View Full Version : Conroe x6800@5ghz!!!
http://img185.imageshack.us/img185/9744/52663zv.gif
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=105125
credo che gli am2 non avranno vita facile con queste bestie :D
bhe gli am2 di adesso no,ma k8l credo che possa dire la sua! ;)
imho!
e poi basta con sti superpi che nn servono a niente.... :O
ciauzzzzz
Wilt Chamberlain
15-07-2006, 12:12
imho!
ciauzzzzz
Si va be, prima quando i "temponi" li strappavano gli Amd, tutti a dire superpi si è bello, oggi che conroe mazzula a destra e a manca gli Amdisti si sbrigano subito a dire che i superpi adesso non contano niente, evviva la faccia.
Cecco BS
15-07-2006, 12:19
questo conroe non finisce mai di stupire! Compliemtni meritatissimi per Intel!
imho!
ciauzzzzz
quando uscirà k8l intel avrà già sfornato un nuovo mostro :rotfl: :rotfl:
oOMichaelOo
15-07-2006, 12:24
Si va be, prima quando i "temponi" li strappavano gli Amd, tutti a dire superpi si è bello, oggi che conroe mazzula a destra e a manca gli Amdisti si sbrigano subito a dire che i superpi adesso non contano niente, evviva la faccia.
cmq nn ha tt i torti, bisognerebbe postare qlcs tipo Prime95, i SuperPi li passo anke qnd sono instabile di molto. :mc:
qst vale sia x AMD ke Intel.
edit: qlcn mi puo spiegare la storia dei voltaggi? =.= vedo screen in cn conroe in default a 2.6v, altri 1.3v, ma ke succede? Cpu-Z sbaglia?
Ciauz! :cool:
Concordo (premetto che prima della config intel ho sempre avuto AMD). Ora che il mostro intel sta sfornando tempi record si corre tutti ai ripari? Perchè c'è sempre da fare fanboysmo latente.. Se esce un procio più potente e veloce e si vuole avere il meglio (da una parte o dall'altra) si cambia config, stop. Non dobbiamo mica cercare il tifo in ogni minima cosa.. :)
Fine OT e godiamoci i prodigi del mostro. ;)
Wilt Chamberlain
15-07-2006, 12:27
Concordo (premetto che prima della config intel ho sempre avuto AMD). Ora che il mostro intel sta sfornando tempi record si corre tutti ai ripari? Perchè c'è sempre da fare fanboysmo latente.. Se esce un procio più potente e veloce e si vuole avere il meglio (da una parte o dall'altra) si cambia config, stop. Non dobbiamo mica cercare il tifo in ogni minima cosa.. :)
Fine OT e godiamoci i prodigi del mostro. ;)
infatti, io ho avuto in 2400Xp ma questi ragionamento non li capisco lo stesso.
Ma tu già prendi un 6600 che a def sta davanti ad un fx60 che costa il triplo capisci che il salto in avanti fatto da intel non si recupera così facilmente.
il momento di AMD è stato dagli xp fino agli AMDX2 ossia tutto il tempo che intel ha puntato su Netburst
Ora si volta pagina :)
:rotfl:
ma lo sai che stò passando a conroe? :D
fanboy a me?!....nn mi conosci! ;)
ribadisco che il superpi nn conta niente....i game,sciencemark,cinebench???
ecco quello che conta!il conroe al superpi fa tantissimo,mentre negl'altri test è "solo" il 30% più potente di un fx62!
mi sono spiegato?
ciauzzzzzz
Wilt Chamberlain
15-07-2006, 13:03
solo il 30% del fx62 che nemmeno esiste adesso, e poi hai detto niente un 6600 gli sta davanti costando solo 300 euro, anche io mi entusiasmo poco con i bench, puoi cercarti i miei vecchi post se non ci credi, però le tue parole mi hanno fatto sorridere.
Poi ancora devi passare a conroe.... :ciapet:
solo il 30% del fx62 che nemmeno esiste adesso, e poi hai detto niente un 6600 gli sta davanti costando solo 300 euro, anche io mi entusiasmo poco con i bench, puoi cercarti i miei vecchi post se non ci credi, però le tue parole mi hanno fatto sorridere.
il mio solo era tra virgolette! :p
quoto tutto il resto!ecco perchè passo a conroe! ;)
Poi ancora devi passare a conroe....
me la spieghi? :rolleyes:
me la spieghi? :rolleyes:
Ritengo che non fosse in tono accusatorio, ma volesse semplicemente dire "Forse ancora non ti sei reso conto delle enormi potenzialità del procio perchè non le hai sottomano" :)
Basta OT dai! ;)
Record :old: di più di 2 settimane...
