenga esattamente la demo.
attendo la risposta di qualcunaltro

Filippo75
17-07-2006, 20:02
Facile forse finire il livello, ma trovare tutti i Loco Roco è davvero un'impresa...

Beh oddio non è nemmeno così difficile, almeno nei livelli del primo mondo, negli altri non ho ancora provato. Il fatto è che comunque non aggiunge poi così tanto al gioco.

ma se io ho una psp 2.71 posso scaricare legalmente da internet e far funzionare sulla psp la demo di loco roco?
quanti mb occupa ho solo la ms da 32 mb

e per un mio amico

La demo richiede proprio il firmware 2.71, sulla memory stick da 32 MB ci sta, ma se non ricordo male la occupa quasi tutta.

*sasha ITALIA*
17-07-2006, 22:59
io ho la 32 mb e la demo ci sta eccome.. chiaramente dovete togliere video, canzoni ecc ecc

Ponch84
19-07-2006, 09:49
Si su una ms da 32 mb ci sta. Il demo pesa solo 8mb. Comunque andate diritti al gioco tanto dopo aver provato il demo vi verrà l'acquolina in bocca e correrete a comprarlo!!! :)

4lekos
19-07-2006, 14:53
bah...l'ho provato....c'ho giocato un'oretta e non mi pare nulla di imperdibile ed esilarante.

il gioco è semplice e abbastanza monotono.

a modo suo punta tutto sulla grafica (paradossalmente per bruttezza e non per bellezza) e dietro non si nasconde molto altro.

SintaxError
19-07-2006, 14:55
bah...l'ho provato....c'ho giocato un'oretta e non mi pare nulla di imperdibile ed esilarante.

a modo suo punta tutto sulla grafica (paradossalmente per bruttezza e non per bellezza) e dietro non si nasconde molto altro.

:eek:

*sasha ITALIA*
20-07-2006, 10:34
preso! EDIT ero al primo mondo :D

MarcoM
20-07-2006, 12:40

E' strano come si possano avere idee così diametralmente opposte su un gioco. IMHO è tutto il contrario di ciò che dici, ma ovviamente rispetto la tua opinione ;)

Ponch84
20-07-2006, 19:57
Allora perchè un gioco è semplice bisogna buttarlo nel cestino? :grrr: Loco Roco sarà pure semplice, chi dice anche da bambini, ma per me rimane unico e simpaticissimo, con musichette straordinarie che ti rimangono nella testa per tutta la giornata! :fiufiu:

W LOCOROCO W LOCOROCO W LOCOROCO

Aluc1
20-07-2006, 20:06
Troppo bello questo gioco, musica bellissima,è un gioco divertente,simpatico e molto allegro colorato (anche fultone ma solo mio zio può capire :D ).

Emanuele82
21-07-2006, 12:31
Mi sa che è un gioco o che si ama o che si odia (io seconda categoria)
L'ho provato anche io ma mi sono annoiato dopo poco. Non è il mio genere. L'unica cosa le musiche sono carine!

*sasha ITALIA*
29-07-2006, 18:35
non l' ha preso nessun'altro? L'ho finito in un pomeriggio..

Fabiaccio
29-07-2006, 18:48
me l'ha prestato un mio amico sta andando giù come una bottiglia da litro e mezzo in spiaggia :fagiano: .
Bel gioco comunque peccato sia (almeno per ora, sono al terzo mondo in meno di 2 giorni che ce l'ho (e giocandoci tipo 2 ore al gioco)) mooooooooooooooolto facile.