View Full Version : Consiglio per router wireless
Ragazzi visto che molto probabilmente prenderò un notebook Dell acquisterò sempre dal sito Dell anche uno tra questi router o modem/router wireless:
Belkin F5D7632 ADSL Modem/Wireless Router (802.11g) [98,40 €]
Belkin F5D7230 Wireless Router DSL/Cable (802.11g) [70,80 €]
D-Link AirPlus G DI-524 Wireless Router DSL/Cable (802.11g) [58,80 €]
D-Link AirPlus Xtreme G DI-624 ADSL Modem/Wireless Router (802.11g) [94,80 €]
Quali tra questi 4 mi consigliate ?
Il mio MODEM ADSL è combo (usb+ethernet) però forse mi conviene prendere un modem/router così da avere tutto in un unico apparecchio.
Oltre al desktop e al note può capitare che colleghi ad internet la ps2.
Per ora non ho altre particolari esigenze. Ero orientato verso il Belkin F5D7632.
Che ne dite ?
Grazie
mmm
neanche uno
e penso cosi' anche tutmosi
Azz..... come mai ? Che hanno che non va ? Così posso capirci qualcosa ...grazie 1000
macchine mediocri come qualità & prestazioni
preferirei il netgear
Ah capito. Sono mediocri anche per l'uso molto casalingo che ne dovrò fare ?
Il netgear che modello scusami ?
dg834
dipende da cosa ci devi fare e soprattutto dalla qualità della tua linea
Intanto grazie per le risposte ...
Come detto sopra mi serivirebbe per condividere la connessione ADSL (Alice 4 MB) tra desktop e notebook anche se spesso utilizzerò solo il note per navigare in wi-fi.
ppuoi prendere tipo quelli che ho in firma
E questo può andar bene per me ?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=IM-0710809-IT
tutmosi3
21-07-2006, 11:01
Eccomi ...
I D-Link sono meglio dei Belkin, ma per essere meglio dei Belkin (livello Kraun, Trust, Hamlet) ci vuole poco. I D-Link sarebbero discreti ma hanno problemi di firmware => connessioni.
Il migliore resta sempre il Netgear DG834GT.
Tu hai postato il G che non è male ma il GT è meglio: più stabile, più veloce (ma a te interessa poco), ecc.
Ciao
Grazie 1000 ...
Cmq sia sempre meglio il modello G del Netgear che Belkin e D-Link mi pare di capire no ?
Devo verificare la compatibilità con il note, o cos'altro prima di acquistarlo ?
Infatti ho notato che nel sito Dell nei vari modelli dal loro citati c'è una lista di compatibilità ...
Devo prendere il Dell Inspiron 6400 ..... ma non credo ci siano problemi di compatibilità no ?
Credi che per il mio modesto uso casalingo mi convenga spendere circa € 40 in più per prendere il modello GT ?
tutmosi3
21-07-2006, 11:37
Grazie 1000 ...
Cmq sia sempre meglio il modello G del Netgear che Belkin e D-Link mi pare di capire no ?
Devo verificare la compatibilità con il note, o cos'altro prima di acquistarlo ?
Infatti ho notato che nel sito Dell nei vari modelli dal loro citati c'è una lista di compatibilità ...
Devo prendere il Dell Inspiron 6400 ..... ma non credo ci siano problemi di compatibilità no ?
Credi che per il mio modesto uso casalingo mi convenga spendere circa € 40 in più per prendere il modello GT ?
Non capisco che problemi ci possano essere di compatibilità.
La scheda wireless del DELL ( :D :D :D) è 802.11g?
Hai un link della pagina di cui parli?
Ciao
Non capisco che problemi ci possano essere di compatibilità.
La scheda wireless del DELL ( :D :D :D) è 802.11g?
Hai un link della pagina di cui parli?
Ciao
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo :)
il fratello maggiore della intel 2200bg
ha un supporto migliore, dovrebbe funzionare abbastanza bene
Notavo tra le caratteristiche però che il modello 834G non ha il Supporto WPA / WPA-PSK come il modello 834GT
A livello di sicurezza dei dati può andar bene il "solo" WPE ?
ma dove l'hai visto???
wpa entrambi
tutmosi3
21-07-2006, 17:42
Notavo tra le caratteristiche però che il modello 834G non ha il Supporto WPA / WPA-PSK come il modello 834GT
Il Netgear supporta WPA e WPA - PSK senza problemi.
A livello di sicurezza dei dati può andar bene il "solo" WPE ?