satwanted
15-07-2006, 13:55
Premetto che sono un profondo estimatore di AMD ma alla luce dei fatti non posso fare altro che inchinarmi ad Intel........... e poi secondo me più c'è lotta tra i due produttori meglio è tra noi utilizzatori ............ :ave:
Wilt Chamberlain
15-07-2006, 13:58
nessun tono accusatorio, al termine di quella frase avevo cliccato sulla faccina che fa vedere il culo ma non me l'ha messa, adesso te la metto....
nessun tono accusatorio, al termine di quella frase avevo cliccato sulla faccina che fa vedere il culo ma non me l'ha messa, adesso te la metto....
;)
bene perchè alla fine la pensiamo allo stesso modo!
scusate ma dite che andrà bene per farmi una grigliatina o fritto misto :sofico: :D :ciapet:
Comunque concordo con Runk: il superpi (come del resto tutti gli altri programmini e cose del genere) non servono ad una cippa...se non solo ai produttori per fare i lavaggi dei cervelli e spingere quanti più "babbei" (senza offese) ad acquistare ;)
scusate ma dite che andrà bene per farmi una grigliatina o fritto misto :sofico: :D :ciapet:
Comunque concordo con Runk: il superpi (come del resto tutti gli altri programmini e cose del genere) non servono ad una cippa...se non solo ai produttori per fare i lavaggi dei cervelli e spingere quanti più "babbei" (senza offese) ad acquistare ;)
scaldano poco sti conroe...salgono a bestia anche ad aria! ;)
scaldano poco sti conroe...salgono a bestia anche ad aria! ;)
ah beh allora buon per intel..fra qualche anno chissà che non torni da quelle parti ;)
OverClocK79®
15-07-2006, 15:18
quello è un semplice record di frequenza
per far vedere che era stabile hanno eseguito anche super PI
e hanno fatto un ottimo punteggio
credo sia record o forse l'hanno ribattutto
è OVVIO che visto come va conroe sia anche piu prestante di un X2 o altro nelle altre applicazioni
ma basarsi SOLO su superPI direi che è sbagliato.....
senza contare che ormai credo che l'1Mb sia messo in cache da tempo nei P4 e yonah/conroe
questo nn significa che INTEL ora NON abbia la miglior cpu desktop in commercio
è palese la cosa
ma non guardate SOLO i bench sintetici :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
si sa niente sui 6300/6400?
Wilt Chamberlain
15-07-2006, 16:12
me lo stavo chiedendo pure io, la recensione sul sito hw non ne prende in considerazione.
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2795&p=1
non so quanto sia attendibile...cmq la cache dimezzata segherà le prestazioni (cmq ottime anche sul 6300) in maniera più o meno evidente (anche del 10% in alcune applicazioni)
OverClocK79®
15-07-2006, 18:45
c'è qualche recensione in giro se guardate bene
le prestazioni sono abbastanza simili ai 4mb
salvo applicativi come game o cmq quelli che fanno maggior accesso alla cache ovviamente
dai primi test si ottiene uno scostamento di prestazioni dell'ordine del 3/4% di media
con picchi in basso ed in alto ovviamente (da praticamente uguale fino ad un 10% in meno)
diciamo che è una soluzione da valutare
soprattutto il 6300 lo trovo MOLTO interessante per il prezzo che ha
e si OC bene anche fino a 2.93Ghz
a costo irrisorio....
BYEZZZZZZZZZZZ
Skullcrusher
15-07-2006, 19:02
Allucinante :eek:
Scrambler77
26-07-2006, 16:45
In questi casi è interessante osservare l'atteggiamento del "fanboy" medio... Confermo che un mio amico decennale è sempre stato lì ad evidenziarmi come gli athlon fossero + veloci dei p4 al superpi. Oggi, all'arrivo di conroe che smazzola come un pazzo qualsiasi procio AMD (compreso quelli futuri), il superpi diventa una boiata...
