PDA

View Full Version : Problemi con patch XP e Zone Alarm


Fabio70rm
15-07-2006, 12:49
Mi è capitato un problema con l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa di XP e il mio Zone Alarm.

Allora monto una configurazione che prevede Nod 32, un server router della US Robotics collegato via ethernet e Zone Alarm come firewall, la versione free.

Finora mai avuto problemi a far girare il tutto.

Quando ho scaricato le ultime patch improvvisamente l'iconcina di Zone Alarm è sparita nel riquadro in basso a destra del PC. Se cercavo di aprire Zone Alarm dal menù programmi compariva un messaggio di errore che mi diceva che non avevo i privilegi d'accesso necessari o era impossibile aprire la periferica. Contemporaneamente l'accesso ad internet era totalmente bloccato. Il centro sicurezza pc del pannello di controllo mi diceva che il solo Zone Alarm era attivo ma un controllo approfondito mi confermava un mio sospetto: si era attivato il firewall di XP, anche se il Centro Sicurezza mi diceva che era disattivato, e pur disattivando lo stesso Firewall dall'icona del pannello di controllo. Questo l'ho scoperto perchè aprendo alcuni programmi che accedevano ad internet si apriva la richiesta di controllo del firewall di XP.

Disinstallando Zone Alarm e pulendo il registro tutto è tornato alla normalità, se però cerco di reinstallarlo mi si riblocca tutto....

Come posso fare per riavere il mio Zone Alarm??