Sono convinto che a livello di sicurezza casalinga è sufficiente il WEP, tuttavia visto che non hai client Linux o altri impedimenti io propenderai anche per WPA.
Ciao
Oh benissimo ....
credevo di no perchè qui (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2) non c'è scritto ...
Grazie :D
ma c'e' scritto qui :read: :cool:
Che ne pensate di questo prezzo (http://www.pixmania.com/it/it/57436/art/netgear/kit-wifi-54-mb-modem-rout.html?srcid=1272#) ?
C'è ancora qualcuno che segue la discussione?!
Anche io cerco un modem router wireless....
sarei orientato verso 3com come questo (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=3CROU007) o usrobotic che trovate qui (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1140795) ma valuto anche altre proposte.
Il netgear che consigliate vogli per quali motivi è migliore? Solo perchè gestisce più connessioni con emule o per altro?
tutmosi3
25-09-2006, 13:59
C'è ancora qualcuno che segue la discussione?!
Anche io cerco un modem router wireless....
sarei orientato verso 3com come questo (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=3CROU007) o usrobotic che trovate qui (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1140795) ma valuto anche altre proposte.
Il netgear che consigliate vogli per quali motivi è migliore? Solo perchè gestisce più connessioni con emule o per altro?
Anche perchè la copertura wireless è più che dignitosa e perchè è stabile anche in un uso non P2P.
Ciao
ok... e che mi dici tra
3com 54 MBps vs Netgear da 54 MBps? (l'834GT costa troppo in kit con penna usb)
Sono convinto che a livello di sicurezza casalinga è sufficiente il WEP, tuttavia visto che non hai client Linux o altri impedimenti io propenderai anche per WPA.
Ciao
a parte che il wpa funzia anche sotto linux, cmq il wep e' crackabile con una distro live di linux in circa 30-40 minuti e sul web ci sono le istruzioni di come fare passo per passo.
Direi che il wep non e' + adatto nemmeno per uso casalingo ;)
tutmosi3
08-11-2006, 12:07
WPA Supplicant stava muovendo i primi passi quando postai alla fine di Settembre.
Ora è già una realtà più affermata.
Mentre WEP sta lentamente scemando.
Ti assicuro che la gente che fa il crack delle reti a il suo bel da fare a tenere di conto alle reti non cifrate, aperte come un porto di mare e con DHCP attivo.
Ciao
WPA Supplicant stava muovendo i primi passi quando postai alla fine di Settembre.
Ora è già una realtà più affermata.
Mentre WEP sta lentamente scemando.
Ti assicuro che la gente che fa il crack delle reti a il suo bel da fare a tenere di conto alle reti non cifrate, aperte come un porto di mare e con DHCP attivo.
Ciao
si ma vuoi mettere la goduria a crackare una chiave wep? :sofico:
tutmosi3
08-11-2006, 13:58
si ma vuoi mettere la goduria a crackare una chiave wep? :sofico:
Goduria di cui non ci si può vantare troppo perchè la volta che trovi quello con le p@lle ti apre.
Guarda, io ho 30 anni, ormai non faccio più certe cose.
Ho provato con il mio portatile a mettermi fuori da casa mia ed entrare nella mia WLAN WEP. Ci sono riuscito.
Sono in grado di scardinare molte reti e so fare anche altro (peggio). E allora?
Non posso certo andare in giro a vantarmene per il motivo di prima. Cosa faccio? Mi do una pacca sulla spalla e mi dico bravo?
Si ... Bravo pirla che sei andato a perdere tempo su queste cagate.
Lo so che sono capace di farlo, ma il tempo libero che ho (poco) lo impiego diversamente ed invito tutti i "demolitori" a fare lo stesso.
Vivendo e lasciando vivere ci si guadagna in salute.
Ciao
Goduria di cui non ci si può vantare troppo perchè la volta che trovi quello con le p@lle ti apre.
Guarda, io ho 30 anni, ormai non faccio più certe cose.
Ho provato con il mio portatile a mettermi fuori da casa mia ed entrare nella mia WLAN WEP. Ci sono riuscito.
Sono in grado di scardinare molte reti e so fare anche altro (peggio). E allora?
Non posso certo andare in giro a vantarmene per il motivo di prima. Cosa faccio? Mi do una pacca sulla spalla e mi dico bravo?
Si ... Bravo pirla che sei andato a perdere tempo su queste cagate.
Lo so che sono capace di farlo, ma il tempo libero che ho (poco) lo impiego diversamente ed invito tutti i "demolitori" a fare lo stesso.