Siamo d'accordo che superpi non serve a benchare la velocità del sistema (nel suo complesso) ma è un indice molto evidente della velocità dell'architettura del solo processore. Visto che di processori stiamo parlando (e non di PC nel loro complesso), direi che il superpi era (ai tempi di Athlon) ed è (ai tempi di Conroe) un test di riferimento. ;)
AMD è sempre stata avanti negli ultimi anni... e intel è sempre stata dietro. Oggi invece la storia è cambiata e, guarda caso, anche il superpi è cambiato: da essere un riferimento, adesso è diventato inutile. :O
Cerchiamo di essere più coerenti e di ammettere il fatto che i fornelletti da campeggio, oggi, non sono + Intel (forse ora sono gli FX60). :cool:
Sono fanboy intel? Forse... e lo ero anche quando Intel era indietro... quando mi sentivo dire "tu al superpì con quella padella antiaderente non mi starai mai davanti". Oggi quella stessa persona mi dice "sto passando a Conroe"!!! :rolleyes:
TnS|Supremo
26-07-2006, 16:58
Cioè ma era ovvio che intel con questi nuovi processori le desse alla AMD, ci mancava solo che tirasse fuori una nuova cpu che non riusccisse a battere la "vecchia" architettura dei processori AMD..... aspettiamo a vedere cosa tira fuori di nuovo amd per fare dei paragoni...
Cmq per quanto mi riguarda sto per prendere un fx-62 :O
Non rispondo neanche a chi definisce gli fx-60 dei fornelletti da campeggio, o che parla già che i conroe batterà i futuri processori di AMD :rotfl:
Scrambler77
26-07-2006, 18:18
Non sono io a scrivere che un FX-60 occato appena a 2.8G raggiunge i 70°.. :D
Inoltre, tutta questa ovvietà in 30%-50% di salto in termini di prestazioni rispetto alla CPU più potente del momento (FX) con 1/3 della spesa (E6600) non ce la vedo... Intel ha fatto una manovra epocale. Non usiamo 2 pesi e 2 misure, grazie. ;)
Puoi anche non rispondermi, ma k8l è ancora un miraggio, e quando sarà uscita sarà sempre troppo tardi per contrastare le evoluzioni di Conroe. Pensare che Intel "si gratti" fino all'uscita di k8l (forse metà del 2007) mi pare un tantino stupido. :fagiano:
Ciauzz!
TnS|Supremo
26-07-2006, 18:41
Puoi anche non rispondermi, ma k8l è ancora un miraggio, e quando sarà uscita sarà sempre troppo tardi per contrastare le evoluzioni di Conroe. Pensare che Intel "si gratti" fino all'uscita di k8l (forse metà del 2007) mi pare un tantino stupido. :fagiano:
Ciauzz!
Se il tuo ragionamento filasse la AMD dovrebbe essere fallita già da un pezzo...
Scrambler77
26-07-2006, 18:46
E perchè mai? Non ho mica detto che AMD fa schifezze di processori. Sto soltanto dicendo che Intel ha ricominciato a fare CPU migliori. L'acquisizione di AMD di ATI la dice lunga in merito alle prospettive future dell'azienda...
fdadakjli
26-07-2006, 18:49
In questi casi è interessante osservare l'atteggiamento del "fanboy" medio... Confermo che un mio amico decennale è sempre stato lì ad evidenziarmi come gli athlon fossero + veloci dei p4 al superpi. Oggi, all'arrivo di conroe che smazzola come un pazzo qualsiasi procio AMD (compreso quelli futuri), il superpi diventa una boiata...
Siamo d'accordo che superpi non serve a benchare la velocità del sistema (nel suo complesso) ma è un indice molto evidente della velocità dell'architettura del solo processore. Visto che di processori stiamo parlando (e non di PC nel loro complesso), direi che il superpi era (ai tempi di Athlon) ed è (ai tempi di Conroe) un test di riferimento. ;)
AMD è sempre stata avanti negli ultimi anni... e intel è sempre stata dietro. Oggi invece la storia è cambiata e, guarda caso, anche il superpi è cambiato: da essere un riferimento, adesso è diventato inutile. :O
Cerchiamo di essere più coerenti e di ammettere il fatto che i fornelletti da campeggio, oggi, non sono + Intel (forse ora sono gli FX60). :cool:
Sono fanboy intel? Forse... e lo ero anche quando Intel era indietro... quando mi sentivo dire "tu al superpì con quella padella antiaderente non mi starai mai davanti". Oggi quella stessa persona mi dice "sto passando a Conroe"!!! :rolleyes:
quoto... ;)
appleroof
26-07-2006, 19:18
L'acquisizione di AMD di ATI la dice lunga in merito alle prospettive future dell'azienda...
:confused:
asuslello
26-07-2006, 19:25
wow :sbav: :sbavvv:
>CiAuZ< :D
Scrambler77
27-07-2006, 18:44
:rotfl:
ribadisco che il superpi nn conta niente....i game,sciencemark,cinebench???
ecco quello che conta!il conroe al superpi fa tantissimo,mentre negl'altri test è "solo" il 30% più potente di un fx62!
ciauzzzzzz
Eccoti accontentato... http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2duo-e6300_14.html
:sofico: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.