Vivendo e lasciando vivere ci si guadagna in salute.
Ciao
infatti io intendevo a scopo didattico non a scopo distruttivo... hai preso il pesce sbagliato con me ;)
tutmosi3
08-11-2006, 14:49
infatti io intendevo a scopo didattico non a scopo distruttivo
...
Sfortunatamente, in questi campi, la didattica è l'anticamera della tattica.
i
hai preso il pesce sbagliato con me ;)
:fagiano: Pesce? :fagiano:
Guarda che mi ricordo di te.
C'ho ben presente che sei scafato.
Ciao
:fagiano: Pesce? :fagiano:
Guarda che mi ricordo di te.
C'ho ben presente che sei scafato.
Ciao
ah allora se lo sai tu... :rolleyes:
il problema e' che queste cose mi interessano perche' se devo montare delle reti wireless ai clienti devo sapere cosa usare e cosa no...
...poi se tu vuoi montarci sopra altre storie ti lascio fare :rolleyes:
tutmosi3
08-11-2006, 15:29
ah allora se lo sai tu... :rolleyes:
Continuo ad avere qualche difficoltà nel seguire il tuo ragionamento.
il problema e' che queste cose mi interessano perche' se devo montare delle reti wireless ai clienti devo sapere cosa usare e cosa no...
Nelle reti wireless che tiro su io metto sempre WPA.
Nel caso di Linux uso WEP. Tra un paio di settimane credo di avere un po' di tempo libero e mi metto al lavoro su WPA Supplicant.
La password deve essere minimo di 8 caratteri e alfanumerica, se è più lunga e contiene anche caratteri diversi dai tradizionali 35, meglio.
Poi, a mio avviso, è necessario occultare la rete, se le apparecchiture (router, access poinr, ecc.) lo permettono.
Filtri IP e MAC ci devono essere.
Il DHCP lo stacco sempre e la DMZ è un IP fittizio.
In una rete che non sarebbe dovuta essere wireless per motivi di sicurezza, ma non è stato possibile fare altrimenti abbimao inserito 2 macchine virtuali che fanno traffico tra loro, per dare un po' di fumo negli occhi.
...poi se tu vuoi montarci sopra altre storie ti lascio fare :rolleyes:
Mi sa che stiamo tirando su un colossale QUI PRO QUO.
Io non tiro su nessun polverone.
Ciao
Continuo ad avere qualche difficoltà nel seguire il tuo ragionamento.
scusa avevo interpretato male il tuo "scafato" pensavo fosse una presa per i fondelli.
ciao
tutmosi3
08-11-2006, 15:52
No ... Assolutamente.
Mi ricordo di te come utente esperto, con scafato intendo dire che sai il fatto tuo, sei affidabile, non sei un pivello.
Ciao
No ... Assolutamente.
Mi ricordo di te come utente esperto, con scafato intendo dire che sai il fatto tuo, sei affidabile, non sei un pivello.
Ciao
ok allora ritiro quello che ho detto ;)
la prox settimana devo installare anche io una rete wireless sotto linux con wpa2, ho visto che nel pacchetto per kubuntu (che e' poi quello debian) ci sono gia' degli esempi, non sembra per niente difficile.
Poi ho visto che c'e' anche una gui kwlan che ti permette di fare tutto via gui, ma non ho constatato ancora come funziona.
ciao
tutmosi3
08-11-2006, 16:32
Kubuntu supporta WPA nativamente?
Oppure ha bisogno di Supplicant?
Anche io ho un bel po' di materiale a casa ma non ho ancora il tempo di studiarmelo, spero di avere qualche ora fra un paio di settimane.
In caso chiederò una tua impressione.
Ciao e grazie.
Kubuntu supporta WPA nativamente?
Oppure ha bisogno di Supplicant?
Anche io ho un bel po' di materiale a casa ma non ho ancora il tempo di studiarmelo, spero di avere qualche ora fra un paio di settimane.
In caso chiederò una tua impressione.
Ciao e grazie.
ha bisogno di supplicant che e' installato di default, ma come servizio non e' attivo, almeno cosi' mi pare di aver capito.
tutmosi3
08-11-2006, 18:50
Magari, potresti mandarmi un PVT con le tue impressioni?
Ciao
Magari, potresti mandarmi un PVT con le tue impressioni?
Ciao
certo, appena avro' tempo di metterci le mani ;)
tutmosi3
08-11-2006, 19:01
certo, appena avro' tempo di metterci le mani ;)
Ti ringrazio.
:mano:
Gradirò molto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.